Altre Dieci Metallare: quando estetica e bravura vanno d’accordo-3.


Prima o poi doveva arrivare una nuova tornata di belle figliole dalla grande voce, in fondo “Le migliori Dieci Metallare” è uno dei post più cliccati di sempre qui su R.A.M. Quel post contiene le tue dieci preferite cantanti Metalle in assoluto, questo di oggi è un compendio di grande valore messo su per omaggiare altre dieci meritevoli cantanti di bell’aspetto.

10.Marcela Bovio, la messicana dallo sguardo di fuoco.

Apprezzata e scoperta dal pubblico grazie al naso di Arjen Lucassen, Marcela milita negli Stream of Passion, band gothic che ha pubblicato due lavori niente male. Voce emozionante e fascino indiscutibile.

Un fascino caldo come la sua voce, Marcela è anche un’ottima violinista. Sì, ha anche altre qualità…

9.Mia Coldheart, l’ignorante brunetta

Mia è la chitarra e voce del gruppo tutto al femminile Crucified Barbara, dotata di una carica notevole e di una voce adattissima al sound “evirocchenrolle” del gruppo. Sulla scia di Lemmy, senza bubboni…

Mia è una bellezza impegnativa, senza fronzoli e assai cruda. Delicata come un film di Alvaro Vitali…

8.Maria Brink, la rappresentante delle “pere williams”

Forse non la migliore ugola del mondo, ma si difende bene questa biondina, voce del gruppo “In This Moment”, interessanti giusto perchè c’è lei. Si cimenta nello scream viulento e in un cantato melodico dal timbro non troppo squillante.

Tatuata sulle braccia come un ergastolano, la peratissima bionda possiede una fotogenia notevole, ed è dotata di un fisico fantastico.

7.Liv Kristine, la Gothic MILF

Oggi una donna matura(o MILF se preferite) in coppia col marito Alex Krull nei Leave’s Eyes, ieri la voce cristallina e sognante dei Theatre of Tragedy, sempre tra sonorità gotiche ed emozionali. Indimenticabile sull’altalena nel video di “Nymphetamine” dei Cradle of Filth, Liv continua a sussurrare emozioni con la sua voce gelida.

Liv sempre affascinante e discreta nel suo vestiario. Milfissima, gotichissima.

6.Charlotte Wessels, la rossa promessa

Citata in un altro post qui su R.A.M., la rossa olandese vanta notevoli qualità vocali ed una bellezza fresca, ancora innocente. Non ancora in possesso di un curriculum importante, datele tempo che è giovanissima, classe 1987.

Una foto che mostra la bellezza leggera di Charlotte. E una discreta “finestra sul cortile”…

5.Angela Gossow, la modella che ringhia

Ormai conosciuta pure nei peggiori bar di Caracas, Angela Gossow frontgirl degli Arch Enemy, è una buona cantante in stile growl, con pochi picchi e molto mestiere. Insomma niente di stupefacente, ma guardandola non vi aspettereste mai di sentirla latrare a quella maniera.

Johan Liiva era sicuramente più dotato, ma gli Arch Enemy con lui non se li cagava nessuno…poi arrivò Angela.

4.Elize Ryd, la bambolotta “sechìs”

I Kamelot la fanno esibire durante i loro concerti in una conturbante danza del ventre, ma la donna dagli occhi di ghiaccio e l’espressione un po’ beota, ha recentemente espresso le sue qualità canore nel godibile esordio degli Amaranthe. Voce mai aggressiva e leggerina, ma gradevole…

Elize sfoggia uno sguardo ipnotico…

3.Tarja Turunen, la MILF riservata

Anche se i Nightwish non li hai mai digeriti, il video di “Nemo” lo hai visto diecimila volte. Chissà come mai? Indubbiamente la voce di Tarja è qualcosa di assolutamente non criticabile, in più la mora dagli occhi celesti è sempre bellissima, anche se ormai di diritto nel mondo MILF. Non si scopre mai troppo, affidando il suo fascino al solo viso…

L’unica critica che si può muovere a Tarja è che assume la stessa espressione in tutte le foto, un comportamento che hanno moltissime donne. Ma che ce frega…sempre un bel vedere no?

2.Jill Janus, il primo disco affascina, il secondo Strega.

Arrivata da qualche settimana all’esordio discografico con gli Huntress, Jill Janus è un ex-playmate che possiede una voce fuori dal comune, un estensione di quattro ottave per essere precisi. Amante del paganesimo, dell’occulto e del corpo umano nudo. Non male no?

Anche se non è una vera strega, Jill ha sicuramente un potere…

1.Anneke Van Giersbergen

Anneke, come Charlotte, è stata menzionata in un altro post, ma non si può concludere una classifica come questa senza di lei. Bellissima, dotata di una voce inarrivabile ed emozionale Anneke vince la prima piazza senza problemi. Anche se non più verde nell’età…

Anneke puo cantare anche “Romagna mia”, sarà sempre qualcosa da ricordare.

Per aiutarvi a conoscere meglio le signore verranno agevolati dei link comodi da gustare:

Marcela Bovio: Stream of Passion-Collide

Mia Coldheart: Crucified Barbara-Into the Fire

Maria Brink: In This Moment-Gun Show

Liv Kristin: Leaves’Eyes-Elegy

Charlotte Wessels: Delain-Get the Devil Out of Me

Angela Gossow: Arch Enemy-Ravenous

Elize Ryd: Amaranthe-Hunger

Tarja Turunen: Nightwish-Nemo

Jill Janus: Huntress-Spell Eater

Anneke Van Giersbergen: The Gathering-Eleanor

E voi avete altri nomi da suggerire? Cambiereste o aggiugnereste qualche bella Metalla? Segnalatela pure nei commenti.

I precedenti appuntamenti con la bellezza e la bravura:

Le Dieci migliori cantanti Metallare:quando estetica e bravura vanno d’accordo

Le cinque migliori cantanti Metal Olandesi(quando estetica e bravura vanno d’accordo-2)

Advertisements

34 commenti su “Altre Dieci Metallare: quando estetica e bravura vanno d’accordo-3.

  1. Azz…il “bottino” dei Battle Beast!! Ahahahah…bella risposta! Rispondo con Krysta Cameron dei Iwrestledabearonce…Io credo che la curiosità e ò’originalità spingerebbe comunque alla lettura del post. Se cerchi “Le 10 cantanti metal piu’ belle” su Google, fra filmati youtube, blogs ecc ci saranno 1000 posts…. 🙂

  2. Tanto per cazzarare…Comunque il blog è tuo e i post li decidi tu. 😉 Ho sempre immaginato il blog come qualcosa di estremamente personale. un piccolo blocco notes di appunti e divagazioni che pero’ sta esposto sulla rete. Se ci mettono troppe idee gli altri poi si spersonalizza… 🙂

  3. Ok! Se l’idea ti piace sono contento! La meglio tra quelle che hai postato oggi? Boh…c’ho l’imbarazzo della scelta….La Brink m’ispira sesso violento, Angela m’incute soggezione, Anneke la vorrei madre dei miei figli (purtroppo l’ho vista incinta a Roma ed erano di qualcun altro…:-). Insomma, dove pesco pesco bene!!

  4. ciao, primo post che scrivo, complimenti per il blog sempre aggiornato!!
    tra le altre (se non è stata citata altrove) farei il nome di Aylin, cantante dei Sirenia (forse più bellezza che bravura, ma non è da buttare come cantante!)

    ci sentiamo ogni tanto…

    • Grazie mille per i complimenti! I Sirenia li ho ascoltati poco, però dalle foto ti posso dare ragione 😉
      Fatti sentire quando vuoi, qui è sempre aperto…

  5. Bell’articolo (non è una novità 😉 ), anche se in generale amando il thrash/death/doom le cantanti non mi piacciono tanto, soprattutto quelle sul gothic o sul power che non digerisco proprio :). Comunque devo citare assolutamente Dawn Crosby, è un’istituzione del thrash ed è di un grezzume eccezionale http://www.youtube.com/watch?v=-nAA5cHISzk. E le Mythic pure mi piacciono molto, death/doom come piace a me. Poi c’è la Signora della Guerra, leggasi Jo Bench, che è bassista ma non potevo non citarla..

  6. Non garantisco l’intelligenza di questo commento 😀 volevo solo sapere in quale ambito è ignorante la Mia Freddocuore, visto che avevo letto lo stesso aggettivo attribuito alla Jansen ho pensato che magari fosse una battuta, ma non capisco proprio :s sarò ignorante io evidentemente 🙂 resta il fatto che il blog è molto bello, complimentoni 🙂

    • AH non saprei, ignorante è un aggettivo che si presta a mille accezioni. 😉
      Grazie per i complimenti e per il commento!

  7. Segnalo anche le Derkéta, sono uscite con un full quest’anno ma sono attive dall’88 (e ci militano metà Mythic, o meglio il contrario), death/doom. Ma la persona che rimarrà sempre il mio mito e guida spirituale è Runhild Gammelsaeter (o come accidenti si scrive), la cantante dei Thorr’s Hammer. Sfido a dire che capireste che è una donna a cantare (commentino velenoso: altro che la Gossow :P), e dalle (pochissime) foto sue che si trovano direi che è anche molto bella.

  8. Io con i Sunn O))) ho sempre avuto un rapporto strano, però bisogna dire che non sono una grande amante del drone (preferisco appunto il death/doom o il funeral). Sono comunque convinta che un giorno li capirò 🙂

  9. Prendere per i fondelli ammetto di averlo pensato pure io lol. Sonno sinceramente no, poi vabbé è soggettiva la cosa ahah

  10. Pingback: Cinque Metallare brave che proprio belle non sono… « Rude Awake Metal

  11. Pingback: Dieci Metallare: quando estetica e bravura vanno d’accordo, e tre! | Rude Awake Metal

  12. Pingback: Le Migliori 10 Cantanti Metallare: quando estetica e bravura vanno d’accordo. | Rude Awake Metal

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...