The Gallery CXXVI


Benvenuti, bentornati oppure bentrovati a voi che stavate aspettando di fronte all’entrata l’apertura odierna della nostra mastodontica mostra permanente. Oggi tanto per farci apprezzare sempre di più, apriamo un nuovissimo ampliamento, ricco di opere pregevoli e postazioni per l’assistenza ai visitatori in caso di malore. Entrate pure dunque, e non dimenticate di firmare l’assicurazione sulla vita che il nostro incaricato vi propone a prezzi agevolatissimi.

 1.”A cosa serve una borchia sulla lingua?”

rgf

Una borchia lo sappiamo tutti a cosa serva, ma un rostro appuntito dev’essere ancora meglio. Vero Vincent?

cc

“mmmmh…”

2.Tuberattack

fff

Intorno al pianeta Terra gravita la minaccia dei tuberi spaziali, velenosissimi ed incazzosi. Soprattutto hanno causato problemi morali nei vegani, i quali non sanno più se considerare anche i tuberi degli esseri viventi da rispettare. Chissà se risolveranno il dilemma prima che il patatone colpisca.

3.Sole carcerarie

fff

Il povero carcerato Ellefson usufruisce del servizio “Sborra dietro le sbarre”, pagandosi una signorina dopo averla scelta su un catalogo. Ma la delusione sul suo volto e la gobba andreottiana ci rivelano che la signorina dalle puppe a pera non era quella che aveva scelto. E la clessidra per conteggiare l’ora a disposizione non aiuta il desiderio.

4.Poveri diavoli

ddd

Tre demoni ingessati nelle pose, rendono onore al piccolo mostro appena estratto da una testa di donna. Mentre la luna illumina l’inutile scena, i tre stanno pensando a cosa fare dei resti sul tavolo: amatriciana o carbonara?

5.Soprammobili epici

ddd

Un coraggiosissimo metallaro ha chiesto a sua nonna di prestargli il “Capodimonte” che tiene sul televisore Grundig in salotto, per farne una copertina epica e potentissima. Come un catalogo di ceramiche.

Arriviamo con passo sicuro e le interiora sconvolte ad ammirare le opere che ci avete segnalato voi. Oggi poche parole per ringraziarvi e ve le facciamo recapitare da un mito:

gg

Sperando di aver fatto cosa gradita, ci addentriamo nelle prime meraviglie, segnalate dal prode Fab, al quale speriamo di trovare altri tre come lui per andare in giro facendosi chiamare “Fab Four”.

6.Mondi divisi uniti nella bruttezza

dd

Un mondo diviso a metà da uno specchio rotto. Solo un omino ha il potere di attraversare quella barriera e cazzeggiare tra fiumi ed alberi in miniatura, alberi di gomma e il cielo appandistelle.

7.NO Photo!

dd

“No! Non me fa ‘na foto, se me metti su fessbucche te trito!” Così la signorina che ha freddo si difende dall’amico fotografo, quello che condivide pure le foto del suo bidet mattutino.

8.Arrotondare la pensione

ggg

“Me l’aveva detto Gaetano:’ arigiochete l’asso a prima mano e te cieco a n’occhio.’ Quanno c’ho giocato l’asso quello non c’ha visto più ed eccome qua, che non ce vedo più manco io. Eh sì perchè ‘sto gran cornuto m’ha ciecato l’occhio bono. E mo’ pe’ campà me tocca annà a ste mostre  a fa il costei, il cossei comme cazzo se dice…”

9.Mescolare bene

cc

Un po’ di Marte, un po’ di Eteria, le fiamme di un bel fornello a gas,

due ali di piccione ed ecco qua, l’indigestione è servita.

10.Gelido pulito

fff

Com’è freddo questo iceberg!!! Brrrr…sapevate che il Dash Liquido congelato ha questo colore?

Passiamo alle stupefacenti segnalazioni dell’indomabile Turbominchia, ringraziandolo con deferenza.

11.La nuova tecnologia

ff

Pagani! Passate al primo negozio di elettrodomestici per acquistare il primo telecomando senza tasti della storia. Non cambia canale, non alza o abbassa il volume, niente! Non ci fate un cazzo, ma riempite il salotto con un oggetto superfluo di cui non potrete fare a meno. nb funziona con due pile stilo non comprese al momento dell’acquisto.

12.Astinenza

vvv

Avete sempre pensato a come possa essere una vita di privazioni e rinunce sessuali? Come faranno i sacerdoti a stare una vita lontano dal sesso senza impazzire? Questa opera è la risposta alle vostre domande, immortala una perniciosa allucinazione avuta da un prelato di Magnalafoglia di sopra. Il sacerdote ha raccontato la sua vivida allucinazione agli inquirenti che l’hanno arrestato dopo averlo beccato a farsi leccare in modo osceno le orecchie da un cane  davanti a decine di testimoni.

13.Problemi oculari

fff

L’occhio che tutto vede vola sulla città intasata dal fotoscioppe. La congiuntivite congenita lo affligge da anni, ma provate voi a mettervi il collirio senza mani.

14.Controindicazioni

ddd

Sempre a proposito di pulsioni sessuali, si vede in questo spot anti-viagra un vecchio che ha ceduto alle lusinghe del medicinale. Infatti il cuore gli viene strappato dal petto mentre ancora gode della sua erezione, simboleggiando il rischio infarti nell’uso smodato di quel farmaco ad una certa età.

15.Scarti di ruolo

ddd

Alcune bestie scartate persino dai nerd più irriducibili di D&D, vagano inferocite alla ricerca di tesori e cose da mangiare. Basterà loro la rabbia e la bruttezza per sfamarsi?

Rapidamente ci spostiamo vero le opere segnalate da Grimmjoy, al quale offriamo un caffè di quello bono che ci fa Angelicuccia. E sì ancora campa, hai da vede che zompi quando le ho detto che t’ariportavo a casa.

16.Nani d’assalto con truppe canapate

ddd

Il titolo dell’opera dice tutto, non trovate?

17.Stickass

dd

HItgirl ormai è finita in rovina, da quando ha scoperto il sesso esce con porci e cani, come in questo caso. Quello non è un vicolo dove il crimine prospera, ma la casa del cane, il quale vive circondato da una tinta verde acqua e poche cose essenziali.

E’ il turno di Doomsberg, al quale porgiamo numerosi inchini e altrettanti sentitissimi ringraziamenti per il ciclo di opere segnalate che potremmo intitolare:”Tetralogia della disperazione”.

 18.Vorrei ma non trombo

dd

Più brutta della Pina, più magra di una top model, questa donna dai denti grigi non riesce a rimediare nemmeno un bacio, neanche dai morti di figa più disperati. E ne soffre grandemente…più del rachitismo che ormai non la lascia più.

19.Prigioniero

cc

Un povero ostaggio al quale hanno fotoscioppato un coltello “scioggunne” sul petto  e un sacchetto della spesa in testa, di dispera pensando che il nastro che lo tiene legato alla sedia è vero. Ma nessuno sembra volerglielo togliere…

20.Sbaglio imperdonabile

ddd

Un povero ragazzo si dispera perchè ha sbagliato il colore delle pareti della camera e la sua donna lo sta ubriacando di insulti. Vestita con un saio e l’aria greve, lo sta vessando da sei ore, venti minuti e quaranta secondi esatti. Ancora un’ora poi il ragazzo userà spontaneamente quella falce per farla finita.

21.Ristorante Merdacci

ddd

Nel ristorante di quel tipo che fuma il sigaro, le cose non vanno affatto bene. Già dal nome dell’attività, per non parlare poi dei piatti, cucinati di merda con la merda. Neanche i coprofagi più assatanati riescono a gustarsi un bel piatto di “Escargot avec la merd rabbuglié”. Tutto da rifare?

ddd

“Fai shchifo!”

Si arriva con passo gentile alle opere segnalate da Mara Cappelletto Ceccamea, il cui cognome dovrebbe suggerire qualcosa a qualcuno di voi. No, non la pasta…l’altro cognome.

22.A che piano?

reee

Un pelato dal colorito incerto, si sta riposando dentro la tromba di un ascensore. Una sosta che durerà il tempo di precipitare dall’ultimo piano al piano terra.

23.Cervello brasato

ddd

La cugina brutta di Anneke( o Anneke stessa, in una di quelle foto in cui la fanno cessa) si diverte a cercare il criceto infilando la testa nella gabbietta. Ovviamente non c’è, perchè il povero animale è morto sei anni or sono, ma va be’…una conciata a quel modo magari non ci ha fatto caso.

24.Incasseruola

ddd

Nel regno di Diciottodieci, la regina Lagostina chiede al suo specchio:”Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del Tegame?” “Mia Regina, la più bella è senza dubbio la principessa Mastrota”. Ed ecco spiegata la disperazione…

Comincia ad ingrossarsi il fiato mentre arriviamo alla parete allestita grazie al prezioso aiuto di Todd. Grazie per il lavoro e per il litro d’olio che spero riceveremo.

25.Mercato povero

ddd

La morte corre appresso ad Adamo ed Eva appena sfrattati, pronta a piazzare il suo villino bifamiliare invenduto da sei mesi. I due non sembrano dell’umore giusto, ma un tentativo bisogna farlo per forza, sono gli unici due clienti esistenti.

26.Gemelli molto belli

dd

Come sono belli i due gemelli, con i peli dritti come un gatto incazzato e le facce dipinte con Paint!  E uno è anche talmente sfortunato da essere cornuto ancora prima di mettersi con una…

27.Copio, male ma copio

ddd

Quando non sei Bosch e copi Bosch allora fai sta roba qua. Gente che suona il piffero che ha per bocca e ragni somiglianti ad Antonella Versace.

Tocca ad Alberto illuminare le nostre retine con opere dal chiaro sapore ottantiano. Lo ringraziamo col dovuto rispetto.

28.Mostro Mattel

ddd

Il dio dal testone cotonato che ricorda Dolph Lundgren nel penoso film sui Masters, minaccia con una chitarra marrone imbracciata come un mandolinaro, l’autostrada delle Hotwheels, tra le quali spicca quella che si porta dietro un cassetto del comodino. Le pale eoliche particolari sono state installate con la speranza di ricacciare in mare il Dolph.

29.Faccia triste

dd

E’ una  faccia triste, una povera faccia triste. Quando ti compongono riciclando la pelle altrui è dura, soprattutto se ti mettono quattro occhi di cui due non funzionanti.

 

30.Ostacoli

ddd

Bussa alla tua porta l’angelo Osegueda, dopo che è riuscito a passare il filo spinato ed il roseto. C’ha rimesso qualche penna e diversi strati epiteliali, ma ora scroccherà un pranzo. O così spera…

31.Mondi divisi uniti nella bruttezza 2

ddd

Un altro mondo diviso in due, più scomodo dell’altro perchè la linea è obliqua e costringe ad inchinarsi per passare da una parte all’altra. Tant’è che il tipo che sta imitando un super eroe che balla il limbo è rimasto incastrato per sempre fra i due mondi…

Chiude la lunghissima visita odierna il validissimo Giuseppe Moretti, al quale lanciamo un saluto ed un ringraziamento. Tranquillo, è un lancio a pallonetto lo prendi facile.

32.Mente troppo aperta

cc

Quando riposate, le vostre idee cascano sul cuscino e si perdono per sempre. E’ per questo che la mattina ci si sveglia rincoglioniti e più stupidi del giorno prima. Almeno questo è quello che ci comunica l’autore di quest’opera, da anni affetto da questa curiosa sindrome.

33.Antiche pratiche Sumo

dd

Un minaccioso guerriero sumo si appresta a scatenare la sua ferocia in una latrina all’aperto, l’unica in grado di sopportare un carico così intenso.

34.Voyeur vaghissimi

ff

Una donna con il becco, non una maschera attenzione, si gira di scatto per beccare (ahahah) chi le guarda il didietro. E quelle sagome nere svolazzanti sono proprio quelli che la guardavano, per dissimulare la loro colpevolezza, danno fuoco alle case e saltellano fischiettando.

35.Nuova teoria

ddd

Il vero motivo per cui i Dinosauri si sono estinti. Li ha uccisi uno pterodattilo tamarro con la canotta. Una teoria inappuntabile.

 

36.Un auto-cesareo

ddd

“Ndò cazzo sto?” Esclama il piccolo Boss Hogg appena uscito da una She Hulk malaticcia. E quel fumo verde cosa sarà? Sarete stanchi a questo punto, la domanda la lasciamo cadere nello sticazzismo.

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

4 commenti su “The Gallery CXXVI

  1. accidenti, tanta roba questa settimana!

    a me quella alla 5 fa pensare a una copertina simile dei Virgin Steel, ma è un cd che non ho.
    invece il cameriere alla 21 (e già il fatto che esista un gruppo con un nome simile…) non ha una vaga somiglianza con l’attore Luke Perry, ovvero dylan di beverly hills?

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...