The Gallery CXI


Benvenuti a tutti carissimi amici che attendete il mercoledì come un paziente con un transfert attende il suo appuntamento con il terapeuta. E se il parallelo psicanalitico non vi colpisce pazienza, poco cambia.  Siete qui perchè volete di nuovo abbeverarvi alla fonte dell’Arte, esaltarvi e chiedervi di fronte a questi magnificenti testimoni del genio umano:”ma come è possibile realizzare una roba del genere?”. Non avremo mai una risposta, ma è la domanda che conta e il vostro sgomento. Ma basta parlare, che si è già formata una fila all’italiana (quelle con seicento “affluenti” e una forma confusa). Prego entrate e godete, ricordate: se vi gira la testa o vi fa male lo stomaco fate una pausa.

 1.La donna dalle gambe a tubo

cc

La ragazza che soffre di elefantiasi ci saluta ritta su un cumulo di teschi disegnati, mentre la sua “azienda” emana luce. Un aiuto per chi ama farlo al buio?

2.A torso di broccolo nudo

fff

Ed ecco un altro abitante dei mondi disegnati, con la stessa avvenenza e fascino della donna qui sopra. Egli ha scelto una simpatica marana con l’acqua verde per sottolineare le sue qualità fisiche e l’indubbio carisma.

3.Processione speciale

mnm

Ma non ci sono solo mondi disegnati ad allietare i nostri giorni, guardate questo simpaticissimo modellino realizzato con gli scarti delle pubblicità di Big Jim. Un gruppo di nove tizi affondati fino alle ginocchia nell’erba sintetica, si dirige verso la fine del crepaccio. Chissà se si butteranno di sotto come dei Lemmings oppure si fermeranno a guardare la luna che risplende così male nel cielo viola. Per ammazzare il tempo e la fatica della scalata, si danno fuoco a vicenda con le torce a pila Beghelli.

4.Aprite il portone che entrano i pirla

ddd

Questi simpatici metallari non si accontentano di un mondo disegnato o di un modellino, no. Loro si fanno disegnare dentro uno scenario di guerra, tra fiamme e forme indefinite  dalle quali sono separati da una specie di portone. Il secondo da sinistra mangia una barbabietola ed assomiglia a qualcuno…

"Dici?"

“Dici?”

5.Non ti perdonerà mai

ff

Il tizio che si ribella al suo creatore sta provando a dargli una chiodata nonostante il gravissimo problema articolare al braccio destro e la mancanza assoluta di occhi, al posto dei quali ha due pesci rosa.  Speriamo tutti che ci riesca, anche se è un’impresa impossibile.

Si giunge alla parte dedicata alle vostre segnalazioni con ancora molte energie e tanta voglia di scoprire quali opere inestimabili avranno pescato i nostri valenti amici. Prego, confutate di persona…

Il primo a darci conforto oftalmico è Giuseppe Moretti, con un opera che ci è stata segnalata anche da DeliriousNomad, ma come sempre vale l’ordine di arrivo. Grazie Giuseppe, ti offriamo una birra virtuale ma con i baffi.

6. Il Re Scheletrosi III

giuseppe moretti

In un mondo dove gli scheletri si fanno la guerra è facile imbattersi in scene come questa, dove una colorazione pastosa e dozzinale ci accompagna nell’epica affermazione del Re dalla Mascella slogata. Pronto ad accettare i poveri cornutacci sotto di lui non si avvede del tipo che si sta schiacciando la testa da solo a causa del peso immane della sua spada.  Si sarebbe slogato ancora di più la mascella dal ridere.

tumblr_mmkjaq4ru21ro9mkyo1_1280

Prendono posto su questa parete, le segnalazioni entusiasmanti di Benbow, il quale ringraziamo con gratitudine espandibile.

7. Alla poliziotta non la si fa!

ddd

Una mano spunta dal nulla per palpare la zinnetta della poliziotta da film erotico. Subito la pronta reazione della donna, ammanetta la mano fedifraga e cerca subito di capire se il palpatore sia un uomo cercando indizi con la mano destra.

8.Mosceria

ddd

La rossa scultrice ha le braccia sviluppate al contrario: l’arto che tiene di solito il martello è rachitico, mentre quello che tiene lo scalpello è da culturista. E il culo è uno dei più tristi mai disegnati, sembra realizzato guardando le foto di un politico al mare di spalle.

9.Barista triste

ddd

A proposito di mondi disegnati, una signorina popputa e dal collo taurino ci guarda allegra da dietro un bancone su cui sono poggiate delle bevande, tra cui la meravigliosa “birra al latte”. Alle sue spalle una bella foto di uno scaffale di alcolici, che a disegnarli era troppa fatica e poi vuoi mettere che realismo?

Giunge leggero il momento di Alberto, talento garantito e grande fiuto. Lo ringraziamo di vero cuore, con una birra al latte.

10.Nuove correnti?

dd

Un pupazzo da ventrilquo divide la scena con uno scheletro dalla capigliatura a vitigni. Il pupazzo fa l’agente immobiliare, mentre lo scheletro il custode ad Ercolano, ciò che li unisce è l’artista che con questa copertina stile Hilfiger sperimenta un nuovo linguaggio artistico: il “cazzocentrismo”. Consiste nel prendere due figure apparentemente inconciliabili e fuori contesto tra loro ed unirle con la pretesa di veicolare un messaggio di senso compiuto.

11.Trashdance

cc

Un cavaliere dall’armatura di zafferanno si lascia trasportare dalla foga della battaglia, esibendosi in un assolo di ballo che lascia esterrefatti i demoni sotto di lui e vagamente schifato il suo collega, il quale ha sempre voluto fare coppia con un altro. Il vulcano, i fulmini e la città distrutta erano in saldo al discount e ce li hanno messi. Il logo invece ci si sono impegnati proprio nel farlo.

12.Mettiamoci tutto!!

fff

Ancora un esempio di mondi disegnati, qui un residuato anni 80 si fa ritrarre con due signorine che in realtà erano a ottocento chilometri dal tizio in questione,  davanti ad un colonnato sul quale troneggia un leopardo letteralmente spalmato sulle colonne. In un tripudio di colori improbabili esplodono e si mescolano liquidi vari, tra cui caffelatte e cioccolato. Un bell’esempio di post-collagismo…

Spazio all’esordiente dal nome improbabile, tale Turbominchia. Un ringraziamento ed un incoraggiamento a continuare data la bellezza dei pezzi che ci ha fatto pervenire. Lo ringraziamo simpaticamente deferenti.

13. Drammi in soggiorno

fff

Un demonio dagli enormi corni giallo pannocchia, sta accettando con una posa alla Holly e Benji  quello che dovrebbe essere un pianeta. In realtà è un puff che non va più bene nel soggiorno. Le fiamme che escono dalla mano sinistra sono un tocco che da una ferocia demoniaca ancora maggiore al folle gesto.

14.Transazioni difficili

ccc

Un nano uscito da Guerre Stellari (quelli che vendono gli androidi porta a porta, viaggiando sull’enorme ferro da stiro capovolto)  sta contrattando l’acquisto di quell’enorme aspirapolvere con un cliente dalle braccine corte, svenuto dopo la comunicazione del prezzo. Le scene di battaglia dietro sono un extra per intrattenere i clienti.

15.Incappucciatissimi

ttt

I tizi più incappucciati mai visti stanno cucinando per quei demoniaci esseri affamati. A dire il vero stanno riscaldando un cornetto dentro quella palla. L’incappucciatissimo a sinistra sta facendo il saluto romano a sua insaputa, tanto che per rimediare si sta per amputare col falcetto, seguito a ruota da quello a destra, non si sa mai.

Chiude il leggendario Doomsberg, ultimo ma affatto meno importante e decisivo. Lo ringraziamo con amicizia e con un augurio: ce la farai a battere sul tempo gli altri!

16.Geni del passato

ff

La sfortuna di inciampare su una spada, la preoccupazione di morire con le ascelle che puzzano. Tutti questi drammi vivono in questa pregevole stampa di Disgustave Dové.

17.Pubblicità

ddd

Gli occhi per leggere in camera quando la vostra compagna dorme, ideali per non disturbare il sonno altrui. Certo la campagna pubblicitaria andrebbe impostata meglio scegliendo come testimonial qualcun’altro invece del Blackster di periferia.

18.Extreme Sex Games

ddd

Il ragioniere Bertosi ha lo strano hobby di toccarsi appoggiato ad una sigaretta elettronica gigante, guardando le parti intime dei vermoni di gomma con i quali ha riempito il garage. Stavolta dev’esserci rimasto troppo tempo…

19.Menu turistico

fff

“cosa direbbe se le dicessi che non ho i soldi per pagare il conto?” “non si preoccupi signore, capita spesso”. rassicura il cameriere armato di un coltello, saldamente tenuto nella sua mano snodabile. La signora alle sue spalle è abbastanza fuori contesto e soprattutto è una foto che rende tutto il resto ancora più penoso.

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

16 commenti su “The Gallery CXI

  1. Io la 7 la interpreto come un gioco erotico, infatti la tipa con la mano dietro la schiena sta cercando la verga da 90 centimetri del tipo misterioso 😛
    Lui non si vede ma è perché è nano, l unica cosa alla giusta altezza è il braccio e la sua immensa verga, sai come è, è un nano deforme 😛

  2. Hahaha ma non c’era mica bisogno di citarmi! 😉 In realtà la rupe della 3 é una zolla di terra inclinata! O meglio ancora: é il contenuto di una scatoletta di Manzotin! Forse é un po’ andato a male con quella patina verde sopra… L’incappucciato della 15 é molto stupido però: fa il saluto romano ai demoni ROSSI!!!! XD

  3. Fa abbastanza schifo per la gallery? A me si.. vedi tu 😛
    P.s

    Ho utilizzato questo spazio per la segnalazione perché non trovo la tua mail sul blog.. sono io che sono stordito? 😛

    • La mail la trovi sulla colonna a destra, sotto l’elenco delle tag, ma va benissimo anche nei commenti alla Gallery la segnalazione tranquillo. E questa va benissimo per domani, grazie 😉

  4. Porcodio che gruppo i Funeral Pyre, nonostante la copertina. Qua manca tutta un’area black crust neoqualcosa underground crossover satanisti nazi, hai da remedia caro Max

    • NOn li ho mai ascoltati, rimedierò.

      per la cronaca qualcosa di Crustblack eccetera in giro c’è, soprattutto segnalazioni 😉

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...