Return to Heaven Granted


Bentornati carissimi, due righe per scusarmi della lunghissima pausa, nella quale il ciofecone degli Opeth salutava quanti di voi tornavano ad affacciarsi più o meno regolarmente da queste parti in cerca di nuovo materiale. Purtroppo lo stop totale doveva essere di una sola settimana, avevo proprio bisogno di staccare del tutto da Internet, ma dopo una settimana di vacanza e digiuno volontario dalla Rete, sono stato costretto ad un’altra settimana di “dieta” forzata a causa di un’influenza rognosa che ha allungato i tempi del rientro. Sì, Febbre e tutto il resto, ad Agosto, pensate che gran fortuna. Uno non può smettere di postare che subito gli crolla il sistema immunitario. Non c’è più Religione!(se, magari…). E non ne potevo più di restare senza voi e R.A.M. quindi eccoci di nuovo a stronzeggiare, contenti? 

E mentre gli altri si tirano addosso secchi d’acqua gelata, noi ci tiriamo insieme le somme e facciamo un attimo di chiarezza sulla situazione, magari in compagnia di simpaticissime signorine come di consueto(lettrici so che ci siete, fatevi sentire e torneranno anche i fusti òmini).

tumblr_nb3wn7PzFz1tdwir5o1_500

“Heidiiiii ti sorridono i montiiii” Heidi ma sai che’sti monti  fan sorridere anche noi come ebeti?

Rubriche:

Le rubriche riprendono dalla prossima settimana, come annunciato un mese fa. The Gallery, Il “Rude Venerdì” riprendono la regolare pubblicazione, la prima il Mercoledì e il secondo il Venerdì (mo’ ditemi che non ve lo ricordavate).
In caso di impedimenti, si potrebbe cominciare in forma ridotta, ma cercherò di ripartire a pieno regime. Per la Gallery una cortesia agli amici segnalatori. Segnalate ex-novo sotto questo post le vostre opere, non ho davvero modo di andare a ripescare le cose lasciate in sospeso, se poteste farmi questa cortesia, ve ne sarei grato. Altrimenti pazienza, ripartiamo tutti da zero. 

Le altre rubriche arriveranno come al solito diluite ed irregolari, attendono frementi nuove scandalose foto d’epoca per il R.A.M. Photobook, il tour del Black Metal continuerà verso una terra particolarmente ricettiva e ricca di band gustose, si tornerà anche a cercare il Metallo citato dentro i film e ci ritufferemo nel passato con gli Archivi Metallari. Ce n’è insomma…

4dffdaf22dfde

Recensioni:

Ci sono dischi che scalciano viulenti e già da domani si riparte a testa bassa con le reviù, sperando di saltare meno dischi possibile di quelli che vorrei recensire. Come si può notare, purtroppo ce ne sono molti già candidati per il post-salsicciotto di fine anno, saltati per questo o quel motivo. Cercherò di aumentare il carico di recensioni, considerando che mi prendo il tempo giusto per godermi un album, “qualità e non quantità” è sempre la linea guida per R.A.M. e per il sottoscritto. 

A proposito di persone:

La seconda persona singolare verrà relegata a qualche post particolare, in cui c’è veramente bisogno di quel tipo di narrazione. Mi piace moltissimo usare il “tu” per certe atmosfere, ma mi ha stancato soprattutto nelle recensioni e nelle rubriche, quindi come avrete arguito anche leggendo questo post, si torna a parlare in prima persona. Contenti? La risposta al post di un mese fa in cui ponevo la questione sembra aver avuto pareri unanimi del tipo: “scrivi un po’ come vuoi, basta che ci siano i contenuti” insieme ad un chiaro “a volte è pesante e forzato quel modo di scrivere”. Perchè a volte sembra più egocentrico un “tu” che un “io”…pensa un po’.

156024_10153091115849535_791239735182414250_n

Una bella foto di una grintosa Charlotte Wessels. Scommetto che fissate solo una piccola porzione…

Mi sembra di aver detto tutto, ci leggiamo già da domani come scritto poco più su…

 

 

Annunci

12 commenti su “Return to Heaven Granted

  1. Bentornato. Effettivamente l’aprire ogni volta la pagina del blog e ritrovarsi davanti quella roba degli Opeth faceva stress. Non sei neanche l’unico che ha passato con il raffreddore e la febbre quei due giorni di sole che c’erano in questa tristissima estate. Visti anche i recenti risvolti geopolitici in UE, toccherà proprio emigrare in qualche posto caldo.

  2. Bentornato e “ben ristabilito” 😀

    Ti ripubblico qui i link delle copertine per la gallery, ok? (prima o poi userò anch’io la tua mail, giuro)

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...