Kobra and the Lotus- High Priestess


Ikobra-and-the-lotus-high-priestess-450x450l Metallo classico non morirà mai, soprattutto se a suonarlo ci sono band motivate e con idee buone come i Kobra and the Lotus, band canadese capitanata dalla grintosa cantante Kobra Paige, che sembra un po’ un nome adatto ad una WWE Diva, ma non stiamo qui a cavillare. Il gruppo è al terzo album e li hai scoperti per caso  vagando per Iutubbe, pescandolo fra i correlati di non ricordi quale video. Così ti sei procurato il loro precedente album autotitolato, risalente al 2012 e che gran bella sorpresa. Classico Metallo tumultuoso e potente, arricchito dalla voce capace di Miss Paige, qualche canzone meno interessante c’era ma nel complesso ci si divertiva parecchio.

E il successore com’è? La copertina è sempre una bella merda, ma il contenuto è un discreto miglioramento. Il Metallone pesante si arricchisce di elementi ultra-melodici, di cavalcate al limite dello speed e gragnuole di riff che eccitano quasi fisicamente. Il risultato è una piacevole corsa in un disco ultra-classico, ma davvero ben scritto e pieno di ritornelli efficacissimi, lirici al punto giusto ed esaltati dalla prova della bionda cantante canadese, la quale  imprime con il suo vibrato possente  una marcia in più ai pezzi. Bisogna ribadire che pur essendo un disco poco rivoluzionario, non è la solita mattonata di canzoni tutte uguali, i KATL vivacizzano la loro proposta rimbalzando da tempi veloci e serrati a brani pesanti, passando per dei pezzi al limite dell’ Hard più grezzo.

Non manca qualche pezzo più debole, ma si è sentito di peggio anche dai grandi nomi quest’anno, quindi non stai a fare le pulci ad un gruppo che ti diverte e che ha una buona capacità di affermare di nuovo a gran voce il nome del Metallo nel martoriato panorama musicale odierno.

 

Tracklist:

1.Warhorse
2.I Am I Am
3.Heartbeat
4.Hold On
5.High Priestess
6.Soldier
7.Battle of Wrath
8.Visionary
9.Willow
10.Lost in the Shadows

Voto:

3stellee mezzo!

L’assaggio del disco:”Soldier” dove potete apprezzare anche l’avvenenza di Kobra Paige

ff

“fate finta di guardare il panorama musicale odierno”

 

Annunci

3 commenti su “Kobra and the Lotus- High Priestess

  1. Carini. Mai sentiti prima. Lei è pure una bella patatozza il che non guasta mai. PS: mandagli una mail e proponiti per disegnare loro la cover del loro prossimo album peggio dell’orbo artritico che ha disegnato questo che hai recensito non puoi fare! 😀

  2. Pingback: Kobra and the Lotus- Prevail I | Rude Awake Metal

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...