The Gallery CXCII


Bentornati, finalmente! Speriamo che la lunga vacanza non abbia fiaccato le vostre voglie di buona Arte, noi abbiamo ricaricato le batterie e siamo di nuovo pronti a regalarvi una stagione di opere ed ampliamenti nuovi. Siamo così ansiosi di farvi visitare l’ampliamento odierno che non vogliamo perderci in chiacchiere, fate il biglietto, ingoiate un antiemetico e gettatevi tra le braccia della Gallery.

 1.Vedo gli elefanti rosa!

ff

Un mentecatto dal viso simile ad una bambola gonfiabile viene internato da due elefanti rosa, in una città che non dorme mai e vede tutto. Il tipo è talmente spventato che piscia attraverso il pannolino senza nemmeno sporcarlo!

2.Ermeneusi propedeutica

ddd

Quando l’Arte si fa mistero, introspezione, ermetismo. Le immagini mostrano stati d’animo, emozioni che ognuno può scoprire guardandosi dentro, cosa preferibile piuttosto che guardare l’opera un minuto di più.

3.Disturbo regale

fff

“Io Ramsetteetrequarti ordino che sia spenta la luce in questa maledetta cripta!! Io devo dormì!! Se non dormo almeno 1500 anni divento una bestia, al prossimo che accende o fa casino lo gonfio!

4.Demon Dance

rrr

Cosa fanno i demoni quando non c’è nessuno da perseguitare? Ballano di fronte ad un inferriata. I due nell’opera rappresentano i due stili che un demonio può scegliere, quello a sinistra detto propriamente “dell’indemoniato”, usato nelle possessioni e qui riproposto senza l’ausilio di un involucro. Quello a destra non ha un vero nome, ma è una sorta di Yoga ispirato alla crocifissione del Cristo, con tanto di costume a ricordare quel momento.

5.Indignazione piccata

rr

“No basta! E’ troppo, raccolgo le budella e me ne vado! Va be’ che siamo morti, ma certe sconcezze ce le vada a dire a sua sorella, che è viva mi pare no?” Davvero puritano questo cadavere, i tizi dietro parlavano semplicemente delle difficoltà di un non-morto nell’ottenere una soddisfacente erezione, scambiandosi pareri. Hanno chiesto al tipo come risolvesse lui il problema, scatenando la sua indignazione. In realtà rosica da morire che non abbia più l’organo…

E potevamo aprire un nuovo ampliamento senza il prezioso contributo dei nostri amici segnalatori? Certo che no, avanti dunque amici, lustratevi gli occhi con le opere scovate per noi da Santo P., lo ringraziamo per la lunga attesa, dato che inviò i suoi contributi proprio il giorno prima della chiusura della Gallery.

6.Relax

f

Al drago che si rilassa davanti alla TV piacciono i programmi minimalisti, a volte passa ore di puro relax fissando il monoscopio di un canale che non trasmette una mazza.

7.Disturbo?

dd

Lo spirito della foresta coi baffetti alla Chewbecca guarda il mago dalla testa fallica che ha richiesto il suo aiuto. L’edera in giardino gli si sta seccando e ha usato i suoi magici poteri per evocare un esperto come lui. Lo spirito sta scegliendo se farlo mangiare da quelle strane bestie che porta vicino oppure farlo soffrire seccandogli anche il roseto con un consiglio ad hoc.

8.Alice non sei nessuno!

dd

Entriamo con il tizio incappottato nel Bosco Fotoscioppo! Potremo incontrare il lumagatto, un magico essere che fuma il sigaro e mangia signorine, il serpente Verdurillo, a cui piace la cicoria selvatica. Tanti altri amici ci aspettano, che dite entriamo?

9.Le regole dell’attrazione

ff

Gli sceriffi con gli occhiali da sole sono giunti nel far west per fare giustizia! Accompagnati dal fido pupazzo Esplosimone, raddrizzano torti, palpano piacenti signore e divertono i bambini. Non perdeteli nel nuovissimo parco giochi di Sozzano a Mare! 

10.Desiderio bruciante

dd

Il Sole non gradisce dollari, strane salse o sigarette! Vuole solo un gustoso hot dog bollente, soprattutto se glielo porta Lina Porcel, un ibrido di attricetta/diva del softcore/cantante/ballerina. Questa fu la sua ultima performance, dato che il Sole la preferì al panino, facendo finalmente esplodere la sua carriera, seppur in maniera postuma.

Si passa con brio alle opere inviate dal mitico Alberto. Lo ringraziamo con sentimento ed amicizia.

11.Tavola esplicativa

ddd

La particolare specie anfibia scoperta nel lago Kekakata viene celebrata in questa tavola presente sui manuali di Biologia più famosi. La sorcoranocchia, così soprannominata dagli studenti di Roma, oggi purtroppo si è estinta a causa della bonifica delle acque del Kekakata, prive del giusto mix di scarichi industriali e organici le povere bestie non hanno resistito.

12.Flash before your eyes!

eee

Colori acidissimi, roba da guastarsi la retina per sempre, non si fa nemmeno caso al teschio ridicolo ed inguardabile. Preghiamo i visitatori di non guardarla per più di venti secondi.(la Direzione declina la responsabilità per eventuali danni oftalmici riportati dai visitatori)

Chiude come da tradizione consolidata, il buon Giuseppe Moretti, il quale puntualmente ci ha fatto giungere le sue scoperte poco prima della riapertura garantendosi così le ultime pareti libere. Lo ringraziamo con puntualità ed amicizia.

13.Poemi riscoperti

dd

“stremato giunse sulle rive dell’Ellesponto/bevendo amaramente acqua salata il tonto/si avvide della sua brutta cera/basito si accasciò sul molo” passo dal poema epico del “Gargiulus”, un’opera minore scritta da Ulna, il cantore sordo imitatore di Omero. 

 

14. Geniale simbolismo d’avanguardia

ff

Un uccello rosa che cavalca una chitarra, cioè troppo metaforone! E le ali che diventano braccia, con le dita e niente piume? Seconde solo al cartello stradale in Inglese che indica una località italica.

15.Presenze

ff

“Caro non scendiamo in cantina, possiamo trombare comodi sul divano o sul letto di sopra. Sento strane presenze” “Hai ragione, le sento anche io. Pensavo fosse l’arrapamento…dai ormai abbiamo fatto cinquanta scalini, so’curiosissimo di sapere che diavolo di cantina abbiamo. Non ci siamo mai stati…non c’è manco la lampadina, però abbiamo il corrimano” “caro ma che cazzo dici?”

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

6 commenti su “The Gallery CXCII

  1. direi decisamente un brusco risveglio dalle vacanze!!

    però la 3, dei ramses, c’era, me lo ricordo bene perchè era una di quelle che avevo trovato io.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...