The Gallery CXXIX


Buongiorno e bentrovati davanti ai nostri cancelli carissimi amanti dell’Arte. Se avete scelto di venire qui è perchè conoscete la differenza tra i professionisti e chi si improvvisa critico d’Arte in due minuti, affidandosi a stilemi collaudati altrove. Non ci badate, noi si va dritti per la nostra strada e anche oggi nuove merdaviglie vi aspettano frementi dietro quella porta. Lasciate le macchine fotografiche presso il guardaroba, non è vietato fotografare le opere ma potreste rompere inavvertitamente il vostro apparecchio cadendo a terra dopo un mancamento, oppure danneggiarlo con movimenti inconsulti e rabbiosi, sempre dopo una visione particolarmente disturbante. Vedete, ci siamo, il custode sta aprendo…prego biglietto alla mano e godete, finchè ce la fate.

 1.Uh-uh!! Uh Uuuuh!!Alieeeniii!!

ddd

Il vichingo gayardo e tosto saluta con calore gli alieni che stanno atterrando col loro cuscino volante. Alla vista delle collinette nane e soprattutto del pendaglio del vichingo stanno valutando con attenzione se atterrare davvero o no…

2.Falso Invalido

dd

Il tipo usa la sedia a rotelle per creare sgomento e disturbo nel fruitore dell’opera, provando a ridare alle foto in bianco e nero una dignità perduta. Inutile dire che l’artificio non funziona, soprattutto se sulla sedia a rotelle, già non minacciosa di suo, piazzi sulla ruota un osso rimediato dal macellaio dietro l’angolo. 

3.L’immobilismo

ff

Opera appartenente all’Immobilismo, corrente che ha avuto la sua fortuna negli anni 70 ed 80. Basata su foto dai toni chiari. Chi aderisce alla corrente cerca di immortalare per sempre personaggi immobili che mimano un scena senza dare mai l’illusione del movimento. Manco per sbaglio. In questa meravigliosa opera, si notano tutti gli elementi immobilisti, tra cui la ragazza che cammina da ferma con gli occhi chiusi e il pirla con i vestiti finto-rovinati che la saluta, fingendo un agguato. In testa una busta della spesa, per dare più espressività al  tutto.

4.Lupo wolverinato

dxx

Di lupi massacrati ne abbiamo visti tutti e ormai abbiamo sviluppato una conoscenza ed un amore per questi animali maltrattati che manco Luigi Boitani. Oggi è il turno di questo lupo con orecchie telescopiche e faccia da babbuino, il quale rivela la sua triste storia di carnivoro senza denti.

ddd

“Vai avanti, raccontaci il tuo dramma…sniff!”

5.Selfie

fff

“Ehi Dorothy, che fai di sopra?” “Mi faccio un autoscatto mamma, poi scendo e t’aiuto con le pulizie!” “Va bene cara, ma se ti chiama il mago di Oz mandalo affanculo che c’avemo da fa”

Siamo giunti non senza difficoltà respiratorie ad ammirare le pareti dedicate ai vostri contributi. Non finiremo mai di ringraziarvi, vi stimiamo moltissimo. Comincia Grimmjoy un amico che si sta facendo un nome con le sue scoperte davvero esaltanti.  Grazie Grimm!

6.Animalista

ddd

A proposito di Lupi, un’appassionata dei quadrupedi si aggira per i boschi dell’appennino abruzzese alla ricerca di un contatto ravvicinato. Se oltre ai vestiti togliesse anche la maschera da donnola avrebbe più successo…

7.Tutorial

dd

Un piccolo manuale per non andare in bianco, drogala se vuoi fartela, se no ti resta la tua amica a cinque dita. Ideale per andare in galera, ma con le palle vuote.

8.Shock marketing

dd

La fattucchiera getta tra la folla dei volantini per promuovere  lo shampoo che rende i tuoi capelli folti e crespi come cespugli di more. L’entusiasmo per il prodotto è notevole, non tanto per la diretta dimostrazione sul cuoio capelluto della vecchia, quanto per i tipi armati che incoraggiano la folla con punzecchiatine qua e là.

9.Opuscolo

vv

Una paletta di chitarra spunta dal cielo con una donna che vi scivola sopra? Certo che non sanno più cosa inventare ‘sti testimoni di geova per attrarre fedeli.

10.Clown malvagio…anche basta.

dd

Un clown assassino con dentatura asinina sporge da dietro uno steccato. Per prendersi un cartone in faccia, dato che ormai i clown hanno rotto li cojoni a chiunque.

 

E’ il momento di Todd, energico e indomabile procacciatore d’Arte. Hannibal Chau non è nessuno al tuo cospetto!

11.Non è mai troppo tardi…

ddd

Un nasone ha trovato l’amico a letto con la nonna a quanto pare. Cercando di trattenere le risate, fugge via mentre la vegliarda lo insegue per dare spiegazioni, incurante di aver lasciato gli occhi di vetro sul comodino della camera da letto:”io c’ho ancora er foco dentro…” “Tu c’avrai pure er foco, ma lui ammazza che stommaco che c’ha.” Mentre il pollo sullo sfondo a destra, passeggia tra i boschi, così….perchè gli va.

 

12.TV al tramonto

xdd

L’unica cosa che viene in mente a guardare quest’opera non è tanto “ma come con tutto quel panorama  fotoscioppo e le bellezze del mondo, la bambina si rintrona davanti alla tv?”, no. Ma dove diavolo è il filo dell’antenna? E quello della corrente? Mah…

13.Uccelli

ddd

Un cavallo con due zampe attende il suo turno, mentre il cinghiale ci da di spatola con la povera disadattata. Il migliore è il piccione, mangia incurante della scena orribile che si svolge davanti ai suoi occhi…

Arriviamo di fronte alla parete dedicata alle segnalazioni di Alberto, veterano di lungo corso al quale porgiamo i nostri ringraziamenti più sperticati.

14.Nel blur dipinto di Blur

dd

In un mondo in cui tutti sono sfocati, solo l’uomo col trench vede chiaro. E si ferma a guardare le vetrine, mentre gli altri continuano a passeggiare. Il padrone del negozio però non sembra molto contento della cosa, inveisce in tutta la sua bruttezza contro l’uomo che vede a 1080i.

 

15.Vacanze intelligenti

eee

Una coppia unita dalla grandezza del capo, si rilassa sulla cima di un ghiacciaio, godendosi i raggi di una luna somigliante ad una palla di naftalina consumata. Stanno morendo assiderati, ma vuoi mettere? Non c’è nessuno, lo conosciamo solo noi ‘sto posto.

 Chiude l’ampliamento di oggi, la parete di Giuseppe Moretti. Un autentico segugio che sta donando opere bellissime, non lo ringrazieremo mai abbastanza.

16.Sequel aggiornati

ss

Mel gibson gira un sequel di Braveheart, inserendo Wallace  scalzo in contesti neozelandesi che va molto ‘sto periodo. Il sacrifico alla Apocalypto invece è una citazione di Gibson al suo Cinema. Speriamo il bambino digerisca presto…

17.Opera amara

ddd

Bevi Averna: vedrai le cose viola, ma di sicuro riuscirai a domare quei conati di vomito così fastidiosi, soprattutto nelle cene fra amici.

 

18.Same old shit

ddd

Il solito maniaco e la solita donna brutta? Ebbene sì, ma stavolta c’è anche un dobermann con le orecchie a punta (ormai si  può vedere giusto disegnato) che ha rimediato la cena. 

 

19.Gli amici si vedono nel momento del bisogno

ddd

Due zombi affamati, di cui uno con la mascherina (?), decidono di approfittare delle interiora di un loro amico. “Tanto sei morto da poco dai, sei quasi vivo praticamente. vuoi favorire? O ma stai tranquillo che mica t’ammazzamo no?” Risate registrate…

 

20.Bevo quindi sono

ddd

Alcolizzati che stanno finendo le scorte si attaccano ai barili di scorie radioattive. Bevendole a garganella, mentre il solito fungo atomico sterminatore e figlio di puttana sta cancellando l’esistenza di ogni forma di vita. Però che sapore ‘ste scorie eh?

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

6 commenti su “The Gallery CXXIX

  1. Uno degli ampliamenti più agghiaccianti mai visti.. non saprei scegliere la migliore.. 😛
    Ma nella 20 il tipo ha il culo sulla pancia? 😛 😉

  2. Questo ampliamento è stato davvero micidiale…..ma cosa ca##o ci fa a giro nudo con una spada in mano il barbaro della 1.???!!!!! E’ quasi più comprensibile la sgambata del pollo nella 11.!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...