The Gallery CVII


Bentornati amanti dell’Arte e della Cultura, anche  quest’oggi siamo particolarmente fieri di aprire un nuovo ampliamento del nostro complesso museale. The Gallery è la più grande esposizione permanente (senza casco) sulla faccia della Terra, facciamo vergognare anche il Louvre che non riesce neanche ad invidiarci. E noi lo capiamo…

Prego signori, entrate e godetevi un mondo meraviglioso, dove anche la deformità e l’imperizia sono una qualità.

 1.Fountains of Might

fff

Un melone che sta andando a male illumina la “splendida” fontana “statua di fanciulla che ha l’acqua nel cervello” del noto scultore La Fontaine(nomen omen). Il logo rubato ai Katatonia non sfigura affatto con quello anni 80 del titolo del disco, che vanta anche una targhetta da Motel dietro la parola “Day”. O è una saponetta?

2.Il fantasma Granchio

ddd

Il temibile fantasma dalle mani di granchio, in un’eccezionale documento fotografico ad opera del solito millantatore. Questo spiritello si manifesta dopo cene abbondanti e particolarmente indigeste, recando grande malessere.  “Mistero” ci sta già preparando uno speciale…

3.Tempo di fiabe

ddd

“E fu così che il soldatino di stagno arrivò al cancello in ferro battuto da tutti, tanto che era depresso e non voleva giocare più con nessuno. La guardia dalla pelle verde e il torso come quello di un giocattolo Mattel lo distolsero all’idea di attraversare il cancello minacciando di farlo controllare scrupolosamente dai finanzieri che alle sue spalle si davano da fare per garantire l’agiatezza degli angeli con la sottana che vivevano  dall’altra parte del cancello.”

4.Un trans chiamato desiderio

ff

Il primo transessuale a cui hanno impiantato le protesi al silicone sulle spalle invece che nelle tette si pavoneggia con un bastone che non sappiamo e non vogliamo sapere dove andrà a finire. I fiammiferi sul petto servono per accendere i cubani che fuma con fare ammiccante, altro spettacolo da non desiderare. I capelli sono opera di Giovanni il Tappezziere, realizzati con colla a caldo e una spruzzata di fissante.

ddd

“Qualcuno ha il numero di questa povera ragazza? Vorrei aiutarla…”

5.Vita di coppia

ddd

La signorina, fuori di testa per l’ennesimo rifiuto ricevuto dal marito alla proposta:”andiamo all’IKEA?”, si inginocchia  e afferata la chitarra preferita dell’uomo, la rompe in due scatenando un cortocircuito e lo stupore degli amplificatori alle sue spalle. Ma non è ancora finita, ha ancora tutto il giorno per rompergli anche i coglioni…

Andiamo con gioia ad ammirare le vostre segnalazioni, orgoglio senza pregiudizio della nostra Gallery. Vi ringraziamo con piogge abbondanti e venti moderati che soffieranno dal Tirreno. (?)

Il primo a deliziarci le pupille è Matteo di Leo, lo ringraziamo anche a nome del nostro nume tutelare che gradirà la citazione.

6. I “Blu” Brothers

dd

“Aò ma che è?” “Ma mica ‘o so…non vedo un cazzo co’sta luce blu” “L’occhiali non me li levo,  c’ho certe occhiaie, sai com’è…ieri sera ho fatto le sei co’una…era la moglie de Weikath” “Io non me li levo perchè c’ho er glaucoma. Me consolo pensando che non me cascano i capelli…” “dai tempo ar tempo…” (Hansen “I Dialoghi”, cap 1 scena 8°)

Passiamo alle opere segnalateci da Todd*, uno che non molla mai. Grazie Todd, davvero!

7.Messaggi 

ggg

La maschera antigas artigianale, realizzata con una caffettiera, guanti da cucina e due bicchieri,  è un messaggio intimidatorio insieme alla testa mozzata di maiale. Il maiale che ha il naso come  un formichiere e le orecchie da pastore tedesco.

 

8.Cerberino

dd

Il nuovo spot della Scottex è assai disturbante, con questo cane tricefalo che insegue tre rotoli contemporaneamente per circa sei settimane. Tanta fatica e alla fine la cacca la raccoglie sempre il padrone con la paletta. 

9. King of Fools

vv

Il gran visir dei pirla ci saluta con il gesto universale dell’artrite reumatoide, mentre qualcuno è andato a cercare un fabbro per togliergli quella specie di serranda che ha addosso.

 

10.Naftalina e rispetto

ddd

Lo shock a raggi laser del vecchio che ha trovato nell’armadio una larva, la quale per niente spaventata dalle disperate urla del tipo si diverte anche a sfotterlo imitandolo in modo canzonatorio. “Ste larve de oggi non c’hanno più rispetto pe’ l’anziani!”

Si giunge alle pareti segnate dal lavoro di Doom, immarcescibile ed inarrestabile amico Gallerysta. Lo ringraziamo dal profondo della notte.

11.Poveri ma brutti

dd

Una zinna al posto dell’occhio, un mento a forma di sacchettino scrotale. Sta giocando con un cavallo a dondolo col quale ha scambiato i denti. Al suo posto, anche voi vi infilereste un braccio in un occhio per controllare se c’è il cervello o semplicemente per farla finita. Sfugge il senso invece del testone  dietro….

12.L’alimentazione degli antenati

dd

Gli antenati della Pimpa, abitatori delle terre Salmonate,  si divertivano a torturare, mangiare e a fare il solletico a dei poveri dementi vestiti come Pierrot. Mentre lo facevano si facevano leggere “il Grande libro delle Barzellette” di Gino Bramieri, così la carne delle vittime restava morbida e loro si facevano anche qualche risata.

 

13.Zombie-Q

fff

Lo zombie alla griglia è una grande specialità, se poi ve lo cucina un tipo così avete un motivo in più per godere. Guardate la maestria: salsa verde segreta ricavata da quei funghi che crescono sotto il barbecue, candela in testa come guarnizione e scaccia mosche agitato dallo stesso zombie. Più che un barbecue è un’opera d’Arte.

14.La vendetta dei Firme

ddd

Un collagismo cinematografico che vede un povero cristo vittima di tutti suoi film preferiti che lo crocifiggono in nome del Dio Denaro. Un momento! Non è collagismo perchè il tutto ha un senso, anche se fa senso comunque.

15.Progetti ambiziosi

dd

Il nuovo progetto per i vespasiani pubblici del Comune di Buzziconi ha suscitato numerose polemiche. Innanzi tutto la sontuosa realizzazione con tanto di cherubini e leoni ha portato via subito il 70% dei fondi a disposizione, costringendo gli incauti amimnistratori a non poter costruire le tubature per lo scarico, imponendo di fatto lo spostamento dell’opera dal centro storico  alla vicina palude a soli 50 km da Buzziconi. Il Comune è stato recentemente sciolto per imbecillità manifesta, mentre il vespasiano è usato da pochissime persone disposte a farsi 50 km per pisciare nell’artistico servizio.

Chiude il prode Alberto*, impegnatosi fino all’ultimo minuto per farci arrivare le sue opere, scovate chissà dove. Grazie Alberto!

16.Sul serio, ma che ca…

ff

La suggestiva immagine ritagliata con le forbici da giardiniere viene posta su uno sfondo jeans, per esaltarne il meraviglioso messaggio. Se capite qual’è fatecelo sapere…

17.Botulino, ogni mercoledì in edicola!

  xx

L’ultima operazione chirurgica di “quello nano coi capelli simili a Big Jim ma più finti”, non è andata benissimo, e “il povero amante delle giovani indigenti” si sfoga col suo avvocato, pronto a perorare la sua causa. A caro prezzo, ma a guardare quelle orecchie lo avrebbe fatto anche gratis.

 

*Todd: le copertine dei Warhead e quelle dei Dantalian sono troppo piccole, non sono riuscito a trovarle in un formato decente.

**Alberto la copertina degli Hallow’s Eve è presente nella Gallery XXXIV

 

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

12 commenti su “The Gallery CVII

  1. Mi pareva di averla già vista quella degli Hallow’s Eve 😀
    Comunque: a te (forse quella degli Acid c’è già)…

    • Va benissimo così! Il limite è fino alla mezzanotte del martedì (ma molto elastico)Cambia giusto l’ordine d’apparizione, ma in fondo non è così rilevante no? Grazie Doom!!!!!!!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...