The Gallery CCXX


Un gioioso mercoledì a tutti voi! Siete già assiepati e pronti ad entrare, e non vogliamo farvi attendere oltre.Per lo scorso ampliamento abbiamo ricevuto parecchi responsi positivi e la cosa non può che farci gonfiare come pavoni. Sappiate che tutto il nostro lavoro è per voi e per mantenere alto il livello culturale di questo Paese. Prego dunque, elevatevi. Soprattutto voi due con i calzoni corti, altrimenti non fate passare nessuno, grazie.

 1.Vandalviolence

dd

Un’immagine violenta e disturbante, un’opera di rottura. Del sedile. L’icona aggiunta in fotoscioppe non aggiunge, semmai toglie impatto alla ferocia del tipo in posa da “zappatore”.

2.Vandalviolence 2

fff

Ancora cattiveria e disagio. Una tranquilla casetta devastata da vandali senza nome hanno imbrattato la finestra e la parete con graffiti, devastando persino la porta finestra. Il padrone di casa, amareggiato, non può che rassegnarsi.

3.Scavare, sempre scavare

ddd

“Se al mattino spacchi le pietre, al pomeriggio scavi le buche. Se al mattino scavi le buche, al pomeriggio spacchi le pietre…”.

4.Ispirazioni fugaci

ddd

Nel bosco, da soli a contatto con la natura si ritrova la vera essenza del proprio io. Finchè non si viene distratti da un giovane arbusto e si comincia a stringerlo così, spostandolo perchè sembrava di aver visto un porcino là sotto.

 

5.Brucia!

ddd

Bruciano l’eretico, non per i suoi blasfemi proclami religiosi o politici. Il suo unico crimine è quello di aver scordato la cravatta a casa. Il soldato che controlla la schiena di un rivoltoso si chiede quanti ancora dovranno bruciare prima che tutti si decidano a vestirsi come si deve.

Soddisfatti ma non ancora sazi, giungiamo di fronte alle pareti allestite grazie alle vostre donazioni. Ringraziamo i nostri amici segnalatori, ai quali ormai la nomina di “Gallerysti Ufficiali approvati” non gliela toglie nessuno. Comincia Alberto, al quale oltre al titolo rinnoviamo i ringraziamenti.

6.Catarsi nefasta

j

Il ritratto della moglie dell’artista splende in quest’opera. La signora Mazzarella era una giovane nobildonna, tanto bella  quanto fredda ed altera. Il pittore la sposò, mosso da esigenze che contrastavano di netto quelle della donna. Esacerbato dalla freddezza anaffettiva della moglie la ritrasse per come era davvero: annoiata, frigida e brutta. La signora molto freddamente lo picchiò dopo aver scoperto lo sgradito omaggio.

 

7.Società dei Consumi

ddd

“Che spettacolo lo store Armani, Caro andiamoci e spendiamo tutti i nostri soldi in vestiti.” “Ma sì cara, andiamo tanto il biglietto per il ritorno ce l’abbiamo già!” Dietro di loro, si consuma una tragedia. Un t-rex e un aereo di linea assaltano le opere del passato, simboleggiando la decadenza dell’uomo moderno che troppo spesso dimentica l’importanza e la bellezza delle opere del passato. I quattro verranno risparmiati, verranno fatte a brandelli dal t-rex solo le loro buste con gli abiti, gettandoli per sempre nello sconforto.

Siamo di fronte alle opere inviate da Todd. Anche per lui un ringraziamento speciale!

8.Complottismo

fff

Seguire i tutorial per fare le marmellate dovrebbe essere una cosa piuttosto semplice. Passo passo, si eseguono le azioni che ci vengono suggerite. La casalinga che vede tra le righe, ha riconosciuto che dietro il tutorial c’era la mano delle multinazionali agroalimentari, infilando dentro il barattolo la mela così com’è per preservare la naturalezza e l’integrità del cibo. Svegliatevi!!!1!11!

9.Artisti

fff

Più glam dei Kiss, più pirla dei Manowar! Questo è il motto dei due body performer che vediamo ritratti durante un momento di pausa della loro installazione permanente, sita nel giardino di casa. Il loro numero è quello di “riuscire ad essere truci e feroci truccati come due zoccole giapponesi”(estratto dal loro manifesto programmatico)

Chiude l’ampliamento Giuseppe Moretti, e come fargli mancare generosi ringraziamenti?

10.Dualismo

dd

“Ma dici a me?” “Eh?” “no, non dicevo a te” “Ma volevi qualcosa?” “Come?” dura la vita dei mostri con due facce e due bocche, non riescono a gustarsi neanche un’allegra macellazione di dannati senza smettere di parlare. O meglio, di chiedere all’altro se ha detto qualcosa.

11.One polyp band

ff

“Il prossimo pezzo è un capolavoro di ‘Frog-Fish Metal Djent di Mare’. E lo eseguirò su una chitarra a dodici corde. Vi prego di non fare bollicine durante la performance, ho bisogno di molta concentrazione. Non è perchè sono un polipo allora me riesce tutto facile. Grazie”

12.Offerte non rifiutabili

nn

“Capo te lavo er finestrino? Daje che fa schifo e pensa ai vantaggi se me fai lavà er vetro! Non te sbrano de mozzichi!”

13.Curiosità appagata

fff

“Allora è così che funziona!” esclama divertito il demonietto dopo aver constatato come fuoriescono i miasmi infernali dal suo antro posteriore.L’idea di piegarsi in quel modo gli è venuta dopo l’ultima possessione, quando facendo flettere innaturalmente una tizia piuttosto in carne, questa ha mollato per la compressione degli organi un generoso peto.

14.Dispetto

dd

La bimba battagliera ha avvisato l’uomo vestito da rappresentante, se gli tocca il palloncino lo sfonda di mazzate. Il tizio, poco impressionato sta per compiere il dispetto che lo distrae dalla grigia realtà. Non sa che la bimba è campionessa di sputo acrobatico e di Stin-Kwo-Ndo, antica arte marziale Coreana per bambini, basata su strategici pestoni e calci negli stinchi.

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

2 commenti su “The Gallery CCXX

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...