The Gallery CXXII


Salve a tutti cari amici estimatori e appassionati di Arte, oggi siamo pronti ad accogliervi nel nostro nuovissimo ampliamento come ogni settimana. I magazzini traboccano di opere che attendono il loro posto, pronti ad essere ammirate, discusse da voi, pubblico fedele e capace. Non per dire, ma siamo orgogliosissimi della caratura dei nostri visitatori, sempre attenti e puntuali nel riconoscere il valore delle opere che meritano imperitura gloria. Fate da parte le vostre incertezze e paure, entrate a cuor leggero nella selezione odierna, vi aspettano emozioni a fiumi.

 1.Balla!

ff

La scatenatissima Medusa marrone si danna per dare forma ad una danza coerente, nonostante i troppi bicchieri ed uno stomaco che fa i capricci. Il portachiavi che ha in mano serve a farla stare in equilibrio e non rovinare a terra.

2.Planet of Mbanga bauna

ddd

L’uomo grigio nello spazio si concentra per ignorare la manona che gli offre un pianeta infuocato tipo macchina del gas. . La manona nell’intenzione dell’artista doveva essere quella dell’uomo barbuto, ma è chiaramente di un altro tipo. Un satellite a forma di “logo anni 90 di Raitre” gira intorno al pianeta causando maremoti faziosi.

3.Colonne e ali

ddd

Inginocchiata sulle acque, una brutta donna alata sta per lanciare un’onda energetica. Le colonne sul mare hanno un’utilità pari al reggiseno della tipa: nulla.

4.La vendetta di Cristo

ddd

“E ora vi faccio vedere io come se piantano ‘sti chiodi” sembra suggerire questo Cristo che abbiamo amato, questo Cristo che abbiamo cercato, questo Cristo che si sacrifica, questo Cristo che soffre, questo Cristo che si immola, questo Cristo che si ama, questo Cristo che noi abbiamo crocifisso, questo Cristo che noi abbiamo rinnegato, questo Cristo che noi abbiamo…booh….eeeeeeh….a­bbiamo cercato e non abbiamo mai trovato, questo Cristo che ci sfugge, questo Cristo che però noi possiamo ricercare e riprendere attraverso la preghiera, attraverso la meditazione, attraverso l’amore.

5.Il bisogno durante i bisogni

ddd

Una bassista, o un bassista molto effeminato, non si capisce benissimo, sta prendendo una pausa defecatoria. Nuda/o, nel gelatissimo bosco di alberi nani, è così geloso/a del proprio strumento da non mollarlo nemmeno quando va di corpo. 

Prego ammiriamo insieme le pareti decorate grazie allo sforzo notevole dei nostri amici segnalatori. Il primo a titillare i nostri sensi è Todd, il quale ringraziamo con ardore.

6.Uccelli di fuoco per donne raffreddate

ddd

“Chi vuole un uccello di fuoco?” “IOOOOOO!” urla il zitellone in cerca di affetto, ma non siamo sicuri che abbia capito di quale tipo di volatile si tratti.

7.Astronomy 

ddd

L’unicorno si concede una seratina a contemplare le costellazioni, per mettere in pratica i suoi studi astronomici. In precario equilibrio su una scogliera di creta e terra da vasi, mentre un mare bianco pannato lambisce i suoi zoccoli microscopici, si chiede se quella sia proprio “Lagos-Thina” altrimenti nota come la costellazione della pentola a pressione. Oppure è “Dindarola”, la costellazione del salvadanaio? Chissà…

Arriva il momento di Alberto, finissimo scopritore di mer…merce artistica notevole. Lo ringraziamo con tanti vocaboli positivi.

8.Daniel Petrozza

ff

Un motociclista blu, dentro una pista blu, con la moto dentata blu, festeggia la vittoria del GP portando in trionfo una patata arrosto.  Se questo è quello che ha vinto, figuriamoci gli altri…

9.Orpello

ddd

L’artista ha pensato che una foto di un palazzo che crolla non fosse abbastanza, così ha pensato bene di impreziosirla fotoscioppando in trasparenza un cretino che sta ascoltando suo malgrado l’ultimo singolo di Al Bano.  

10.Head hunter

ddd

Una barbara armata di ascia chitarruta e maschera antigas, si erge sul solito mucchio di cadaveri. Pare particolarmente orgogliosa delle teste davanti a lei, tra le quali spicca una che continua a fumare incurante. 

 

11.Non è il momento no?

fff

“Che c’hai du’euri penpanino?” si ostina a chiedere l’elemosina per una dose il tossico che sta crepando tra la devastazione e le esplosioni. Certa gente non ha proprio ritegno! Si nota il narcisismo dell’autore dell’opera, dimostrato chiaramente con quella firma in mezzo al disegno, contestualizzata “benissimo”.

12.Invasione!

gg

Le streghe Amish che arrivano da Marte a cavallo di gallette sono finalmente giunte a destinazione. La terra!  Cosa vorrano da noi? Un po’ di riso per un risotto?

Si passa alle segnalazioni di Doomsberg, maestro Jedi della segnalazione. Lo ringraziamo sperando che almeno lui sappia che cosa siano i midichlorian.

13.La Scuola di Atene a fine anno

ddd

Orgiona a base di vino e sproporzioni! Si divertono tutti a bere, anche il tipo decollato manda giù vino che è un piacere. Il vero valore dell’opera risiede nell’armonia dei corpi che ricordano quelle dei grandi autori del Rinascimento. Almeno così c’è scritto nella bio dell’artista…

14.Bravu Amigu!

fdd

Un “cumenda” a caccia di sesso nelle favelas brasiliane, che nell’opera assomigliano ai sassi di Matera, incontra il nonno di Aldair, famoso giocatore brasiliano. Il suo sguardo ebete non cosa lo aspetta da lì a poco. L’orrido capitalista sta per approfittare indegnamente della sua indigenza…e della mancanza di denti.

 

15.Personalità

ff

Un clown che somiglia alla nota politica soprannominata “la pitonessa” sfoggia il suo fascino sinistro tra le rovine di un parco giochi. In braccio il suo amico e confidente politico di riferimento, una marionetta degli “Sgommati”.

16.Campagna abbonamenti

rrr

La nuova  campagna abbonamenti di Merdaset Premium è un tantino aggressiva. Tre individui minacciano il potenziale cliente suggerendogli che se non guarda il “calciointivvù”, finisce a leggere il giornale, navigare il sito di Beppe Grillo o torna a vedere “Canzonissima” sul moderno televisore a tubo catodico.

17.BDSM

fff

Yoghina sadomaso picchia un derelitto nudo che ha anche cagato sul marciapiede per la paura. Chissà se sta godendo oppure no. Lei di sicuro…

dd

“Sai Mila che l’altra sera ho picchiato Shiro prima di fargli assaggiare lo strap-on?”

Chiude Giuseppe Moretti, con una selezione da leccarsi baffi sporchi della birra omonima. Lo ringraziamo offrendogli un bicchiere virtuale!

 18.Sesta Dinastia

ddd

“Sono Bruttankhamon! Il Faraone che è stato sepolto di faccia! Tremate mortali, torno da voi per vendicarmi di ‘Natale sul Nilo!’ “

19.Insicurezza

ddd

“Specchio  specchio delle mie squame, chi è il più brutto del reame?” “Ma voi, o sottospecie di Predator incrociato con una Winx!” risponde il giullare salsicciato con le sembianze di Altobelli.

20.Spettacolo spettacolo!!

rrr

“Benvenuti al Circo De Merdis! Stasera grandi attrazioni, tra cui le solite cazzate. Concorso tra il pubblico con la simpatica lotteria:”Indovina quando verrà giù il tendone!”

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

11 commenti su “The Gallery CXXII

  1. helldorado, grande citazione alla 4. allora ti dico: “ma te per caso frequenti er giro der vichingo a freggene? conosci Manlio, franca…”

    • “No no…non conosco.” “E conosci Er patata?” “e chi è” “n’amico der Vichingo” “te pareva..”

      So’ Verdoniano Doc caro Todd e ce ne sono a tonnellate nel blog di citazioni dai suoi film 😉

  2. e fai bene!! poi del resto noi siamo quasi coetanei, è normale che siamo cresciuti con gli stessi film, o programmi tv e così via.

  3. Complimenti! era da un po’ che la gallery non era così pregna di meeeeeeee… …meritorie opere dall’indubbio valore artistico!
    Ma “zu silviu” che ci fa in brasile? Forza favelas?

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...