The Gallery CLXIV


Siamo di nuovo pronti ad ospitare legioni di appassionati tra le nostre sale traboccanti capolavori. Il nuovo ampliamento è stato allestito con cura maniacale, speriamo accontenti anche quelli che tra voi sono più smaliziati e attenti. Vi invitiamo ad entrare col dovuto contegno che si addice a tali opere. E no, non significa “vomitare sghignazzando”…almeno non finchè ce la fate a trattenervi.

 1.Zinne uber alles!

xxx

“Siamo qui per sacrificarla” dice l’uomo dalla maschera di carta bagnata sulla sinistra. “Eh ma guarda che zinne! E’ n’peccato…” risponde l’altro tizio che palpa senza ritegno il seno della donna con il collo alla Corpsegrinder. “Effettivamente…” si convince l’altro che ha già infilato senza pietà il coltello alla gola della sventurata, facendole colare del fresco miele d’acacia dallo squarcio chirurgico.

2.Cavallo a carbone

dd

Un cavallo che sa dove andare questo. In realtà è talmente accecato dalla criniera e dalla coda infuocata che cavalca disperato senza meta, mentre la figura incappucciata che lo cavalca si mette in posa plastica, godendosi l’odore di carne di cavallo alla griglia.

3.Ciappis Bens

ddd

Una faccia che ricorda moltissimo uno di quei personaggi che traboccavano da “Mai dire TV” viene montata sul corpo di un prete che tramite un dito elettrificato controlla tre brutti pupazzi. Il tutto in un mare di fiamme disegnate e una chiesetta che sembra un palazzo della periferia romana.

4. La novità in un contesto conosciuto

d

Circo “inquietante”? Ce l’ho. Figura da imbonitore “inquietante”? Ce l’ho. Allora che manca? Un cane in biglietteria…dai mettilo che non ce l’ha nessuno…

5.Perfezionare

ss

Opera che segue il minimalismo imposto da Beavis & Butthead, migliorandolo con semplici accorgimenti quali: rendere ancora più imbecille il protagonista, assicurare una sproporzione irrimediabile alla sua figura e arricchire il tutto con dettagli appena abbozzati.

Arriviamo con leggerezza e le cornee irritate presso le pareti allestite grazie al prezioso contributo dei nostri amici segnalatori. Il primo da ringraziare è Giuseppe Moretti, al quale non andava di essere sempre l’ultimo che chiude la porta. Lo ringraziamo con tanti saluti.

ddd

“prima pellicciare poi pagare, ovviamente in contanti…con tanti saluti”

6.SuperMerd

dd

Armato di una faccia da schiaffi inarrivabile, questo cavaliere strappa la camicia dalla fantasia malata per svelare la sua identità segreta: “Monstrum” l’eroe de li plebei! Dietro di lui mille persone sollevano i corni attendendo il beveraggio che il tipo aveva promesso di fornire in cambio di un folto pubblico. 

7.Inadeguatezze

gg

Bellissimi i vestiti rubati a dei cosplayer poveri, pose convinte  e l’interessante pubblicità all’energia eolica sullo sfondo. Tutto frullato insieme assume un senso. Di disgusto.

8.Haute Cuisine

dd

Opera dall’impianto classico, riciclante la solita figura dello zombie-mostro-thrasher che vessa qualcuno. Nel caso specifico sta cucinando una bella ribollita al nucleare usando un tizio già battuto a dovere, aggiungendo poco per volta al composto le varie parti da cuocere.

dd

“oh…poi me fai assaggià eh?”

9.Maiale da spiaggia

d

Un facocero antropomorfo che picchia gli squali e si fa fottere la birra dalle piovrone giganti, il tutto esibendo un colorito carlocontiano o meglio, porchettato. Fortunato anche a beccare l’unica onda anomala di tutta la costa…

10.Scene 

dd

Ancora bestie e bevute in quest’opera che racchiude quattro brutti personaggi alle prese con altrettanto poco gradevoli essere mostruosi. Un gorilla che si fa controllare la carie, una serpe troppo affettuosa e un mostro peloso costretto a bere gazzosa sgasata.

E’ il turno di Alberto, al quale diamo un ringraziamento speciale per essere rientrato nel giro dei segnalatori che contano!

11.Pausa

xx

Un drago vestito come una ballerina brasiliana si rinfresca le corde vocali sorseggiando un ottimo drink al cherosene. Perchè pensavate che i draghi bevessero rum?

12.Arte dal nulla

ddd

In quest’opera la visione artistica di un essere umano dalla sensibilità spiccata, sublima e trasforma la semplicità del quotidiano in un bagliore di bellezza abbacinante. Un muro in un cantiere, con delle dubbie forme sulla sinistra, diventa un mondo misterioso popolato da figurine bianche pronte a spazzare via la banalità dal mondo con il loro spazzolino.  

13.Resi dolorosi

cvc

Un incazzatissimo cliente di un fabbro poco capace, sta bestemmiando in tutte le lingue  mentre mostra il lavoro poco riuscito che ha acquistato. L’elsa è troppo corta e il tipo è costretto a tenere la spada per la lama, tagliandosi in un mare di bestemmie e colori acidi. 

Chiude il lotto Todd, segnalatore di ferro dal tocco che non arrugginisce. Lo ringraziamo con semplicità ma calore.

14.Adam West ist krieg!

fff

Il buon Adam West nei panni di un Batman con una croce rovesciata sul petto? Nolan mangiati il fegato!

15.Usa e getta

fff

Zamognari che suonano strumenti alla carota, fanno bene alla vista e non è necessario portarseli appresso in tour, basta scolpirli ogni volta con un semplice coltello da cucina. Certo suonano di merda, ma vuoi mettere la comodità e i costi contenuti?

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

 

Arriveduàr…


 

Annunci

11 commenti su “The Gallery CLXIV

    • Ma è uno che gli somiglia o sbaglio? 😀

      p.s. la copertina con la sirena era già nella collezione Alberto, dimenticavo di dirtelo.

  1. Sì, questo è un chitarrista italiano, VAGAMENTE ispirato a Vingui… Vale come segnalazione per la prossima gallery?
    Comunque quando non ne vedo qualcuna che ti segnalo, immagino sia perché già presente 😉

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...