Cinque Metallare che è meglio non fare incazzare /2


Il dolce suono di un muro che si sgretola, un carro armato cingolato che raschia l’asfalto stridendo, un demone che ha deciso di cantare sotto la doccia, un milione di palle di vetro con la neve che si sbriciolano all’unisono (con estrema soddisfazione di molti), un lavandino otturato che finalmente respira: questi sono i suoni che ogni Metallaro amante delle sonorità estreme vuole sentire in un growl. E quando a cimentarsi con il cantato ignorante ci sono delle signore, la cosa è ancora più stupefacente e dona grandi soddisfazioni alle orecchie, ma spesso anche alla vista. La volta scorsa avevi elencato cinque ragazze che dietro al microfono fanno stragi, ma cinque erano poche e così, dopo più di un anno, ne presenti altre cinque altrettanto potenti.

In un ordine non del tutto casuale, altre cinque Metallare che è meglio non fare incazzare:

5. Irina Sidenko

ddd

La gracile signorina presta servizio nei Dehydrated, band russa che suona un durissimo Death Metal. La sua voce è profonda e potente, un ruggito gutturale che non lascia scampo.

 

4.Candace Kucsulain

dd

Tatuatissima ed incazzata, Candace distrugge il microfono per i Walls of Jericho, ottima band ameregana dedita ad un Metalcore con fortissime influenze Hardcore, cattivo e convincente. La cantante non accenna MAI al cantato pulito demolendo con i suoi vocalizzi estremi, una vera furia da non lasciarsi sfuggire. Anche perchè se no potrebbe mordervi…

3.Fernanda Lira

sss

Direttamente dal Brasile, la frontgirl delle Nervosa, terzetto femminile dedito ad un Thrash Metal che vi ricorderà i Sodom ed i Kreator degli inizi. La sua voce raschiatissima in effetti somiglia al miglior Mille Petrozza, un complimento che sicuramente le farebbe piacere. Energica e trascinante.

 

2.Edda Tegeder Óskarsdóttir

ddd

Un nome per il quale si benedice il copia/incolla, una voce dall’Oltretomba per questa biondissima cantante -chitarrista islandese. Per ora gli Angist, la band dove milita, hanno pubblicato solo un EP abbastanza interessante, Death Metal non originalissimo ma degno di qualche spunto, soprattutto in chiave futura. E si tiene d’occhio volentieri…

1.Diva Satanica

fff

E chiudiamo col botto, Diva Satanica dei Bloodhunter, di cui si è parlato nella recensione del loro ottimo esordio. La sua voce è qualcosa di fenomenale, bravissima nel massacrare il microfono e le vostre orecchie con un growl spesso come la parete di un caveau. E poi è davvero una bella ragazza, che non guasta affatto no?

 

Prima le avete viste, ora ascoltatele con questi assaggi:

Irina Sidenko: Dehydrated- “Thirst of Dose”

Candace Kucsulain: “Walls of Jericho- A long walk home”

Fernanda Lira: “Nervosa- Death”

Edda Tegeder Óskarsdóttir: “Angist- Death Incarnate”

Diva Satanica: “Bloodhunter-Bring me Horror”

 

 

Annunci

4 commenti su “Cinque Metallare che è meglio non fare incazzare /2

  1. “Edda Tegeder Óskarsdóttir”

    Mi viene in mente questa scena da “Tre uomini e una gamba”:

    E’ la cantante della lista che mi è piaciuta di più come performance dietro il microfono. Sono un discreto gruppo questi Angist.

      • Mi riferivo alla parte dello sketch (forse nel video sopra l’hanno tagliata, ho postato ingenuamente senza controllare, dando per scontato che fosse la parte completa) in cui il controllore del tram chiede le generalità ad un Aldo privo di biglietto e senza documenti, e questi, per creare ulteriore confusione e salvarsi dalla multa, gli dice di chiamarsi “Aieie Brazorf”. “Edda Tegeder Óskarsdóttir” sarebbe un’ottima variante per i casi di emergenza come quelli sopra. 😉

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...