Quel Rude Venerdì Metallico /173:Programmi futuri e…bellezze(ma dai?)



Oggi approfitto del Rude Venerdì per fare un po’ di programmazione e chiarezza rispetto al futuro del blog. Nelle scorse settimane a fatica sono riuscito a mantenere gli appuntamenti fissi come “The Gallery” e il “Rude Venerdì”, sappiate che me ne dispiaccio e certo il periodo estivo non aiuta molto. Farò il possibile per dare di più, perchè e dentro di noi, si può dare di più, senza essere eroi, come fare non so non lo sai neanche tu. ma di certo si può…dare di più. La voglia e l’entusiasmo sono sempre lì, il pensiero di mollare non è neanche alle porte dell’anticamera del cervello, anzi non arriva nemmeno al citofono. Ci sono rubriche che aspettano da secoli un nuovo aggiornamento e alcune nuove che vorrei inaugurare, andrò ad illustrarvi quali così da farmi sapere se siete interessati oppure no. Ci vogliamo far mancare qualche foto interessante tra un paragrafo e l’altro? Ma certo che no…

11222394_783405698446994_3507288823127999537_o

“Archivi Metallari”: è un bel pezzo che non esce un nuovo post con uno strabiliante tuffo nel passato, lo so bene. Provo a darmi una scadenza così da non potermi sottrarre al solito procrastinare: “Oggi faccio Archivi Metallari. No va be’ famo domani.”. La prossima settimana conto di riportare alla luce pagine dimenticare da anni, farvi rivivere i meravigliosi anni passati in un nuovo post e non so bene quale rivista sceglierò Forse andiamo un po’ avanti con Metal Hammer o forse una testata che non so quanti ricordino sia mai esistita. Vedremo, intanto siete autorizzati ad insultarmi nel caso non riuscissi a mantenere la scadenza.

“Black Metal: A European Tour”:E’ veramente tantissimo che non compare sul blog, me ne scuso con chi la segue, ma tranquilli, tornerà presto. Magari non la prossima settimana, di sicuro però continueremo a breve il nostro viaggio per l’Europa in cerca di bands Black Metal da scoprire. E’ divertente e stimolante per me, purtroppo richiede molto “studio” e un po’ di tempo nel tirare su una lista di band meritevoli. mF2OjC1

Vorrei anche dare un seguito a post “storici” come le “dieci  metallare”, già in programma una nuova classifica con delle meritevoli ugole doro (ahahhaha), e anche finalmente, scrivere la seconda parte del post sulle migliori copertine (da quando photoshop  esiste), post che vanta il record di procrastinamento multiplo in tutte le categorie. Il problema non è tanto la scelta di quali copertine inserire, ho le idee abbastanza chiare in proposito, quindi il mistero del perchè non riesca ancora a scriverlo è grande.

E ora vi butto là le idee che mi frullano per delle nuove rubriche,  fatemi sapere quanto potrebbero interessarvi nei commenti al post. Anche voi che ci siete come lettori e non commentate, due minuti concedetemeli stavolta. Ringraziamenti anticipati e sentiti.

ee

Fatevi sentire!

La prima idea è quella che avevo accennato qualche tempo fa, ovvero una rubrica a cadenza occasionale che parli  di videogiochi. Non solo fare piccole recensioni e articoli sui giochi che mi piacciono e che sto giocando, ma anche raccontare e consigliare quei videogiochi che hanno del Metallo dentro. E’ un argomento che mi interessa, sono un appassionato da quando rimasi folgorato dai cabinati nel bar del mio paese (non in senso letterale, altrimenti dubito che stareste leggendo questo post) e non sarebbe male avere una piccola porzione di R.A.M. dove scrivere due righe sull’argomento. L’altra ideona è quella che ogni tanto qualcuno suggerisce, ovvero quella di fare recensioni di grandi dischi del passato. Anche qui sarebbe un’appuntamento non fisso come il “Rude Venerdì”,  ma uno ogni tanto. L’idea non è male seppure non originalissima e non voglio fare come in altri posti dove o ci si limita a recensire il disco come se fosse uscito ieri o tanto meno infarcirne la diesamina con fatti personali interessanti come la situazione idrogeologica del bacino dell’Iguazù. Una giusta via di mezzo tra le due cose magari sì. Vedremo.

Mi piacerebbe anche fare un piccola rassegna di curiosità miste sul Metallo, del tipo “Lo sapevi che…”. Ora qui le idee sono piuttosto confuse a parte la traccia iniziale, non vorrei trovarmi a scrivere ovvietà o cose poco interessanti. Ci penserò meglio, tanto da fare non manca no?

ff

In memoria di Sdangher e Stereoinvaders, Nicole Minetti

 

 

 

 

 

 

Annunci

10 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /173:Programmi futuri e…bellezze(ma dai?)

  1. Leggerei veramente volentieri una rubrica sui videogiochi, il massimo sarebbe anche aggiungere dei walkthrough fatti da te, ma mi rendo conto che la cosa richiede moltissi-issimo-issimo lavoro. Mi piacerebbe anche che recensissi più film, magari non solo le nuove uscite. Poi se capita, anche uno spazio per i fumetti. A, e mi raccomando, anche un pò di caviale sopra. 🙂

    • Doom mi piacerebbe fare dei walkthrough ma effettivamente sarebbe troppo impegnativo per me stare appresso a tutto, ci accontenteremo della rubrica, magari qualche consiglio “strategico” se ce l’ho lo metto volentieri. Parlerò più spesso di film allora, e perchè no, ogni tanto qualche fumetto che mi garba. Grazie per il commento 🙂

  2. Mi raccomando la rubrica delle 10 metallare… per il resto mi fa piacere sentire che la voglia da parte tua è sempre ai massimi livelli. Le rubriche che proponi sono tutte interessanti, mi piace l’approfondimento sul black metal europeo (magari anche noi lettori potremmo consigliare qualcosa nei commenti). Post su copertine belle ok per equilibrare un po’ la gallery. Mi raccomando le metallare!

  3. un consiglio che mi sento di dare riguarda i dischi del passato: invece di recensire i grandi nomi (non so, number of the beast, ride the lightning…) preferirei una rubrica tipo “il disco da riscoprire”, qualcosa di leggermente più raro, non a livello nerd del tipo che ha venduto 10 copie, ma un qualcosa di sottovalutato all’epoca ma che merita una rispolverata oggi. per dire, Tyr dei Black sabbath, oppure Wildhoney dei Tiamat, o qualcosa di Heavy classico in pieno periodo Grunge…insomma, spero di essermi spiegato, qualche titolo che ancora si trova in giro ma di cui non si parla da tempo.

    • Appoggio in pieno l’idea; avere l’ennesima recensione di un grande classico che ormai conoscono tutti a memoria non mi sembra molto utile, a meno che non lo si faccia in stile “i 10 dischi più belli per me” “i 150 dischi più importanti per la mia formazione metallozza” ecc… 😀

      Poi, ok l’idea dei videogiochi e/o fumetti come ha suggerito qualcuno… altro non saprei cosa dire, sinceramente, se non “complimenti per la trasmissione”
      Saluti! 😀

  4. Idee ottime, un suggerimento, una rubrica dove raccogli aneddoti curiosi degli artisti del metal? So che magari è difficile, e richiede troppa ricerca, ma volevo buttare li qualcosa di diverso 😉

    • Più o meno è quella che ho scritto nel post, non so bene ancora come strutturarla ma l’idea c’è. Grazie per il suggerimento!

      p.s. per tutti coloro che non hanno messo il “mi piace” sulla pagina Facebook di R.A.M. (ahi!ahi!), le scansioni per il prossimo “Archivi Metallari” sono pronte!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...