The Gallery CXVII


Benvenuti all’inaugurazione del nuovo ampliamento del nostro invidiatissimo complesso museale, giungiamo lunghi nell’apertura anche questo mercoledì e speriamo non ce ne facciate una colpa. Un allestimento va fatto con cura, lo standard deve essere sempre elevato e questo richiede tempo. Ma non cerchiamo scuse, vedrete che l’attesa non sarà stata inutile, prego signori e signore, entrate.

 1.Si però, pure ‘a campagna…du’palle!

ddd

Il re degli Scoglionati siede morbido ed annoiato su un trono di puro calcare. I suoi consiglieri hanno spostato lo scranno in mezzo ad una vallata color cappuccino deserta, tanto è talmente indolente che non ha nemmeno protestato. Immobile, assonnato, non si avvede di tre avvoltoi che pazientemente attendono che sia pronta la loro cena.

2.Sei già morto

fff

A proposito di indolenza, come non rimanere conquistati dall’entusiasmo di questo tizio, talmente sveglio ed attivo che manco una secchiata d’acqua riesce a smuoverlo. Non batte nemmeno un sopracciglio, non muove una narice. Farebbe l’invidia di Kenshiro.

3.Torturatore professionista

e

Un poveraccio torturato e assicurato ad una croce con del filo spinato, sembra quasi ridersela. La crudezza delle sue ferite, il taglio ad X sul petto, ci fanno supporre che il torturatore sia abile nel torturare come l’autore dell’opera è bravo a disegnare.

4.Feticismo interessato

gff

Due “Milenevukotic” si eccitano nel leccare un enorme medaglione a forma di simbolo di qualche Polizia ameregana. L’uomo incappucciato non è minimamente arrapato, ma ne approfitta per farsi lucidare l’onorificenza vinta  al torneo di Canasta organizzato dalla sua setta.

5.Castelli belli

darkmedi

Un cavaliere mostra la sua abilità equestre sull’unico cocuzzolo dei paraggi. Il cavaliere non sa come ci sia finito sopra e a tutt’oggi si trova lì che cerca di convincere il suo cavallo a saltare per scendere. I proprietari del castello hanno pensato bene di costruire la pericolante rampa di ingresso proprio dietro l’ostacolo, rendendo così più agevole la fruizione del passaggio.

Siamo arrivati a passo svelto nelle pareti più preziose per la dedizione e l’incosciente sprezzo del pericolo che si avverte guardandole, quelle decorate grazie alle vostre  segnalazioni. Ringraziamenti accorati e genuini da parte del curatore, dello staff e di chi passava per caso qui sotto le nostre finestre.

Comincia il quasi omonimo del Direttore Hell, colpevolmente dimenticato la scorsa settimana. Lo ringraziamo con amicizia e tantissima stima.

6. Campione indiscusso

d

Che ci vuole a fare una bella copertina? Un mucchio di pastelli e tanta fantasia. In quest’opera il tizio mostra gli accrescimenti muscolari derivati dalla sua attività sportiva preferita: l’uno-senza, come viene chiamato alle Olimpiadi. Al di fuori del circuito professionistico tale sport viene chiamato nei modi più coloriti ed ha un successo strepitoso, soprattutto tra i giovanissimi e i morti di figa, ma viene praticato da tutti. Nell’opera viene mostrato il nostro atleta che si allena, con tanto di nano dalle gambe esili che tiene il conto degli “esercizi”.

Il prossimo ad onorarci con la sua opera di segnalazione è Todd, redivivo dopo la pausa agostana. Lo ringraziamo porgendogli saluti ricchi di energia.

7.Leggerezza disturbante

gg

Una meravigliosa composizione che racchiude tutto il pacchiano possibile, con una convinzione ed una veemenza che sembra  quasi suggerire la voglia di dare vita ad una nuova corrente: il pacchianesimo melassato. Quella “marinasuma” con le ali manca clamorosamente la stretta di mano con quell’angelo magrissimo che per la disperazione si copre il volto affranto, mentre il satiro defecante di sinistra li percula entrambi.  Da notare come tutto sembri galleggiare nel vuoto, effetto ovviamente voluto per regalare all’opera quella sensazione di leggerezza paradisiaca.

 

8.Monumento

vvv

Abbiamo il piacere di mostrarvi lo scatto di una scultura installata presso una pescheria del Centro di Fiumicino. Si intitola “Monumento al Mitile ignoto e a tutti i pesci scomparsi inutilmente”. Si legge sull’epigrafe:”Nuotavate felici, ora venite usati in quegli stupidi programmi di cucina in televisione. Il Comune pose a ricordo”

 

9.Un Investimento da “fine del mondo”

fff

Il fratello banchiere di Cthulhu sta facendo firmare delle obbligazioni a delle ignare persone, le quali si ritroveranno con milioni di debiti entro poche settimane. Una catastrofe praticamente… Sotto alcuni non vedono l’ora di firmare, mentre un tipo si tiene la testa fra le mani. E’ un banchiere concorrente che si strugge per non averci pensato lui prima a questo affare…

10.Omissis

okok

Purtroppo l’interpretazione di quest’opera non è disponibile. La Direzione si scusa, ma una benda adesso ce la mettiamo anche noi passando davanti a quest’opera…capirete

Passiamo alle segnalazioni di Giuseppe Moretti,  del quale possiamo riportare solo alcune delle molte inviateci. Purtroppo alcune erano troppo piccole e poco fruibili dai visitatori, altre erano poco degne di essere accanto agli altri capolavori. Lo ringraziamo sentitamente per la prolificità e per la sua dedizione.

11.El cretino

dd

Un Becchino luchador col fisico adatto ai film di Ciprì e Maresco, ha sepolto un orsetto di pelouche dentro una buca profonda un metro. Ma i graffi glieli ha fatti l’animaletto di pezza quando ha opposto resistenza alla sepoltura prematura?

12.Servi

ff

“Servi della Gleba a testa alta…carichi di ettolitri di sburraaa..” chi ha realizzato quest’opera era chiaramente in quella fase.

 

13.Denz

ddd

In una balera dove la gente si porta appresso  martelli e punteruoli, sta avvenendo la strabordante prestazione della coppia formata da due tipi strani. Una ballerina rigida come un compasso e un ballerino che approfitta dei casqué per guardarle i meloncini.

14.Gecoltivatore

ddd

Un geco membro della Coldiretti, si rammarica della cattiva stagione estiva che gli ha seccato tutte le piantine “rilassanti”. Nel farlo sta trombando una cosa che si fatica a guardare per più di cinque secondi.

Chiude l’uomo del filo di lana, il rischiatutto, il prode Doomsberg! Lo ringraziamo per la sua immancabile ed irrinunciabile firma nei nostri allestimenti.

15.I barbieri a domicilio

ccc

Un gruppo di aspiranti barbieri si sta  contendendo l’ultimo tizio con la barba nel raggio di cento chilometri. Mentre uno sta ancora ripassando col libro aperto la gestualità del vero Figaro, gli altri sono ormai ad una vera propria colluttazione…

16.Difficoltà digestiva

ddd

Un esule dei quadri di Bosch continua ad ingozzarsi di occhi, ben conscio che non li digerisce. Anzi, gli occhi stufi dell’attesa, abbandonano il beccone in maniera rispettosissima, sventrandolo senza  spargere una goccia di sangue.

17.Ci vorrebbe un commercialista

ggg

A fine giornata, anche le prostitute devono fare i conti ed i bilanci. Questa esausta, ha preferito bruciare tutte le fatture, tanto non riusciva a capire come scalare l’IVA…

 

18.”Chi mi ama mi segua!”

dss

Una processione in cui l’allegria regna sovrana, ma non per motivi religiosi. Purtroppo il prelato non ha preso il sentiero giusto per la chiesetta in campagna, costringendo il corteo a vagare per i campi sotto la pioggia. Ma proseguono ostinatamente dietro il religioso, senza fiatare come dei bravi fedeli.

19.Un bel marasma

ddd

Nella confusione cromatica si notano due donne incastrate una dentro una colonna, l’altra dentro una specie di poltrona-trono. La già difficile comprensione degli spazi si aggrava osservando la macchia rossa in basso…

 

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri. Ricordiamo inoltre che la Gallery per il periodo di Agosto osserverà un orario elastico che vi verrà comunicato di volta in volta.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

8 commenti su “The Gallery CXVII

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...