The Gallery CXXV


Buongiorno a tutti, benvenuti a questo centoventicinquesimo ampliamento allestito e dedicato con passione a tutti voi. Soprattutto a quelli che hanno percorso tutte le nostre centoventicinque sale, a quelli che le sanno a memoria e a tutto coloro i quali fa piacere contribuire all’allestimento, dedicandosi a cercare opere degne del calibro della mostra più imponente d’Europa.

Ma prego, entrate pure senza perdere la pazienza, tanto siamo aperti ventiquattro ore al giorno senza interruzioni ne riposo settimanale.

 1.Sofferenze

dd

Una rappresentazione di Gesù che vorrebbe far capire quanto cazzo faccia male essere appeso su una croce con dei chiodi. Invece della solita faccia dormiente, una bella espressione angosciata e una parure di buchi messi a caso sul corpo. Peccato che la sua postura ricordi più un cantante gospel durante un fomentatissimo assolo piuttosto che uno in croce.

2.Soggetti

ddd

E a proposito di sofferenze, ci gustiamo questi tamarrissimi rocker che indossano degli stivali comprati nello stesso negozio dove si servono Memole e David (lo Gnomo). Solo che loro non mettevano calzamaglie leopardate…

ddd

“Copioni di merda!!!!”

3.FIlm che non vedremo mai

ddd

Il cugino di Herbert West, interpretato da uno strepitoso Franco Fabrizi, ci mostra la nuova formula per rianimare la voglia di lavorare nei cadaveri nel film “Re-Animator-i Vitelloni”. La pellicola non è mai uscita, ma questo poster rimane un’opera assoluta.

4.Circonvenzione di incapaci

ddd

Spietatissimi angeli fanno man bassa di anime in un centro di igiene mentale, portando in Paradiso carrettate di poveri dementi che vengono attirati con promesse e falsità angeliche. Al poveraccio a sinistra l’angelo sta sussurrando:”Aò, te sta aspettà tu’zio, ha detto che te sbrighi che c’ha a maghina in doppia fila!”

5.Freschi volatili di bandone

vcv

Freschissima opera giunta in anteprima nelle nostre sale. L’aquila dei PF, sempre più brutta e stagnoleggiante, dirige il traffico con le ali di bandone rinforzate, mentre dei pedoni attraversano a nuoto l’incrocio. La faccia da dinosauro e il becco con i denti sono un vero tocco surrealista che merita attenzione e rispetto.

Siamo giunti alle pareti dedicate alle opere che ci avete procurato voi. Grazie Amici segnalatori, vi stimiamo moltissimo.

Comincia il nostro carissimo Todd, al quale vanno i nostri ringraziamenti più sinceri.

6.Divieto

ddd

Se nel vostro manuale di Scuola guida vedete questo segnale, significa che avete sbagliato scuola.

7.Capronen

fff

Un caprone serioso e armato come un pirata somalo, si fa scortare da due Sturmtruppen. Se non vi basta, dietro ci sono due carri armati che se ne stanno beati tra le fiamme e due piccoli caccia mignon che volano in parata.

 

8.Anoressia

cc

Un confuso sfondo fluo e dei lampi circondano l’emula di Kate Moss, con tanto di ali finte. Certo che du’bucatini ogni tanto, potrebbe pure mangiarli no?

9.Monumento

ddd

La statua che si duole è dedicata a Concettina Lagrasta, donna pluricornificata eppure devota alla famiglia ed al marito. I cittadini per rendere omaggio ed onore alla moglie perfetta posero. Poi un grafico fotoscioppò a caso buchi neri e maremoti.

Il prossimo a deliziarci è Grimmjoy, il quale ringraziamo con rapidi cenni del capo stile cattivi del Cinema.

10.New toys!

mm

“Uorammeeeeeeeeerrr500000000000!!!” è finalmente tra noi la nuova linea di pupazzetti cornuti e mazzuolatori. Nella prima uscita, Itterhor, il guerriero malato che ammala di Morte i suoi nemici. 

Continuiamo il giro con le opere segnalate da Fab, una serie dal pregio notevole. Lo ringraziamo con gesti simpatici da commedia americana.

11.Prove pubblicitarie

bbb

La prima bozza per il lancio di Breaking Bad. Per fortuna qualcuno pensò che i pastelli non fossero troppo professionali, ma è rimasta intatta in tutta la sua povera ed ipnotizzante poesia.

12.Sereno Variabile

ff

Dopo i cirri e i cumulo nembi, i rettilo nembi sono tra le formazioni più conosciute di nubi. Questa rappresentazione mostra il prode Caroselli da giovane, insegnare al figlio come attirare fulmini con un nodoso bastone. Se ci riuscirà, il bambino non avrà occasione di chiedere altro al padre.

 

13.Origami navale

dd

Un barca fatta con un foglio di giornale e piena di gente arancione, incontra una sirena alla quale chiedono indicazioni. E lei gliele canta, gentilissima.

14.Ne mangio mille al giorno vuoi sapere perchè?

ccc

Un confuso affresco di alberi, cavalli e cobra commander a cavallo si incontrano in questa tela al sapore di liquirizia. La bandierina è più fuori posto dei simboli fotoscioppati a casaccio.

15.Baumgartner panoramico

dd

Un palazzo alto come la ionosfera offre una veduta impressionante della città.  Peccato che il tizio alato abbia scoperto che da un grande panorama derivino grandi raggi cosmici, i quali lo accecano per sempre.

Spostiamoci sulla parete occupata dalle segnalazioni di Giuseppe Moretti, sempre più solido. Lo ringraziamo con un simpatico cenno della mano.

16.Ritorno dalle grandi praterie

dd

Nato dai gas intestinali di un cavallo morto, il prode Cheppuzzàh! torna alla carica pronto a riprendere le terre dei padri. Il cavallo mucca lo accompagna in questa avventura dal forte sapore indian uest!

17.Creste d’IMU

dd

La faccia sconvolta non deriva dal peso della sua capigliatura, ma dal cambio del piano regolatore che impone la costruzione di nuovi appartamenti e dalle tasse imponibili per ogni quartiere-ciocca.

 

 18.Maleducazione

ddd

Un tuffo a bomba e si crea il panico nella piscina comunale dell’Inferno. Sporcizia e mostri non avevano bisogno di questo pirla snodabile che viene a turbare la pace infernale.

19.Centurion

dd

Un cavaliere ed un cavallo in schiuma di estintore si dirigono accompagnati da un “esercito” verso un resort per riposarsi, il tutto con una grafica da videogioco “primi anni duemila”.

20.Metafore in rosticceria

ddd

Il surrealismo di quest’opera è meraviglioso, la crocchetta di patate che simboleggia l’unione dei corpi e magistrale. In lui la crocchetta simboleggia il desiderio sessuale, in quella di lei la morbidezza da scovare dopo il croccante della panatura. A volte la panatura può essere più o meno abrasiva e poco digeribile.

Chiude l’indomabile Alberto, lo ringraziamo di vero cuore con gesti inequivocabili e plateali.

21.Famiglia Barbudos

ddd

“C’era una volta un mago barbuto che correva appresso ad un nanetto coi piedi pelosi…” A nonno, cambia favola, qui il mago sembra un pirla. Manco usa le aquile per portare subito quell’anello sul monte….” sbotta il polemico nipote alla sinistra del nonnino amante delle lumache.

 

22.Astrattismo fotoscioppo

ddd

Una barca veleggia quieta nell’astrattismo super fotoscioppo di inizio anni duemila, inconsapevole di quanto faccia schifo questa morbida mescolanza di elementi.

23.Dai diamanti non nasce niente…

ddd

In una terra riarsa dal sole, un uomo blu corre nudo a casa, portando un diamante grosso come un pallone da spiaggia. La moglie lo rimprovererà dicendogli che un diamante non sfama, ma lui ci prova lo stesso. Chissà che a qualcuno venga in mente prima o poi di fare il ricettatore in quelle zone…

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

11 commenti su “The Gallery CXXV

    • Non lo so, le ricordo. Quando ho il sospetto di un doppione controllo l’archivio e vedo se c’è…un lavoraccio. Per ora ho preso un doppione solo un paio di volte. 😉

      • Puoi presentarti a un quiz a premi., ricorda la copertina orrenda 😛 sarebbe un nuovo format interessante, per quello che trasmettono in tv ora 😉

        • Ci vorrebbe un redivivo Mike Buongiorno:”mi deve dire, chi è l’autore e l’anno di produzione dell’opera, la tecnica con cui è stata realizzata, la corrente artistica a cui appartiene, quanti hanno perso la vista in seguito alla sua pubblicazione. Ha 30 Secondi!”

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...