The Gallery CVI


Bentrovati cari amici! Oggi abbiamo avuto alcuni impedimenti pratici che hanno ritardato l’apertura nella solita fascia oraria, ce ne scusiamo pur sapendo che non si poteva fare altrimenti. Ma  si sa, l’attesa prolungata può essere anche un elemento positivo che può farvi apprezzare ancora di più il nostro complesso museale ed in particolare le nuove opere che da oggi entrano nell’esposizione permanente. Non ci perdiamo in chiacchiere, su entrate…

 1.Piccolo ma tenace

dd

Il senso vero di questo pisellino con delle facce impresse sopra è cercare di rappresentare l’incazzatura. Cosa significa essere incazzato? Ecco questo cazzetto cerca di dare una visione ad una metafora usata tutti i giorni con garbo. La foto probabilmente è stata ritoccata (male) da un originale auto scatto per siti di esibizionisti disperati e a digiuno.

2.Sfigus

ddd

Un vecchio si è inavvertitamente incastrato sotto la falce color formaggio, rendendo la sua vita molto dolorosa oltre che triste. Un panorama di croci rubacchiate alla copertina di “Master of Puppets”, dei bidoni abbandonati ed una mano che inquina come l’ILVA non lo consola di certo.

3.Gayardo tenore

bbb

Un tizio con baffo gay anni 80 ed il braccio rivestito di gusci di noce, tortura un regazzetto che invece di urlare, canta il Rigoletto. Sarà l’appizzamento fallico alle sue spalle che lo costringe alla lirica?

4.Vipera sicura

klkl

La vipera con siero incorporato è l’invenzione che sconvolgerà le vostre vite. Basta con i brividi e gli shock durante una divertente escursione a funghi. La vipera col siero incorporato vi darà la tranquillità di non morire e all’occorrenza può essere addirittura caricata con vaccini o sostanze curative a scelta(indicata per le persone impressionabili e per i bambini riottosi alle iniezioni, per la grande affidabilità del fattore sorpresa). L’animale inoltre non è affatto mortificato nelle sue funzioni e riceve una soddisfazione pari a quella delle vipere normali. In omaggio, la pannocchia spinata per combattere la tentazione di mangiare fuori pasto.

5.DiscretOrso

fff

L’orso bianco cavalcato da una pazza prega cortesemente lo scheletro arcuato che lo schernisce, di farsi una bella padellata di affari propri. Con tanto di zampa a paletta.

6. I don’t wanna hear it

400741_10200373473512198_1519207618_n

“Lo sai che questa copertina fa cagare?” “non vi sento làlàlàlalalalalalalalaàààà”.

Siamo giunti alla parte dove siamo fieri di ospitare opere segnalate dai nostri amici segnalatori. Oggi l’operazione di verifica ha richiesto molto tempo e alcune opere sono state ritrovate in molti ampliamenti, ad ognuno verrà dato il giusto riferimento per controllare. Vi ringraziamo ardentemente come un incendio sull’Aspromonte in Agosto.

Comincia l’esposizione Sgrollo*,  lo ringraziamo con sincero fervore.

7.Fans scatenati

fff

Centinaia di fans di Maurizio Vandelli, attendono l’apertura dei cancelli per l’attesissimo concerto dell’Equipe 84 a Sucate(MI), in occasione dei festeggiamenti della Festa Patronale di Sant’Anchelia, protettrice delle zoccole.

yy

“Seduto in quel caffè, io non pensavo al The…”

Passiamo alle segnalazioni di Todd**, un segnalatore che ha raggiunto il rango di “Fedelissimo Cavaliere dell’Ordine dei Segnalatori di San Panchinaro Martire”. Oltre alla decorazione, un grazie abnorme.

8.Rettili asssssillanti

fff

Uno zombie assediato da un nugolo di serpenti con la testa da cane cammina solo e pensono i più deserti campi. Il cuore in una mano, la bottiglia nell’altra, non ha calito che se abbassa le braccia i rettili cadono tutti a terra, lasciandolo respirare la sana aria di distruzione che una spiralona schiaccia verso il basso.

9. Campagna promossa dal Ministero della Salute

vvv

Una fotoscioppata meravigliosa usata per la campagna a favore dell’alimentazione sana. Lo slogan recita:”Se te sei magnato pure i morti potresti sentirti così” Già che c’erano hanno fatto pure un’ecografia al ginocchio della tipa che gli doleva…e dai risultati della lastra capiamo anche il perchè noi profani.

Si giunge spediti alle pareti decorate grazie all’opera di Alberto insignito dell’onorificenza “Segnalatore di lungo Corso Fedele all’ordine dei Segnalatori timorati e protetti da Federico Zeri”. Lo ringraziamo gaudenti e commossi.

10.I tuoi occhi sono fari abbaglianti (il resto lo conoscete no?)

ddd

Una donna con lo sguardo abbagliante (YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAH!) prega un pezzo di torrone andato a male, al quale sono state applicati degli splendidi bagliori posticci. Un telone verde copre lo sfondo, evidentemente stavano tinteggiando le pareti.

11.Sauna of the Dead

ddd

Cosa c’è di meglio per rinfrancare i tessuti morti e in decomposizione? Una bella sauna in quella Spa vicino al cimitero, anzi dentro. Frequentata da tutte le specie di mostri, la spa assicura un benefico apporto alla riduzione dello stress da non-morte.

12.Andò Hawai (se la banana ce l’hai in testa)

ff

Un tizio con una banana in testa, non ha di meglio da fare di fronte all’eruzione del vulcano Smarcatoa dell’atollo di Suppergiù (provincia di Honululu) che grattarsi i maroni. La signorina accanto a lui invece è un esempio di gelida freddezza di fronte anche alle situazioni più disperate. O forse è solo idiota?

Conclude la tornata odierna Doomsberg*** anche lui fresco di nomina a “Impagabile  e Fedelissimo Segnalatore di Opere, Cavaliere dell’Ordine rimescolato protetto da San Pusterlengo”. In più lo ringraziamo a capo chino.

13.Can che non abbaia fuma

ddd

Una curiosa situazione dove un cane fuma in compagnia di zombie e creature bicefale dalle facce schifate. Evidentemente il tizio con la maschera sta fumando la roba migliore e il cane lo sa.

14.Figlio d’Arte

dd

Il figlio tamarro e magro dell’omino Michelin mostra in questa posa quanto sia diverso dal posato e rassicurante padre. Purtroppo la dieta a base di catrame non ha favorito le facoltà mentali di questo giovane disadattato, complessato nell’avere un padre famoso e di successo.

15.Entropia infantile

ffff

Una pozzanghera nera ospita al centro un’isolotto sabbioso con il “fortino Playmobil”, mentre in primo piano seguendo il raffazzonato tentativo di dare un effetto ottico di distanza, si notano una bandierina, un coltello-spadina e un’ascia di plastica. Certi bambini proprio non sanno cosa significhi rimettere in ordine dopo aver giocato.

16.Vegetarian Funeral Rites

ddd

Un povero maialino salvato troppo tardi da un banchetto nuziale, viene tumulato e sepolto da vegetariani addolorati. Per purificarlo e rendergli omaggio, viene cosparso di visciole, mentre sul cenotafio vengono posti dei ceri, dei fiori di plastica e delle fragole schiacciate. Non manca neanche un topping di cioccolato sui sassi del tumulo.

*Sgrollo, la copertina dei Defiance è presente nella Gallery XCVIII

**Todd: la copertina degli SLingblade è già nella Gallery XXXVIII, mentre quella degli HEavy Messiah è troppo piccola. Ho cercato formati migliori senza trovarne. Teniamola in caldo alla prima occasione se troviamo un formato almeno di 300×300 e dalla buona definizione.

***Doom il primo link che hai segnalato non si apre più, avrei dovuto come di consueto salvare subito le immagini ma non ho potuto e me ne scuso. Se ricordi quale copertina avevi segnalato, rimandala. 🙂 

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

12 commenti su “The Gallery CVI

  1. No, mi dispiace, per questioni di igiene 🙂 non tengo salvati i link delle copertine. Neanche ricordo di chi era quella cover. Sarà stata di qualche gruppaccio grind-crust-black dell’Uzbekistan.

  2. e complimenti per i riferimenti anni 60, pensa che mia mamma mi racconta che da ragazza andava matta proprio per Mal e l’equipe 84 (tra gli altri)

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...