Quel Rude Venerdì Metallico /172:Prossime uscite interessanti



 

Sale la temperatura, maledetta Estate. Il Metallo non si ferma, nuove uscite all’orizzonte si affacciano accavallandosi tra anteprime ed anticipazioni varie. Non sempre ho avuto tempo di parlarne, come sapete le notizie le pubblico sulla pagina Facebook di R.A.M., quindi una bella rassegna di uscite su cui voglio mettere le orecchie, se avete pareri su ciò che andrò ad illustrare o avete altre mire che magari non ho elencato, fatemelo sapere nei commenti.

1.Iron Maiden- The Book of Souls

dd

Ci siamo di nuovo, dopo ben cinque anni trascorsi dal poco memorabile “The Final Frontier” i Maiden torneranno sugli scaffali il 4 Settembre prossimo con il primo doppio album di inediti. Un mostro di 92 minuti si affaccia all’orizzonte, la paura che sia una micidiale palla è difficile da ignorare, ma con il primo amore è difficile essere troppo severi.

 

2.Lamb of God- Sturm und Drang

ss

Questo è un disco che attendo in maniera quasi spasmodica, il ritorno dei Lamb of God dopo le arcinote vicende in cui è stato coinvolto Randy Blythe. Le prime canzoni rilasciate sono più che gustose, la furia dei LOG è sempre clamorosa e trascinante, cosa volere di più? Che esca domani invece del 24 Luglio prossimo, per esempio.

3.Butcher Babies- Take it like a man

dd

Copertina orrenda, senza dubbio. Sono proprio curioso di ascoltare pezzi nuovi da parte delle signorine più vituperate del Metallo (dopo le Babymetal), il singolo “Monster’s Ball” non è male, ma si può fare di meglio. Intanto continuano a spaccare culi on stage, alla faccia dei detrattori (quelli per arare i decampi).

4.Symphony X-Underworld

ff

Anche per loro una copertina inguardabile, puzza di “novantismo/tagliaerbismorealtàvirtualemadeche” (come ci informa il Direttore della Gallery, raggiunto a voce per un parere), e il singolo “Wthout You” non mi ha colpito gran che. Il loro ultimo lavoro “Iconoclast” è del 2011, nel frattempo abbiamo sofferto con gli Adrenaline Mob di Russell Allen e Mike LePond ha avuto tutto il tempo di tirare fuori un gustoso disco di Metallo con il progetto solista “Silent Assassins”, facendo una figura migliore del suo pard. Attendo il 24 Luglio per dirvi di più…

5.The Black Dahlia Murder- Abysmal

ff

Costanti ed affidabili, I TBDM delizieranno i nostri orecchi con l’ennesima dose di “Death ferocissimo eppur melodico”. Le aspettative sono piuttosto alte, i loro standard sempre più alti e vediamo se il 18 Settembre, data di uscita di questo “Abysmal”, riusciranno a stupirmi ancora una volta. E non fate come sempre che me li snobbate.

6.Huntress-Static

ccc

“Starbound”mi era piaciuto pochino, sebbene un po’ lo abbia rivalutato nel tempo rimane sempre un lavoro riuscito a metà.  Ci spero moltissimo in questo “Static”, terzo lavoro della band capitanata dalla popputa e magrissima Jill Janus. Il disco è già in pre-order, vedremo se la bionda accompagnata da una nuovissima formazione, eslcuso il chitarrista Blake Mehal da sempre nel gruppo, saprà sorprendermi ancora. C’è da aspettare fino al 25 Settembre però.

7.Motörhead – Bad Magic

dd

Ne abbiamo già parlato, ma ve lo ripeto. Spero sia un album godibile e soprattutto, che sia l’ultimo. Non so voi, ma a vedere le ultime sbiadite e stanche prove di Lemmy on stage non si può pensarla diversamente. Per la cronaca, uscirà il 28 Agosto.

Sappiamo che i Megadeth stanno registrando e son curioso anche di sentire cosa abbiano combinato Chris Adler e Mustaine, si aspetta anche un nuovo disco per gli Annihilator finalmente senza quel pippone di Dave Padden a straziarci le orecchie, a quanto pare Jeff Waters ha capito che è meglio fare da solo? Per il resto non mi sovviene altro per ora, fatemi sapere nei commenti voi cosa ne pensate e se secondo voi, ho dimenticato qualcosa di davvero succoso. Intanto gustatevi le anteprime disponibili dei dischi succitati.

Lamb of God-Still Echoes
Butcher Babies-Monster’s Ball
-Symphony X- Without You
-The Black Dahlia Murder- Vlad, son of the dragon
-Motörhead-Thunder and Lightning

 

 

ff

Ogni scusa è “bona” per postarle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

12 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /172:Prossime uscite interessanti

  1. Quello dei LOG è una bomba, garantisco (per quel che può valere)! La copertina dei S-X invece mi fa pensare a certo tipo di immaginario giapponese quando filtra in maniera del tutto originale quello occidentale, vedi videogiochi tipo Bayonetta. Solo, fatto con 5 lire da un pc del ’98.

    • Il feeling da videogioco anni 90 è innegabile! 😀 😀

      Ti invidio assai per aver messo già le orecchie sui LOG!!!

  2. Symphony X, di cui i singolo non mi sono dispiaciuti (almeno sembra stiano un po’ tornando indietro come stile, non solo chitarre-grattugie e vocione :D), Motorhead anche basta, come giustamente dici tu e poi.. bhè, i Maiden sono sempre i Maiden 😉

  3. Sui Maiden ho la vaga impressione che siano arrivati alla demenza senile, quei minutaggi sono spaventosi.. per fare dei pezzi così lunghi devi azzeccare il capolavoro o quasi.. e mi sembra che ormai la fiamma della creatività sia ormai un lumicino (e ci può stare per carità)

  4. uhm, 92 minuti di maiden ho paura che non siano come i 92 minuti di applausi di fantozziana memoria…

    come lo vedi “scream for me montaggio analoggggico!!!!!”

    dai, staremo a vedere, io ancora non ho mai preso final frontier, spero che non vogliano provare la trasformazione in quello che non sono, ovvero un gruppo prog e dintorni.

  5. La copertina dei Maiden a me piace…per il disco si vedrà. Motorhead meglio rimangano nella memoia insieme agli AC/DC. Anche se amici che li hanno visti a Berlino mi hanno raccontato di uno spettacolo mozzafiato…Lamb of God spero tornino allo stile Wrath ma con testi meno astrusi. Poi si vedrà…

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...