The Gallery CCXXVI- Speciale Trance (con la “C”)


Benvenuti in un nuovo e scoppiettante ampliamento speciale! Era un bel po’ di tempo che la Gallery non ospitava una personale e oggi siamo lieti di ringraziare l’Ammiraglio Benbow per averci fornito lo spunto per inaugurare questa speciale carrellata a tema unico. Lo ringraziamo di cuore e preghiamo voi di visitare i suoi spazi in Rete, ne vale la pena. Ora non vogliamo trattenervi più del necessario, sarete ansiosi di lucidare le cornee con il nostro ampliamento speciale, perciò prego, dopo di voi.

 1.”State a fa’ un funerale de una miseria unica!”

ee

Una bara economica in truciolato, verniciata con una mano di vernice nera scadente, non è abbastanza spaziosa da permettere di seppellire il tizio con la chitarra. Pur di non deludere le ultime volontà della salma, si è preferito lasciarle fuori un braccio. Il comune non ha ancora dato il permesso per la sepoltura e la bara è lì da quattro giorni.

2.Strana convinzione

fff

Una flebo che nelle intenzioni dovrebbe dare il pieno di energia al tizio, il quale attende senza sentire alcun beneficio da otto ore. Sorregge il braccio ormai addormentato dal mantenimento prolungato della posizione.

3. Scarti di cantiere

dd

Uno strumento di ferro compone la “V” di vittoria, morbidamente poggiato su un giubbotto di pelle. A guardarlo bene sembra che il giubbotto dorma. La vittoria stanca, si sa.

 

4.Minimale(meno male)

dd

Provano a cambiare stile e niente soggetti animati stavolta. Un muro blu crepato e un logo sono sufficienti a fare Arte. 

5.Clown

fff

Una delle punte di diamante nell’epopea Trance. Un clown calvo dall’espressione beota ci saluta con un sorriso demente, agghindato con della bigiotteria particolare che gli torna molto utile per legare il motorino o la bici durante gli spassosi spettacoli comici che  il clown tiene in strada. Con scarso successo di pubblico.

 

6.Bevo solo…

ddd

Un essere che potrebbe essere un neonato deforme o un nano, o anche un parente lontano di Hulk, si abbevera alla sua flebo preferita: la Nota Cola, la bevanda che invece delle bollicine fa le note.

 

7.Paria e dispari

ddd

Ultimo lascito della band, un impacciato essere incappucciato che manda a quel paese un gruppo di bulletti che lo ha insultato per il suo orrido gusto nel vestire e per la puzza che gli esserini appesi ai lerci abiti emanano. Colpisce la sofferenza sul viso, l’amarezza di chi non ha mai trovato il proprio posto nella società.

Dopo lo speciale sui Trance, passiamo alle pareti adornate dai nostri gallerysti onorari, gli amici segnalatori che non mollano il colpo. Questa settimana, oltre ai doverosi ringraziamenti, vanno anche i complimenti del Direttore per il gusto raffinatissimo nella scelta delle opere donate. Il primo a prendersi la gloria è Todd.

8.”Ehi, mi senti?”

dd

Riecheggia nell’opera la scena dell’orecchio mozzato nelle Iene. Qui un essere bianco non si è accontentato di tagliarne via una e ci urla dentro con maggior vigore e convinzione rispetto a quanto faceva Vic Vega. Il tapino a cui sono state strappate si dispera non tanto per il dolore, quanto per il suo sembiante ormai compromesso e per il fatto che  il tipo in bianco stia gridando nei padiglioni auricolari appena asportati,  frasi sconce che fanno supporre il prossimo obiettivo da sezionare.

 

9.La febbre del Sabba di sera

ddd

Una testa di pipistrello apparentemente enorme, la cui dimensione minuta viene rivelata dal confronto con le lapidi che la circondano, decora un ameno cimitero. In realtà la testa è un rinomato locale e vi si sta svolgendo un travolgente Sabba. I minuti esserini festeggiano ballando attorno ad un fuoco verde. Cosa non è dato sapere.

 

10.Salute infernale

ddd

Un bagno ristoratore per questo demone attempato, per riattivare la circolazione ha scelto Bagni di Demoni, amena località nell’hinterland Infernale. Intorno a lui una corona di demonietti che lo fissano, impressionati dalla quantità di succubi che stanno provvedendo al rilassamento del demone in modi assai fantasiosi.

Chiude l’ampliamento di oggi Giuseppe Moretti. Va’ la Gloria sempiterna anche a lui.

11.Ritmo, ritmo!! (che facciamo prima)

fff

Con un’impellenza maggiore del celebre maestro Canello il biondo cantante si sgola al microfono, conscio che non può gettarlo via, essendo incollato alla mano da una miscela di Super Attak e miele d’acacia, prima di aver finito di cantare il pezzo. Si trova in questa spiacevole situazione per scommessa, aveva infatto millantato di riuscire a cantare anche sotto stress senza sentire mai la paura del palcoscenico.Ora ha cambiato idea, decisamente.

12.Belly of the beast

aa

Una panza notevole e una convinzione viscerale per quest’uomo con la fascetta. E’ arrabbiato con le televendite e gli spot sugli integratori dove si vedono sempre tizi in formissima. E’ arrivato il momento di far vedere che certi macchinari servono a chi la panza ce l’ha!

fff

“Con Total Brunch brucerete i grassi allenando tutti i muscoli del corpo, soprattutto quelli della ganassa! Un paio d’ore di Total Brunch prima di cena e non avrete più appetito!”

13.Effimero

ddd

L’uomo farfalla è triste. Non perchè piova o sia nudo come un verme(in fondo pochi minuti prima era una specie di verme sul serio). Egli sa che morirà in serata e sta ponderando di gettarsi nel lago piuttosto che godersi le ultime ore di vita volando qua e là.

14.Tecniche televisive

ddd

Ecco come convincono Mentana a fare le lunghissime maratone elettorali. Pesi al corpo per non farlo fuggire e la concessione di schiacciare rapidi pisolini tra un inviato e l’altro, con l’aiuto di un sacchetto di carta per coprire gli abbaglianti fari dello studio televisivo.

15.Se bella vuoi apparire…

ddd

Una Vampira, fresca di visita dal coiffeur “Medusa, per le donne mostro alla moda”  beve il proprio sangue per protestare contro l’esoso conto che ha dovuto pagare per la permanente speciale della casa. Meglio svenarsi da sola che tornare in quel luogo di succhiasangue!

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

2 commenti su “The Gallery CCXXVI- Speciale Trance (con la “C”)

  1. quello alla 11 con il microfono dinamite mi ha fatto venire in mente le olimpiadi aziendali di fantozzi con la staffetta finale….

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...