Anche l’occhio vuole la sua parte: il nuovo R.A.M.


Ebbene, da più di tre anni se non vai errato avete visto R.A.M. in un certo modo, pratico asciutto e funzionale. Non eri affatto insoddisfatto di come è stato finora, ma dopo così tanto tempo sentivi l’esigenza di provare qualcosa di più fresco e grazie allo spunto di Gianluca Santini che sta rimodernando il suo blog, hai pensato bene di dedicarti finalmente a cambiare il tutto. Il nuovo tema è praticamente finito, qualche aggiustamento in corsa magari ci potrà ancora essere, ma in linea di massima questa è la forma che cercavi.

Il menù in cima con i sommari di tutto quanto è contenuto in RAM è più ordinato, con categorie per recensioni e rubriche facili da consultare, tuttavia rimangono anche le immagini con i loghi per ogni rubrica della colonna a destra, una maledetta di cui non si può fare a meno. Se cliccate, le immagini apriranno i sommari relativi, come nel vecchio tema. In più c’è lo sfondo, che di volta in volta cambierai seguendo l’esempio del famoso blog “Angry Metal Guy“. Loro lo cambiano ogni mese omaggiando l’album migliore che scelgono appunto ogni mese. Insomma, non è che li copi spudoratamente, tu cambierai più spesso piazzando quello dell’album che ti sta piacendo di più, ammesso che l’artwork  non sia una roba inguardabile, inoltre pensavi anche di schiaffare i loghi delle rubriche fisse nel giorno della pubblicazione. Tipo per fare un esempio, il mercoledì avrete lo sfondo col logo della Gallery, il Venerdì quello del Rude Venerdì…eccetera.

Vedremo come viene, intanto parti con i Carcass in omaggio all’operazione chirurgica effettuata al blog e al valore del disco.

Per ora ti sembra di aver detto tutto, perciò tocca a voi nei commenti. Che ne pensate?

tumblr_mohyb5h4Ag1s0uuv7o1_250

p.s. prima che lo chiediate, la biondina nell’immagine in alto è Sara Jean Underwood, la stessa del logo del Rude Venerdì.

Annunci

15 commenti su “Anche l’occhio vuole la sua parte: il nuovo R.A.M.

  1. Bello bello, meno “asettico” (che con quello sfondo fa un po’ sorridere :D) di prima, più ordinato da vedere e più comodo da consultare. Promosso! 🙂

    P.S.: ma che è, ti è piaciuto l’album de Carcass forse? Io tra una cosa e l’altra devo ancora ascoltarlo…

    • Grazie Albert! Lo sfondo come avrai letto, sarà abbastanza dinamico. Sono soddisfatto e contento di come appare ora, ci voleva proprio.

      p.s. che aspetti ad ascoltare “Surgical Steel”? NOn ti bastano le mie entusiastiche lodi? 😀 😀

  2. Mi piace come hai modificato il blog. Mi sembra che i cambiamenti apportati permettano una consultazione del tutto decisamente più istintiva.

  3. io mi devo ancora abituare al fatto che ora per i commenti devi cliccare in cima alla pagina e non più in fondo, però mi sembra ok.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...