The Gallery CCVIII


Salute a tutti carissimi visitatori! Quest’oggi è mercoledì, come ben saprete, quindi vi aspetta un nuovo ampliamento della nostra Gallery. Siate tranquilli e non preoccupatevi, abbiamo allestito con la giusta attenzione il nuovo spazio, dando il giusto risalto alle nuove opere e creando un ambiente confortevole che vi permetterà di godervi le emozioni profonde che queste sapranno donarvi. Non poniamo altro tempo in mezzo e tuffiamoci di testa nel 208° ampliamento.

 1.Uso improprio

ddd

“Mamma hai ancora usato la mia maschera antigas per fare il polpettone?” “Sì caro, tanto che cosa ci dovevi fare?”

Anonymous-mom

2.Appetito

ddd

Fuggono disperati i poveri scheletrini, l’attacco del mostrone dalla bocca larga incombe nella centrifuga della vita. I tentacoli si allungano, la fame deve essere placata, poveri scheletrini.

3.Omaggio

ddd

Ogni due anni a Marostica(VI) si tiene una partita degli scacchi con persone vere, una rievocazione molto conosciuta che da lustro alla cittadina veneta. In quest’opera si celebra maldestramente l’evento, dando prospettive nuove e sghembe al tutto.

 

4.Doppio significato

ddd

Un’opera per celebrare la solitudine del Metallaro oppure un catalogo di un mailorder specializzato in oggettistica?  Entrambi, l’artista deve pur mangiare.

 

5.Infernal Condominio Reunion

ddd

“E poi c’è il demone Rossi che lascia sempre il portone aperto! Quello ha stufato! Non gli basta mettere lo scooterone nel posto dei disabili che mi spetterebbe di diritto, no! Vuole anche compromettere la sicurezza degli Inferi! Amministratore, faccia qualcosa!” 

Siamo arrivati alle opere donate dai nostri amici segnalatori. Il primo a deliziarci le pupille è l’eroico Giuseppe Moretti, al quale inviamo roboanti ringraziamenti!

6.Tanto è solo un gioco no?

ddd

Un ambiente sobrio, dove si sta tenendo una partita a carte dai toni piuttosto accesi. Il tipo con la testa esplosa aveva appena visto il bluff dell’altro tizio, il quale prendendola con sportività ha estratto il ferro facendo fuoco. Gli altri giocatori non sembrano affatto turbati dal dividere il tavolo con un tipo così impulsivo

 

7.Relax

ddd

Ha preparato tutto il caro geometra Salamelli: acqua calda e profumata, televisione e un bel alligatore per passare il tempo. Occhiali da sole e via nella vasca nana a fare un bel bagno. L’ambiente rilassante e curato, il water comodo e funzionale, la carta igienica a portata di mano e delle piastrelle blu cobalto, sono un piacere al quale Salamelli non potrebbe mai rinunciare. 

8.Traumi insospettabili

ccc

I “miominipony” hanno avuto un’infanzia felice, zuccherosa e priva di malesseri. Eppure uno di loro ha deciso di diventare un Emo, fregandosene di cuoricini e tenerosità. Era stufo di venire abusato da delle bambine che gli tiravano tutto il giorno la criniera con delle spazzolacce di plastica. Lo stavano rendendo calvo a furia di pettinargliela.

9.Contrasto

ddd

Un tizio con una brutta malattia deformante alle mani sta discutendo con tei tentacoli piuttosto voraci. L’oggetto della discussione non è la piramide al contrario dietro di loro, ma il colore della cravatta, davvero inguardabile. 

10.Oggetti smarriti

ddd

“Houston, sono sulla piramide che abbiamo trovato sulla Luna. Dentro c’è del merchandising a basso costo. Vedo la scritta “Made in China” su tutti i prodotti. Di sicuro non era qui ‘sta roba negli anni 60.”

Chiude l’ampliamento odierno il temerario Todd. Anche per lui roboanti ringraziamenti.

11.Raggio Traente!!

ddd

“Vieni qui umano, che c’ho da digerire la ribollita!! Ti fermerò col mio raggio traente che voi terrestri chiamate ‘fiatella!’ “

12.RPG

ddd

Un omaggio dell’artista alla  scena dei videogiochi anni 80/90, con tutti i tipici elementi a 8 bit che ci hanno reso tutti un po’ ciechi dopo intensi e lunghi pomeriggi di gioco. Diottrie andate perdute solo perchè “non si poteva salvare”.

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

2 commenti su “The Gallery CCVIII

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...