The Gallery CXLV


Benvenuti nella Gallery, dove l’Arte trova tutto quello che le occorre:sale climatizzate, illuminazione dedicata e studiata perogni singola opera, un pubblico competente ed esperto.  E tutto questo è stato possibile anche grazie a voi che ad ogni apertura accorrete numerosi come ad una svendita di  qualche negozio. E per quelli che sono venuti proprio per questo, scusateci se non avete trovato le offerte che avevate letto sul nostro volantino, comprendiamo la vostra rabbia. Ma non reagite male ed approfittate dell’occasione per elevare il vostro livello culturale, entrate a metà prezzo presentando il volantino e godetevi il nuovo ampliamento inaugurato oggi. E dunque fedelissimi e non, prego…

 1.Arrampicata

fff

Sei tizi con la maglietta della salute cercano di non cadere da uno stronzo, il quale offre fortunatamente appigli a non finire. Un paio di occhi si godono la scena, mentre gli sfortunati arrampicatori di stronzo continuano a rimanerci abbarbicati senza un perchè.

 

2.Sequel inferiori all’originale

gg

“Scommettiamo il regno di Itaca e la mia sposa che mi infilo tutto questo bastone nel…” disse ai Proci Odisseo, o come lo conoscono tutti Ulisse. Non l’avete mai letto questo nel poema omerico vero? Infatti questo è il sequel dell’Odissea, il quale venne fortunatamente buttato via dagli archeologi che ne trovarono traccia. Ma la Gallery sa che è esistito e quest’opera ne è una prova.

3.Prendere alla lettera

ddd

Marmellata di ciliegie protagonista di quest’opera definita dall’autore “perfettamente collocabile nello stile dei Macchiaioli”. Evidentemente non ha ben capito il senso di quella corrente pittorica…

 

4.Semplicità

z

Sfondo rosa, pochi elementi in nero a donare senso ad un collage di elementi semplici ed efficaci. Ogni parte è ritagliata con forbici dalle punte arrotondate ed incollata sullo sfondo con della colla stick. Il genio di quest’opera è nella semplicità e nel messaggio nascosto che solo pochi potranno decifrare.

 

5. Sforzi

ff

Un cavaliere che somiglia a Stefano Davanzati (il mitico Speroni nel film L’Allenatore nel Pallone) viene immortalato mentre sta espletando le sue funzioni naturali, con evidente disagio. Eppure ha mangiato sei chili di prugne, nove cartoni di yogurt col bifidus, niente da fare. La spada che tiene in mano è un deterrente a non mollare.

ddd

“Anche gli attori cani fanno la cacca! “

Attraverso questo delizioso arco a tutto sesto, giungiamo alle stanze allestite grazie al lavoro dei nostri amici segnalatori, ai quali doniamo una volta di più il nostro più vivo sentimento di gratitudine. Comincia il sempre velocissimo Grimmjoy, uno che non appena hanno esposto le sue opere parte a cercarne di nuove. Encomiabile! Lo ringraziamo con altrettanta solerzia.

6.Senza fretta

ss

Non siate frettolosi di fronte a questo immane capolavoro. Gustatevi ogni sfumatura, ogni linea, godete del sublime intreccio che raccontano questi personaggi e cercate di capire cosa abbia provato l’artista dopo aver completato l’opera. Soltanto dopo cominciate ridere, anche sguaiatamente.

7.Ennesimo Clown

dd

Cosa dire sui pagliacci malefici che infestano molte sale della Gallery? Sono un genere definito ormai, dove un clown dall’aspetto truce cerca di incutere timore al fruitore dell’opera. Quasi sempre ottiene un effetto contrario a quello cercato. Ma è una costante della vita di un clown, cerca di far ridere ma in realtà fa pietà.

8.”se…e poi c’era la marmotta che suonava Death Metal”

cc

La marmotta che incartava la cioccolata s’è rotta er cazzo e ha imbracciato la balalaika per rockeggiare i boschi senza che nessuno le dica più cosa fare. Ormai dimissionaria, la marmotta gira accompagnata dai suoi due amici il topocinghiale e il topolupo, i quali purtroppo non sanno suonare e non possono accompagnare la sua furiosa musica.

Prosegue la nostra visita con le opere donate dal buon Alberto, al quale porgiamo ringraziamenti a profusione.

9.Baule volante

vv

Un enorme forziere vaga nello spazio, colmo di tesori e con una truce faccia scheletrica incisa sulla parte anteriore. L’armatura e le punte affilate in ferro non riescono  a scoraggiare i numerosi fabbri che da tutti i pianeti tentano di aprire questo mobile volante ed accaparrarsi il contenuto. Chissà chi sarà il primo e se ci sarà mai un primo.

10.Capelli sexy?

fff

“Abbiamo lo cabellos, ora manca solo la ficas” si dicono sgomitando allegri questi derelitti.  Eppure tutti sanno già cosa li aspetta, lo mimano inconsciamente con la mano.

Giungiamo di fronte alle pareti decorate da Todd, approfittiamo per ringraziarlo con calore e amicizia.

11.Incomprensioni

ddd

“Ma scusami a cosa ti serve una torcia?” “Passame l’assorbente e non rompe er cazzo” In pochi semplici tratti viene spiegato il difficile rapporto uomo-donna da questo artista che ha dovuto farsi prestare il barattolo di marmellata dal macchiaiolo poco più su per completare quest’opera.

 

12.Questione di immagine

ddd

Piccolo e disperato, il figlio segreto di Silver Surfer è stato abbandonato dal genitore a causa delle notevoli mancanze fisiche. Tali deficienze gli impedivano di cavalcare la tavola da surf nello spazio e per il nobile genitore, non era carino avere vicino uno che cavalca un deambulatore.

 

 13.Fotoscioppamento equivoco

vv

Lo stupore della signorina è giustificato: si trova fotoscioppamente poggiata su un materasso sfondato e tanto rosso intorno. Che sia una metafora sessuale? 

 

14.Ruspa Power

ddd

Uno scheletro lotta per il popolo, usando il suo mezzo da lavoro per guidare la protesta. Che qualcuno provi a calpestagli lo stomaco quando è a terra inerme, non ci riuscirà!

Chiude l’ampliamento odierno Giuseppe Moretti, da sempre puntuale e professionale. Lo ringraziamo con cortesia e professionalità.

 

15. A moment of Clarity

ff

Lo spasimante ha appena rubato un fiore per la sua amata che sta corteggiando con azzimato sentimento ed un make up da mimo. Purtroppo non aveva mai visto la donna che desidera così tanto da così vicino e il dubbio che non sia proprio una bellezza lo colpisce direttamente al cuore, causandogli un simpatico infarto.

16.Elementare

ihj

Nel magico mondo pastello è arrivata la speculazione edilizia!! Finalmente il cemento mangerà quell’inutile montagna e quelle case così antiche. Spazio al progresso! La tecnica e lo stile di questa fortissima opera di denuncia si chiama “elementarismo”, ovvero riprendere e riprodurre quelle tecniche di disegno e quella visione tipica di un bambino di seconda elementare. Non è affatto uno stile facile da padroneggiare, non fatevi ingannare dalle apparenze.

 

17.Arte Media

oiij

Anche qui un certo infantilismo colpisce nel segno, sebbene siamo passati dalle elementari alle medie con una super-primina.

18.Impatto shock

fff

Ogni più sordida fantasia zoofila prende vita in questo quadro così esplicito. Realizzato con colori forti e gayardi per donare un gusto particolare all’amplesso tra un unicorno con il torso da uomo e un paio di tentacoli. Non guardatelo troppo a lungo oppure potreste cominciare a fare cose poco adeguate al contesto della Gallery.

 

 

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

 

Arriveduàr…

 

Annunci

8 commenti su “The Gallery CXLV

  1. Stavolta hai tirato fuori troppe atrocità tutte insieme anche per gli standard di The Gallery, avresti dovuto quantomeno sconsigliare la lettura ai cardiopatici. E pensare che gli Havok non sono manco male…

    • E’ vero non ho spiegato con cautela i rischi che si incorrono nel visitare la Gallery, ma sai dopo un po’ uno da troppe cose per scontate.

      p.s. come gruppo gli Havok proprio niente male, ma quella copertina è indicibile e in Gallery tanto basta 😉

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...