R.A.M. Photobook: le foto che avevano scordato anche loro /6


rockmetalstaryearbookphotos

Il peggior modo per ricordare se stessi da giovani è quello di guardare una vecchia foto. Tutte le certezze e le rassicuranti convinzioni che il cervello ha costruito nel tempo vengono messe a dura prova, a volte spazzate via, dalla visione senza filtri di sè e di solito ci si rassicura pensando che si sta molto meglio adesso, nel presente. E invece…

Qui di seguito, cinque foto di Metalli che forse non ricordano neanche loro di aver fatto, voi li riconoscete? Come sempre, le soluzioni dopo il breve intermezzo.

1.Chissiamo?

frff

Partiamo con un foto in cui dovrebbe essere abbastanza semplice riconoscere i soggetti fotografati. Quello in piedi a sinistra con uno sguardo Verdoniano DOC, il tizio accanto con un giubbotto da denuncia e gli altri due seduti vestiti in modo altrettanto stomachevole. Ma chi saranno mai?

2.Chi dorme…

ddd

Il regazzetto in questa foto sta riposando comodo su un praticello, immaginando tour mondiali, dischi memorabili e una band che farà storia. Oppure sta immaginando solo la vicina di casa nuda? Quali che siano i suoi pensieri, lo riconoscete?

3.Viuuulenzzz’

fff

Folta chioma, sguardo eccitato e una buona presenza scenica. Ancora oggi il gruppo in cui suona fa la sua porca figura, ma chi è?

4.Son timidino, ancora

yy

Aspetto “Gilmouriano”, ma lui non c’entra nulla con i Pink Floyd. Questa è una delle sue poche foto “sobrie” che vedrete, comincerà presto a fare largo uso di ammenicoli, pose plastiche e quant’altro.

5.Cult

ddd

Questa è dura, il gruppo in questione ha un buon seguito, ma sempre di culto. Sono tornati da poco a far danni, riuscite ad immaginare chi siano?

Ed ora piccolo intermezzo per non farvi sbirciare le soluzioni…

Bianca_Double_Trouble (9)

1.Chissiamo?

ddd

Era piuttosto facile no? Nella foto in alto ovviamente ci sono i Kiss anni 80 e di quella formazione oggi rimangono i due capi assoluti del gruppo Gene Simmons e Paul Stanley.

2.Chi dorme…

fff

Il giovanotto placidamente sdraiato era Steve Harris, chissà se allora immaginava che un giorno avrebbe registrato un album solista cantato in modo imbarazzante.

3.Viuuulenzzz’

bvbb

Il tipo con la chioma riccioluta ed indomabile era quella di DD Verni, bassista degli Overkill. La classe e la ferocia sono rimaste inalterate, i riccioli un po’ meno…

4.Son timidino, ancora

dd

Il tizio alla Gilmour era un giovanissimo Malmsteen, che allora non portava manco un anello d’oro. 

5.Cult

ddd

Il gruppo super cult erano gli Steel Prophet, nella foto di allora si riconoscono il chitarrista Steve Kachinsky, il bassista Vince Du Juan Dennis e il cantante Rick Mythiasin. Gli unici a rimanere in pianta stabile nel gruppo.

Quanti ne avete presi? Scrivetelo nei commenti, quelli con maggior risposte esatte potranno partecipare all’estrazione di un favoloso premio: la mia stima!

Annunci

10 commenti su “R.A.M. Photobook: le foto che avevano scordato anche loro /6

  1. 3 su 5, sono caduto impietosamente sui Kiss (vergogna… 😥 )
    Gli steel prophet proprio zero, invece, mai sentiti se non di nome (ma soprattutto, mai visti)

  2. ho preso Malmsteen ma dico la verità, solo perchè hai parlato di “pose plastiche” che mi hanno fatto tornare alla mente lo special di qualche tempo fa.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...