Boomstick Award 2014! E son due!


Un post inusuale di Domenica, ma ci sta perchè è un post inusuale di suo. Anche quest’anno R.A.M. ha vinto il Boomstick Award, premio nato sulle pagine del blog Book and Negative di Germano “Hell” Greco”, per omaggiare i blog meritevoli dell’anno. E quest’anno R.A.M. ne ha visti assegnati due, su due blog diversi, mica male no? E se qualcuno pensa che sia una pagliacciate per blogger, allora gli ribattiamo: “E allora gli Oscar?”. Milioni a parte siamo lì no?

boomstickaward2014

Quest’anno il premio ti è stato assegnato dal succitato quasi omonimo Hell e da Lucia Patrizi, la regina dell’orrore (e non solo) su ilgiornodeglizombi. Se tra voi lettori ci sono gestori di blog che vogliono divertirsi ad assegnare i loro premi possono benissimo farlo, seguendo le regole qui di seguito.

“Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ha concepite l’ideatore del Premio Hell Greco.”

Le tue nomination:

1.Book and Negative: 

Perchè è un blog dove non si parla esclusivamente di film, ma Germano riesce a trattare argomenti inusuali e profondi che intrigano, scritti con uno stile eccelso. Uno stile che ritroverete nei suoi ebook in vendita su Amazon, dei quali  hai realizzato le copertine.

2. Il Giorno degli Zombie:

Sembra una botta di leccaculismo assegnare i tuoi primi due voti a chi ti ha votato, ma in realtà sono due blog che adori e segui da tempo, perciò come diceva l’Ammiraglio Benson “non rompetemi le palle”. Merita il premio perchè sul “giorno” continui a scoprire e ad aggiornare una lista di film da vedere che non avresti mai conosciuto, perchè Lucia scrive e recensisce con competenza e uno stile godibilissimo e fresco.

3.Sdangher

Perchè con il Ceccamea e il resto della compagnia “sdangherata” c’è una bella sintonia, il blog è scritto da paura e lui le interviste a differenza tua le sa fare come si deve. Inoltre ci si diverte parecchio a leggere quei post che con il Metallo non c’entrano un cazzo.

4.Metalskunk

Altro giro, altro blog di Metallo. Perchè le recensioni che fanno sono sempre divertenti e ben scritte, i report e le notizie hanno sempre qualcosa che ti stimola a leggere anche quando trattano di gruppi che non ti interessano manco un po’. Non è poco no?

5.Plutonia Experiment

Alessandro Girola è un autore raffinatissimo ed i suoi ebook sono da consigliare a tutti quelli che vogliono leggersi qualcosa di fresco in ambito fantascientifico, ma non solo. Ma su Plutonia non si pubblicizzano solo gli ebucchi dell’autore, ma si parla di Libri, Cinema e ogni settimana c’è un pezzo di fi…gliola come ospite.

6.Strategie Evolutive

Perchè non troverete blog più curato, raffinato ed intelligente sulla letteratura del fantastico. L’autore Davide Mana è anche paleontologo ed altre centinaia di lauree tipo Pico De’Paperis, ma non scrive mai per dimostrare che è il più bravo, ma per divulgare autori ed argomenti che nessuno o pochi affrontano. Inoltre scrive anche lui ebucchi davvero notevoli.

7.Cineraglio

Il blog dell’Ammiraglio Benbow sul Cinema di genere italico, come recita la sua frase di presentazione al blog:”B-movies, poliziotteschi, gialli all’italiana, scollacciati sexy, erotici, decamerotici, post atomici, exploitation, action ammeregani, fanta-e-isciienza, sophisticated comedies, roba che se ride, praticamente tutto dai…tranne le vaccata stracciapalle, il cinema italiano che piace a Vincenzo Mollica e quello “d’autove che fa cultuva di un cevto livello”. No dico, poi c’ha pure Serena Grandi come sfondo…

Ce ne sarebbero altri, ma i premi sono solo sette…nel blogroll in basso ci sono altri spazi che vale la pena visitare, ma per oggi è tutto.

EDIT: anche Marina Belli mi ha assegnato il Boomstick, date un’occhiata al suo blog e leggete i suoi ebook, uno dei quali ha una copertina che ho realizzato io.

Annunci

10 commenti su “Boomstick Award 2014! E son due!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...