The Gallery CCXXIX


Siamo di nuovo tutti qui per visitare e goderci un nuovo, entusiasmante e frizzante ampliamento. Vorremmo spendere sulla qualità di ciò che troverete al suo interno: è superlativo Visto, abbiamo usato davvero due parole! Ora che le risate vi hanno rilassato per bene, siete pronti per la visita. Sappiamo che vi comporterete a modo davanti ad opere di questa importanza, perciò abbiamo poche raccomandazioni se non quella di lasciarvi travolgere dal senso di meraviglia che queste vi trasmetteranno. Siate cauti, a volte il senso di meraviglia si manifesta in maniera violenta e poco gestibile.  Se avvertite dolori al braccio sinistro, vista annebbiata, fitte allo stomaco, interrompete immediatamente la visita. Significa che la meraviglia è troppa per voi e sta causando malesseri indesiderati. Contattate il nostro staff, loro sapranno cosa fare. Detto ciò, prego, buona visita.

 1.Alimentazione bilanciata

ss

“Il dottore mi ha detto di mangiare ferro, così mi sto dando da fare. Il bello di questa cura è che è anche dimagrante:mangio meno e i cibi non sono grassi” Certo, se te magnavi du’carciofi era molto meglio.

 

2.Credici!

ss

Una rannocchia sogna di essere l’Uomo Ragno(una volta lo chiamavamo così Spiderman) e prova le tipiche pose dell’arrampicamuri su uno sfondo rosso. Riuscirà a combattere il crimine saltando da uno stagno all’altro? 

3.Difficoltà manuale

dd

Un’atmosfera posticcia, fumosa e sporca fa da sfondo ad un dramma vero: un cellulare con lo schermo rotto. Come farà il tizio a rispondere a tutte le sue notifiche senza tagliarsi i polpastrelli? Ci pensa da ore, accompagnato da alcol e tabacco.

4.”Nell’Aranscio scè la vitamina sCì!”

dd

Una nuova tecnica di seduzione basata sul leccare le arance viene messa in pratica da questa coppia. Lui si eccita nel vedere la donna lucidare la rugosa arancia, convincendola che questo le porterà anche un notevole apporto di vitamina C. Lei preferirebbe leccare il cetriolo, ma per ora si adegua.

 

dd

“Visto Leonardo? Te lo dicevo io che nell’aranScio Scè la vitamina sCì!”

 

5.Drammi comuni

dd

Tutti abbiamo visto forse questa scena, qui ovviamente estremizzata ed impregnata di significati alti. La maionese ed il ketchup scaduti che danno vita nei loro barattoli a forme di vita sconosciute. Eppure scadevano nel 2029!! Per comprendere i significati di cui sopra vi rimandiamo all’analisi attenta e precisa del critico Antongino Pannavacciuolo, studioso di pittura a soggetto alimentare.

Arriviamo con la giusta calma ed un umore allegro alle opere donate dai nostri gallerysti onorari, gli amici che procacciano opere senza alcuna ricompensa se non la gloria imperitura e la gratitudine incondizionata del Direttore e di voi visitatori. Facciamo assaggiare un po’ del nostro entusiasmo a Todd.

6.La grande bellezza

ee

La bellezza è un concetto relativo, soprattutto per l’autore di quest’opera Volfango Ciecotti, il quale intitolando l’opera “Non è bello ciò che bello…ma a me me piace” condanna la standardizzazione dei canoni di bellezza odierni, dipingendo la sua donna ideale come un alieno di Star Wars. Da notare la cura nel panneggio, che lascia intendere che l’essere abbia altre doti nascoste sotto la copertina.

 

7.Scherzone!

ddd

Il ragioniere Luigi Confusi non ha più a disposizione la sua bella parete giallo senape in ufficio, ma si è trovato questo affresco acidissimo che ne ha causato lo sgomento e il raccapriccio, come si capisce dall’espressione inequivocabile. Riuscirà ad evadere le pratiche una volta riavutosi dallo shock?

Chiude l’ampliamento di oggi il nostro gallerysta onorario Giuseppe, tornato alla carica dopo una sacrosanta pausa. Anche per lui un bagno di gratitudine, non lesinate.

8.Architetti estrosi

dd

Un folle progetto per un casinò? Un’ardita scultura fatta con una sottomarca di Lego? Un lussuoso albergo di Dubai? Non lo sapremo mai, noi sappiamo solo che gli architetti spesso ascoltano troppo il loro estro creativo.

 

9.Bio sono!

ff

“Le melanzane sono mie pezzi di me**a! Non vi azzardate a rubarle ancora o vi uccido a colpi di brutti sguardi! Sono l’unico in città ad avere le melanzane biologiche e sapete perchè? Io le amo!”

10.Precauzione 

dd

Un polpo attento alla salute, sa benissimo che non può sopportare troppo i raggi del sole e così ha aperto il suo ombrello da beccamorto per ripararsi. La fauna marina intanto, si sta estinguendo dalle risate.

11.Il mostro suicida

dd

Il demone del suicidio viene rappresentato come un mostro dalle mille braccia, intento a procurarsi dolore in ogni modo possibile. Sta anche defecando, sicuramente con difficoltà, altrimenti non sarebbe logico avere inserito la pratica nell’opera. Sullo sfondo dei macchinari che non c’entrano un beneamato con il messaggio espresso dalla figura, ma che fanno tanto disagio industriale.

12.Un premio prende vita

ddd

Finalmente l’associazione italiana per i diritti dei più sfortunati (AIDS, che acronimo tremendo) ha commissionato la realizzazione del trofeo più bistrattato di sempre: il Mongolino D’oro. Questo storico ma sfortunato riconoscimento non aveva prima d’ora mai avuto una forma fisica, era un concetto, un’attestazione che rimaneva ideale. Oggi finalmente non è più così grazie all’AIDS e allo scultore Bartolomeo Posarutti.

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

2 commenti su “The Gallery CCXXIX

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...