Quel Rude Venerdì Metallico /179:Abbath e Demonaz, la sindrome di Franco e Ciccio



Sapevate che Abbath non è più tra le fila degli Immortal giusto? Horgh e Demonaz lo hanno praticamente costretto ad andarsene, tenendosi il nome che tanta fortuna ha portato a Mr. Eikemo(Olve Eikemo aka Abbath) dopo una lunga disputa legale. Finisce così il lungo sodalizio tra i due fondatori del gruppo,  per un certo periodo persino apparentati poichè Abbath era sposato con la  sorella di Demonaz, la quale gli ha dato un figlio. Ora dopo l’ennesimo split, la band norvegese è tornata in attività senza Abbath, il quale per nulla abbattutosi, ha lanciato con grande entusiasmo il gruppo che porta il suo nome insieme a King of Hell, già membro di Gorgoroth ed attualmente in forza anche ai God Seed insieme a Gaahl. I due avevano collaborato già ai tempi del disco solista di Abbath, gli “I”.

Il gruppo ha rilasciato alcuni video per tastare un po’ il terreno e mostrare i muscoli in vista del debutto in studio. Ce ne gustiamo uno? Ma sì va…

E’ una traccia inedita, non andate a spulciare la discografia degli Immortal. Il tiro c’è, l’ignoranza pure. Mi ha ingolosito, devo dire.

Se da un lato Abbath prosegue il discorso che gli Immortal avevano intrapreso negli ultimi anni, più chitarra e melodia al posto dell’irruenza selvaggia degli esordi, sono effettivamente curioso di scoprire cosa hanno in serbo gli altri due. Demonaz potrebbe senza sforzo buttare giù un altro album sul livello di “March of the Norse”, solidissimo  Black alla Vichinga che mi era piaciuto abbastanza.

Non nascondo che mi dispiace assai vedere i due ex-pard divisi, insieme hanno dato vita a classici indiscussi del Black Metal, fino allo stop forzato di Demonaz per una grave tendinite che gli impedisce di suonare la chitarra alle velocità richieste da un pezzo decente, rimanendo comunque dietro le quinte come compositore/manager del gruppo.

Staremo a vedere, io intanto cerco di andare a vedere “The Martian” di Scott. Ne parleremo nel prossimo appuntamento con “The Beyond”?*

una cosa che Demonaz non farà mai, cazzeggiare per Londra con il make up!

una cosa che Demonaz non farà mai, cazzeggiare per Londra con il make up!

*EDIT:alla fine ho visto “Suburra” per problemi logistici. Ne parlerò? Chissà…

Annunci

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...