Quel Rude Venerdì Metallico /113:Orrore!! Un errore!!


Ieri in risposta ad un commento sul post delle foto ridicole di gruppi Thrash, hai cambiato la nazionalità ai Razor: da canadesi a tedeschi in un lampo. Li hai confusi con i Paradox, lo scrivi non per avere una giustificazione o mascherare la svista, ma è accaduto proprio questo e se non ti avessero fatto notare la cosa, non te ne saresti mai accorto. Infatti nel commento successivo, ti è stato segnalato lo svarione e hai chiesto scusa, perchè sbagliare è umano, arrampicarsi sugli specchi è da cretino.

Ma quanti errori e false credenze hai avuto e debellato finora? Un mare, un oceano, una quantità simile agli schifosi alieni di Starship Troopers. Soprattutto i primi anni in cui ascoltavi Metallo. Elencone che tanto piace e si fa leggere agevolmente:

-pensavi che la doppia cassa fosse suonata continuamente anche nei “colpi singoli”, pigiando entrambi i pedali nello stesso momento e alternandoli invece negli stacchi.

-hai scritto anche tu Trash senza l’H, tanto da sopportare l’insopportabile battuta:”AH vedi che ascolti musica di merda, se lo dicono pure da soli: Metal monnezza!”

-pensavi che a cantare nei Kiss fosse solo Gene Simmons che cambiava voce

-sempre sui Kiss avevi l’idea che suonassero un Metallo durissimo. Immaginatevi la sorpresa durante il primissimo ascolto di “Rock and Roll All Nite”.

-anni fa ad una festa indossavi una felpa dei Pantera, quando un ragazzo si avvicinò e disse sorridendo:”What’s wrong with your mind…?” e invece di “IT’S TIME TO RISE!!” rispondesti “WALK!”, scatenando disgusto e raccapriccio nell’altro. E acceso rossore sulle tue guance.

-agli inizi degli anni 90 alla domanda:”chi è il batterista più bravo del mondo?” hai risposto:”Lars Ulrich”. La cosa ti gela le ossa ancora oggi.

so-metal_o_432498

C’è da ridere a ripensare alle milioni di cazzate che hai dettoBARRAscritto, e preferisci sempre ammettere l’errore e crescere, piuttosto che barricarti dietro pretestuose scuse. Purtroppo oggi si tende sempre più spesso a revisionare, a far sparire  o mascherare i propri errori, grazie anche alla poca memoria internettiana, usando furbescamente le più classiche varianti del “sono stato frainteso”, virus ormai incontrollabile. E’ vero pure che c’è la “razza” dei precisini che andrebbe un attimo ridimensionata, soprattutto nei toni, ma quando uno toppa, toppa…c’è poco da dire.

E voi? Siete così orgogliosi da considerarvi liberi da ogni caduta? Oppure vorreste raccontare una vostra “cappella” nei commenti?

Uh! Per errore hai messo una foto che non c'entra un cazzo! :)

Uh! Per errore hai messo una foto che non c’entra un cazzo! 🙂

15 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /113:Orrore!! Un errore!!

  1. Io mi ci rivedo benissimo nel punto del Thrash senza l’H e alcune cazzate tipo quella dei Pantera, con altri gruppi. A memoria non mi viene altro, ma dai tempo al tempo e ti narrero tutti i miei grossolani errori.

    • Ahahaha!! Quelle che ho citato sono tra le peggiori che ancora “bruciano”…ma ce ne saranno altre sei sette milioni… 🙂

      • Forse uno dei colmi peggiori capitatomi è stato parlare con un chitarrista, senza abuso di alcolici, e essere convinto fosse un’altra persona fino a quando in un secondo momento, durante il concerto, ti seri rinchiuso in un angolo chiedendoti ‘perché’.

  2. thrash senza la “h” non l’ho mai scritto e mi incazzavo con chi sbagliava…ma recensendo “Warriors Of The World” dei Manowar ho scritto che “Nessun Dorma” era tratto da un’opera di Verdi invece che di Puccini…

  3. “-pensavi che a cantare nei Kiss fosse solo Gene Simmons che cambiava voce”

    Io invece non riuscivo a capire chi dei due fosse il cantante che cambiava voce. X-)

  4. le prime che mi vengono in mente: non so perchè ma ero convinto che i Manowar fossero australiani. poi -prima di sentirli- pensavo che gli stratovarius fossero un gruppo metallaro di musica dura e di non facile ascolto, insomma, “duri e puri”,

  5. Bhe che lars era il migliore al mondo era perdonabile… a quei tempi i metallica erano degli Dei, e noi degli adolescenti…
    Le toppe più clamorose che prendevano erano fotografiche.. quando conoscevo un gruppo nuovo, e guardavo le foto sul libretto del cd, se i nomi non erano indicati sotto giocavo a indovinare chi era chi.. nulla di male, il peccato è che per un anno buono ho creduto che gregor dei paradise lost fosse nick holmes 😉 😉 😛

    • Beh é vero, poteva capitare…ma son cose brutte. 🙂 sul toto nomi anche io ho fatto qualche errore, ma magari me li tengo per un’altra volta.

      • Una volta Google non era così accessibile per verificare subito 😛
        Gli scambi di persona, ottima idea per un nuovo post 😉

  6. L’ultima foto sarà un errore ma ci sta sempre bene la mitica Sylvia Saint, regina dell’anal anni 90…. 🙂
    E qui non “canno”!!!

    1) La prima volta che sentii gli Shining (quelli svedesi…) dissi “ma che caxxo di pronuncia inglese c’hanno questi” davanti ad un gruppo di fans (inglesi) in un negozio di Londra che mi guardarono come solo un inglese schifato riesce a guardarti….

    2) Ricordo che durante gli anni del Liceo era possibile telefonare ad una radio rocchettara romana (Puntoradio? RCF? boh…non ricordo) e lasciare richieste in segreteria telefonica. Io chiedevo sempre di mettere un pezzo che pensavo fosse dei Dead Kennedys (lo avevo ascoltato alla stessa radio ed avevo capito che il pezzo era loro…). Ma sto pezzo non arrivava mai…Sicchè tuttto incazzato dopo mesi telefono e quando mi rispondono li ricopro di lamentele ed insulti. Una voce seccata dall’altra parte del telefono mi dice “vabbè, mo je lo dico…”. Dopo 15 minuti sento alla radio “Questo è un messaggio per quel deficiente che sono mesi che intasa la nostra segreteria con la richiesta di un brano che NON è dei DK e siccome lo deve pure aver capito male e lo pronuncia peggio, non sappiamo nemmeno di chi sia. Per cortesia falla finita di romperci i c……!”. Anche se ero solo nella mia stanza, il mio nome non era stato pronunciato e nessuno mi vedeva fucsia….sarei voluto scomparire per sempre……

Commenti intelligenti

