The Gallery CCXIII


Bentornati e benvenuti a tutti! E’ sempre con immenso piacere ed immensa gioia che apriamo le porte della nostra Gallery per voi. Oggi un nuovo ampliamento vi attende, opere d’incomparabile bellezza e profondità vergheranno i vostri cuori con emozioni genuine. Non perdete tempo a domandarvi come facciamo a ricavare sempre nuovi spazi ad un complesso che ormai sembra uscire dalle fantasie più malate di Escher e godetevi il viaggio.

 1.La noia aviaria

ddd

Avvoltoi dal becco a pinza trascorrono il pomeriggio lamentandosi tra le altre chiacchiere, del caldo infernale che gli sta surriscaldando le ali di catrame. Almeno ci fosse una bella carogna come aperitivo.

2.Fenomeni incontrollabili

sss

Come si trasforma l’aria intorno a noi dopo un peto? Quest’opera ci delizia con un’immagine ai raggi x che ci permette di apprezzare la nera nuvola tossica spargersi intorno al tizio, il quale cerca di trattenere il respiro ben conscio delle sue potenzialità batteriologiche.

3.Igiene of the Dead

ddd

Un bel bagno con acqua salmastra e mosche è l’ideale per il non morto che non vuole trascurare la sua igiene personale. Il bagno è talmente gustoso e nutriente che non disdegna una bevutina di tanto in tanto

4.Non disturbare

ddd

Immerso nei suoi pensieri, il tipo mostra a chi cerca di rivolgergli parola, un primissimo piano del suo volto, scattato durante le sue riflessioni notturne. Un modo raffinatissimo per dire:”fatevi i cazzi vostri”.

 

5.Pomi d’Arte

ddd

“Immerso in un tunnel infinito senza nome, il mio capo viene sbucciato e disossato, pronto per il brodo di coscienza nel quale verrò affogato immantinente”. Davvero ermetici questi versi a corredo dell’opera di Amedeo Melinda, poeta ortofrutticolo.

Siamo di fronte alle opere inviate dai nostri amici segnalatori. Non sappiamo quali parole spendere per elogiare la loro dedizione, amicizia e senso spiccato per il mecenatismo. Li ringraziamo con  gratitudine estrema, a partire da Giuseppe Moretti, il quale ha scovato opere incredibili.

6.PotPourri

ddd

Un paio di costumi smessi del Carnevale del 2012, bicchieri di carta pechè si sa, non si scattano foto a stomaco vuoto e tante idee messe insieme per sottolineare e rafforzare l’immagine metallica. Un’opera talmente significante e peculiare che se ne potrebbe discutere per decenni. Chi non ama l’Arte invece, la assomiglierà ad un’immagine promozionale per qualche brutto browser game.

7.Keep Calm

ddd

E a proposito di costumi dismessi, questo truce tizio crestato ha preso in saldo i costumi di Rock ‘n Rolf ad un’asta in favore dell’associazione contro i postumi da sbornia. Le fiamme creano un curioso effetto, come se egli conscio dell’incendio sulla sua manica stia cercando di spegnerle, conservando però una freddezza ed una calma invidiabili.

8.Monkey Business

ddd

“Mo me sente sto gran cornuto. M’aveva assicurato che la vasca era a posto ed avrebbe inghiottito quelle bucce di banana. Mo lo sfonno, fa che me risponne” disse il primate mentre cercava il numero dell’idraulico in rubrica.

 

9.Messaggio poco chiaro

d

Un manifesto contro la tecnologia? Una campagna moralizzatrice sui pericoli del cibo spazzatura? E i diavoli cosa stanno a significare? Sono più fuori contesto della patata colonizzata dagli Stati Uniti. Non sapremo mai il reale significato di quest’opera, ma possiamo continuare ad apprezzarne la freschezza.

10.Pazienza estrema

ddd

Per cacciare ci vuole pazienza, nessuna fretta e molta circospezione. Saper aspettare, anche molto a lungo, è la dote migliore per un cacciatore. Il cretino nell’opera ha leggermente preso troppo alla lettera questo insegnamento, restando due settimane ad attendere che i cervi si facessero vedere. Invece i furbastri erano andati nella tana al mare, per trascorrere qualche giorno in vacanza, ben sapendo del pericolo che incombeva su di loro. E ora perculano il suo cadavere, ancora vestito come un ranger canadese.

Passiamo con agilità ed emozione alle opere donate da Alberto, al quale estendiamo con gioia i ringraziamenti colmi di gratitudine.

11.Chiss’

dd

“Get up/Everybody’s gonna move their feet/Get down/Everybody’s gonna leave their seat You gotta lose your mind in Castellammare Rock City”

12.Speed Kills!

ddd

Una macchina velocissima, talmente veloce che si sta deformando, il guidatore viene sbalzato via insieme ai sui due figli i quali invece di gridare senza costrutto di fronte alla tragedia, lo insultano pesantemente, maledicendolo per la sua mania della velocità e del nudismo. Lo scenario intorno è costruito ad hoc per suscitare nel fruitore dell’opera, quel senso di smarrimento cosciente di fronte alla tragedia.

13.Il pantano del passato

ddd

Questa splendida miniatura ci mostra la metafora dei controllori sui mezzi pubblici italici.  Il vidimatore sommerso dalla melma in cui ha perso l’obliteratrice, vista come simbolo di arretratezza culturale, cerca disperatamente di uscirne incolume.

14.Threesome of Hell

ddd

Non fate incrociare un pegaso, un cinghiale ed un minotauro. L’orgia di urla beluine ed orgasmi bestiali(chiaramente) li rende blu e crea curiose sfere di energia pericolosissime che fanno arricciare i capelli di chi ha la sfortuna di assistere a tale evento.

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

2 commenti su “The Gallery CCXIII

  1. Una volta dalle mie parti è successo che un cretino simile a quello della 10 però l’hanno trovato veramente… Si, l’hanno trovato i soccorsi! E’ crepato di infarto.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...