Vorum- Poisoned Void


360509Il Death Metal Scandinavo ti è sempre piaciuto molto, chissà se è merito dell’ignoranza becera, dei growl così “di stomaco” o per quella batteria sempre vispa ma mai troppo tecnica. Sta di fatto che gruppi come gli Entombed, i Dismember e compagnia “zanzarosa” hanno sempre avuto un posto speciale non solo tra le tue preferenze, ma tra quasi tutti gli estimatori di Musica Ignorante.

Ultimamente ai grandi “vecchi” non va benissimo: per restare ai nomi citati poco fa,  i Dismember sono sciolti ormai da anni, gli Entombed stanno combinando un casino dopo aver annunciato un nuovo disco di inediti. Ma anche altri fondatori della scena o non esistono più o hanno assunto forme diverse, lontane dalle palate con le quali erano nati.

Fortunatamente al giorno d’oggi non c’è sound che non abbia il suo revival, non esiste genere che abbia uno stuolo di giovanotti impegnati nel far rivivere fasti gloriosi di un tempo che fu. I Vorum sono proprio una di quelle band di volenterosi amanti del Death Metal Old School e ne vogliono a tutti i costi ripercorrere le orme. Forti di un sound grezzo e riconoscibilissimo, prodotto in maniera moderna ma con i suoni tradizionali impastati al punto giusto, i Vorum seguono con sicurezza e maestria i passi delle band storiche, tra accelerazioni micidiali e growl con tanto di eco qua e là. Non saranno riconoscibili al primo ascolto, ma la loro ferocia e veemenza saprà conquistare anche i meno nostalgici, non c’è solo il ricalco pedissequo di schemi noti, si sente chiaramente che questi hanno masticato anche Death Metal  Americano e Black Metal, sfruttandone lievi accenni che aiutano il disco a distinguersi dal semplice lavoro di emulazione.

Una buona band, un buon esordio solido e godibilissimo.

Tracklist:

01. Impetuous Fires 
02. Death’s Stains
03. Rabid Blood 
04. Thriving Darkness 
05. Evil Seed 
06. In Obscurity Revealed 
07. Dance of Heresy
08. Poisoned Void

Voto:3stelle

L’assaggio del disco:”Dance of Heresy”

sss

Niente luce, molto Death Metal

Annunci

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...