R.A.M. Photobook: le foto che avevano scordato anche loro /8


rockmetalstaryearbookphotos Il passato è spesso fonte di nostalgia e rammarico. Una vecchia foto scatena fiumi di ricordi, maree emozionali eppure osservando bene l’immagine si fa sempre più strada l’amara considerazione:”ma come diavolo ero combinato?”. Oggi non saranno le mie ne le vostre foto a parlare del vostro passato, ma come sempre quelle dei nostri amati Metallari. Saprete riconoscere chi si cela dietro le sgranate e dimenticate immagini di seguito?

1.Due scarpe

ff

Concentrato e coinvolto nel selvaggio riffing che lo contraddistingue, questo giovanotto oggi ha il piede in due scarpe…ma chi è?

2.Precoce bambino svedese 

ss

Un bambino dallo sguardo sereno sta martoriando una batteria più grande di lui. Farà lo stesso in tutta la sua carriera, suonando alla grande alla corte di un Re Danese. Oggi è conosciuto soprattutto per la sua luuuunga militanza in uno scatenato terzetto…

3.Look da galera

ddd

Capelli da denuncia quasi quanto il look, sguardi decisi e tanto genio. Esisteranno ancora?

4.Fuckin’Old School!

ddd

Old school a chilate in questo scatto in bianco e nero, dove un grintoso riccioluto borchiato sta scuotendo il pubblico con la sua voce potente.

5.Coppia da culto

ddd

In quest’ immagine ci sono due figure cultissime, quindi doppio sforzo per voi. Il tipo a sinistra è un nostro compaesano, ha scritto pagine bellissime del Metallo italico e continua a farlo pontificando dal suo pulpito. Il tizio biondo è una figura storica del Metallo tutto, ma in particolar modo di quello “Nero”.

Ed ora piccolo intermezzo per non farvi sbirciare le soluzioni…

a1e5jBD_700b

Volendo potete indovinare anche chi sia lei, ma credo sia facile.

1.Due scarpe

ff

Gary Holt è il giovane chitarrista della prima foto, come saprete oggi milita negli Slayer  al posto del povero Hanneman e tiene vivi gli Exodus.

2.Precoce bambino svedese

ddd

Mikkey Dee era il bambino vestito “Kinder”, già all’epoca sfondava tamburi e timpani.

3.Look da galera

ddd

Visti i cambi di line up, il raddoppio di band con lo stesso nome, mescolamenti e rattoppi, tanto vale mettervi direttamente il nome della band nella terza foto. Fatto male?

4.Fuckin’ Old School!

dd

Il riccio borchiato altri non è che Bobby “Blitz” Ellsworth, ugola scartavetrante degli Overkill.

5.Coppia da culto

dd

Il tipo a sinistra era AC Wild dei Bulldozer, allora lungocrinito. Oggi ce lo ritroviamo pelato ma non meno incazzato ed ironico…

ddd

…mentre il biondo a destra è Jeffrey Dunn, conosciuto universalmente come “Mantas”. Forse era più riconoscibile nella foto di allora, dato che oggi non si vede molto in giro.

Quanti ne avete presi? Era difficile oppure non avete avuto particolari problemi? Come sempre discutete i vostri risultati nei commenti. Per i precedenti appuntamenti con R.A.M. Photobook, cliccate qui o cercate nel menu in alto nella voce “Rubriche”

Annunci

11 commenti su “R.A.M. Photobook: le foto che avevano scordato anche loro /8

  1. 3 su 5 precisamente i primi 3. Ellsworth era facile ma proprio non mi veniva, Mantas è un fantasma nella mia memoria. A proposito dei Queensryche, uno dei primi dischi metal che comprai fu Rage for Order attratto da una canzone, credo surgical strike, sentita non so bene dove, e nella foga dell’acquisto, non avevo neppure 14 anni, non vidi il retro dell’Lp, fortunatamente. Tornato a casa rimasi 15 minuti buoni a fissare i 5 tizi vestiti come poltrone e truccati come vecchie bagasce prima di mettere il vinile sul piatto, pensando di aver bruciato clamorosamente la paghetta.

  2. ho beccato solo i queensryche, del resto una delle mie band preferite in assoluto. anche conciato in quel modo, Tate è sempre riconoscibile.

  3. 4 su 5, mi mancava l’ultima…
    Per il primo mi era venuto in mento Loureiro, ma poi considerando i tuoi gusti direi che Holt ci stava meglio 😀

  4. Manco uno….Rubando mezzo, perchè la faccia del bambino mi ricordava quella di Dee ma non l’ho “accesa” come risposta…. 😦

  5. A parte la 3, riconoscibilissimi soltanto dalla faccia del cantante, e Dita von Teese (l’ex di MM!, è proprio vero che l’universo è ateo), non ho riconosciuto nessun altro.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...