The Gallery CLXXIV


Benvenuti amiche ed amici ad un nuovo ampliamento della nostra Mostra piena di mostri(di bravura).  Siamo felici di aprire con grande sforzo e dedizione, un ampliamento che rischiava di non venire inaugurato, per problemi personali del nostro Sommo Direttore. Niente di grave, come ricorderete, ma si fatica ad avere una continuità gestionale e di controllo. Ma non tediamoci le sfere, come diceva Keplero, pensiamo a goderci le nuove opere e ovviamente, tutti quelle già presenti nelle altre sale. Un biglietto, migliaia di opere, soddisfazione infinita.

 1.Cose per pochi

hh

L’orgia più noiosa del mondo, dove tutti farebbero volentieri altro, tipo un torneo di tresette-briscola. Non è semplice organizzare un’orgia dove nessuno si diverte, ci vuole davvero impegno  e una serie di fattori da calcolare con precisione. Infatti non ne avrete viste molte di orgie noiose riuscite…

2. Carismatico

ddd

Un po’ Scialpi, un po’Zequila, un bel po’ pirla fotoscioppo. La sintesi dell’anonimato?

3.Incazzati neri

dddd

Trema Ku-Klux-Klan, è arrivata la “Morte Nera”!! Stavolta non è un pianeta artificiale, ma un gruppo di neri vestiti in malo modo, armati di bacchette, due chitarre, una catena per il volante (veri eighties) e un teschio di plastica. Sono talmente spaventosi, che le fiamme intorno sono pleonastiche.

4.Rivelazioni

fff

Sotto la dura corteccia nera (??) della Statua della Libertà non ci sono tante scale, ma una donna vestita di rosa e truccata come un troione anni 80. Chi l’avrebbe mai detto?

 

5.Forgiando lo strumento del dolore e della rovina

ddd

“Finisco di saldare questa croce in latta e arrivo  terrorizzarvi umani maledetti!! Ah no! Devo passare prima dal dentista per rimettere quel canino meledetto!” 

Leggeri e rinfrancati da ciò che abbiamo appena gustato, siamo pronti ad offrirvi le opere giunte grazie al contributo dei nostri valenti segnalatori. Subito appena entrati, le opere scovate da Alberto vi accolgono impazienti. Ringraziamenti a cascata per lui.

6.L’omaggio

fff

Una raffinatissima imitazione del “Nabucodonosor” di William Blake, dove il genio del poeta-incisore rivive con altrettanta forza e disperazione. Rivive e si rafforza soprattutto la scoliosi del appecoronato, qui reso più docile che disperato.

 

7.La famiglia Passalacanna

ddd

Una famiglia modello, dove tutti si odiano ma si divertono parecchio. Il neonato  prepara strisce come se non ci fosse un domani, fuma e beve il suo “Yoga Rhum Bimbi”, per i primi passi nell’alcolismo. I genitori litigano, digrignano e bevono, orgogliosi di aver allevato un pargolo così intelligente da rimediare la coca ad un prezzo scontatissimo. Ma si sa, ad uno spacciatore quando vede i bambini gli si scioglie il cuore.

 

8.Divertente, anzichenò!

fff

Ironico, divertente e buffo. Non il tizio in foto, si pensava ad altro.  

Siamo al momento delle opere segnalate da Todd. Ringraziamenti a torrente, soprattutto per la mancata consegna del corriere la scorsa settimana.

9.Interpretazione dubbia

ddd

Non sarà la prima donna che cavalca un maiale esposta nella Gallery, ma questa vanta un maiale ispirato ai disegni di Altan e una perenne ecografia per il nascituro che ha in grembo. O si è aperta la pancia? In entrambi i casi non lascia indifferenti…

 

10.La zuppa 

ddd

Per descrivere e spiegare quest’opera ci affidiamo ai versi di Attilio Rosiconi, celebre poeta del ‘700. “La nonnina con gobba/preparando sta la sbobba/circondata dai nipoti/nani storti e scilipoti./ Manca ben sol il fungo/per un piatto così lungo/ci vuole tanta passione/per gustare ‘sto minestrone”.

Chiude l’ampliamento odierno, indovinate…Giuseppe Moretti!! Lo ringraziamo a ondate, con garbo.

11.SgorbionZ

ii

Cinque tra i più brutti e storti omini che abbiate mai visto, ambiente onirico con polvere che dovrebbe essere…luce? Non male l’orologio a cucu  impugnato da quello col giubbotto verde…

12.Frate…frate.

ddd

“In nome di Dio ti ordino di fermarti!” “Ma come te viene in mente che me fermo davanti a sto crocifisso scrauso, quando t’ho già sfonnato ‘na croce de pietra?” Epici dialoghi per questo rigido guerriero, giunto prima degli altri verso l’unico frate che hanno trovato a sbarrare la strada alla loro conquista.

13.Seal of approval

ddd

Anche una foca può rilassarsi sulle scale come un gatto, indossando gli occhiali da sole però. Perchè  le foche fanno sempre come cazzo vogliono.

14.”Fammi le coccole…”

ddd

Si abbracciano senza sentire il minimo dolore i due imbecilli posti dentro un megatritacarne. Manco una lacrima, uno spasmo…niente. Fermi come due che si abbracciano alla fermata dell’autobus. Un bel vantaggio per chi consumerà la carne: bella tenera e affatto nervosa.

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.  

Arriveduàr…

Annunci

7 commenti su “The Gallery CLXXIV

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...