Tutte le recensioni in questo blog vengono scritte dopo l’ascolto di CD originali, copie promozionali o file .mp3 scaricati legalmente dalla Rete, spesso però dipendono dai miei acquisti e non hanno un forte anticipo sulle uscite come in altri siti e blog più professionali. Mi prendo anche il giusto tempo per valutare ogni disco senza fretta.
Nessuna cadenza regolare, nessuna copiatura, solo Metallo!
Ricordo che tutte le foto e le immagini appartengono ai legittimi proprietari e possono chiedere in ogni momento la loro rimozione.
io ho scaricato molti cd ma ne ho comprati anche molti
quelli che riuscivo a trovare al negozio
io vorrei anche comprarli molti di più ma non ho molta possibilità economica
cmq ho molti cd originale
per te sono un pirata?
Non ne ho idea, anche io da adolescente non avevo molti soldi e cercavo di risparmiare il più possibile per comprare i CD e quello che mi mancava lo recuperavo pian piano. Quando ero fortunato riuscivo a farmi registrare una cassetta da qualcuno che aveva il CD di una band che mi interessava, ma sarà capitato due volte. Ci sono dischi che ho comprato dopo cinque, dieci anni dall’adocchiamento, vuoi perchè non si trovavano o perchè avevo speso soldi per altri dischi. Ma all’epoca non era come adesso, dove i prezzi sono ancora più alti e c’è la possibilità di ascoltare tutto senza quasi nessun problema. Secondo me il pirata, quello da disprezzare e che non considero una persona stimabile, è quello che scarica TUTTO senza comprare un cazzo, quello che crede di avere il diritto di possedere qualsiasi cosa senza supportare chi ci ha messo i propri soldi, la propria abilità ed intelletto per crearla, non solo riferito al Metal ed alla musica. Quindi non credo tu sia un pirata… 😉
Io scarico, non molto, ma scarico. Se quello che sento è valido (secondo i miei gusti), non ho problemi poi a comprare, a prezzi ragionevoli, il CD.
Non sei l’unico oggi, se comunque supporti il gruppo che ti piace è ok. 🙂