Quel Rude Venerdì Metallico /196: Axl negli AC/DC?


 

“Support Music not Rumors”  (“supporta la musica non i pettegolezzi”) ci diceva il buon Schuldiner, eppure sappiamo come oggi si faccia esattamente il contrario. Qualche giorno fa si è saputo che Brian Johnson a causa di un problema piuttosto serio all’udito, ha dovuto mollare il tour a supporto di “Rock or Burst”, tour a cui manca per concludersi la tranche europea (correggetemi se sbaglio). Hanno cominciato a nascere strane voci sul Web, smentite, sussurrate e alla fine confermate:Axl Rose prende il posto di Johnson per consentire alla band di onorare gli impegni già presi.  Axl Rose? Ma pensa te,  una scelta coraggiosa motivata non so da cosa, si vede che Johnson non ha nipoti che cantano come lui e serviva un nome bello roboante per sollevare il polverone. E che polverone! Nemmeno avessero preso Gigione!

u

“Ariù redi foreggguuttaimm?? Oì!”

Grossi fansite che chiudono per protesta, gente che si accapiglia in ogni angolo, testate che raccimolano click  e consensi scovando esempi migliori di Axl come sostituto, partendo ovviamente dal solito sosia “OHèuguale!” che milita nella cover band  più fedele possibile all’originale.

Ammesso e non concesso che sia meglio una fotocopia piuttosto che un cantante con una sua personalità(discutibile quanto volete), ma pensate che questo danneggerà l’afflusso ai concerti del gruppo? Quanti, ormai col biglietto da mesi, ci andranno comunque perchè curiosi di vedere questo connubio rochenrolle? Altro che farsi rimborsare? Sai che storia da raccontare ai posteri:”Oh io c’ero quando gli AC/DC hanno suonato con Axl Rose! Non puoi capì l’osteoporosi che se respirava quella sera!”

Quelli a cui forse rode il culo più di tutti sono gli speranzosi della reunion dei Guns che erano riusciti a coronare i loro sogni di veder tornare insieme il gruppo più autodistruttivo della storia, il cui apice di sistematica demolizione della propria carriera si ebbe con il celeberrimo “The Spaghetti Incident?”, madonna c’ho ancora i conati dalle risate.  Tranquilli, vedrete che Axl finito il tour e la bagarre mediatica, verrà rispedito al mittente con tanti  saluti. E potrete rivedere altre icone distruggersi pietosamente.

Io che ne penso? Perchè la butto a ridere dite?

Ma perchè, cosa volete fare di una roba simile? Ragionarci sopra? Io la penso come sempre, ognuno faccia quello che vuole e buon pro gli faccia. Non è che se scrivo: “La parola ‘RITIRO’ valorizziamola di più, spogliamola dei suoi significati più malinconici, torniamo a pensare che sia la cosa più bella che una band a fine carriera possa donare ai suoi fan”, improvvisamente qualcuno cambia idea. O no?

ff

Era davvero la scelta ovvia, come hanno fatto a non pensarci?

 

Annunci

2 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /196: Axl negli AC/DC?

  1. avevo visto la notizia sul televideo mentre facevo colazione qualche giorno fa, ho pensato che tutto sommato Axl ha una voce che si potrebbe anche adattare ai pezzi degli Ad/dc (per dire, non sarebbe certo uno in grado di sostituire un James La Brie o un Russel Allen, nemmeno Bruce dickinson), tutto sommato non mi pareva una scelta fuori dal mondo.

    perchè allora ci sarebbe stato tutto questo putiferio? boh, io i social non li frequento, posso ipotizzare:

    -axl sta sulle palle a molti

    -c’è chi aveva il sogno di vedere uno sconosciuto prendere il posto del proprio idolo (….dove l’ho già sentita questa storia?….)

    -tanto sui social c’è chi spara nel mucchio per il gusto di farlo.

    • Stavolta l’ho buttata sul ridere, ma i motivi per scegliere Axl al posto di un altro probabilmente vanno imputati proprio alla volontà di creare caciara, pubblicità.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...