The Gallery C, Benvenuti al Centesimo Ampliamento!


-Downloads-Wallpaper-Dark Tranquility - The Gallery centesimo

Benvenuti cari amici, innanzi tutto i ringraziamenti a voi amanti dell’Arte che avete reso possibile tutto questo! Cento ampliamenti, opere rare ed inestimabili, un credito presso la critica mondiale insperato! E ancora grazie a chi ha segnalato, guardato, condiviso, commentato, ogni volta con maggiore interesse e partecipazione i nostri ampliamenti, diamo la parola al nostro Direttore, curatore, archivista, uomo delle pulizie.

“La Gallery venne inaugurata due anni fa, il 9 Marzo del 2011, da allora ne abbiamo viste di cose che non pensavamo potessero esistere. Abbiamo riso, pianto, vomitato scrutato e continuato indefessamente a cercare nuove opere. E’ con grande soddisfazione che vorrei ringraziare tutto lo staff della Gallery per lo sforzo profuso ogni giorno, ringrazio tutte le personalità intervenute oggi, ma soprattutto vorrei ringraziare con grande affetto tutti i visitatori:senza di loro non sarebbe stato possibile ottenere risultati così lusinghieri.  Una menzione speciale va a quei coraggiosi, indomiti, superbi amici che con il loro impegno hanno aumentato il catalogo delle opere esposte, dando ancora più valore a questo nostro spazio culturale. Amici segnalatori, siete fonte di enorme soddisfazione per me, ricordate la Gallery non si ferma! E ora via con i festeggiamenti, poi tutti dentro ad intonare “Ce-nto! Ce-nto!Ce-nto!” 

tumblr_mjvqdlBBOn1r6bmnyo6_500

Prima di entrare, permetteteci di illustrarvi come è strutturato l’ampliamento:

  • Prima parte: Cinque opere merdavigliose come di consueto
  • Seconda Parte:le vostre segnalazioni di oggi
  • Terza Parte:un mini speciale sulle opere dei Maniac Butcher
  • Quarta Parte:  Plagi d’autore

Tutte le parti sono un unico post, lungo ma imperdibile.

Godetevi la mostra e sorridete: non si arriva a cento tutti i giorni no?

Prima parte: Cinque pezzi facili

1.Vianello Thrash

ddd

“Guarda come dondolo, guarda come dondolo coooon il Twist! Con le gambe ad angolo, con le gambe ad angolo baaaaallo il Twist…” Nel frattempo, nella sua chiesetta biscottata,  il prete maledice ‘sti giovinastri!

2.Christraping catechismo

ddd

Lo ha fatto ogni adolescente Metallaro:scarabocchiare il libretto del Catechismo. Chissà se Pilato suggerirà a Cristo di lavarsi la faccia, che c’è rimasto solo lui con la faccia da panda. Ancora per poco almeno…

d

Il signore anziano dietro:”non ci credo l’ha fatto di nuovo!”

3.Ce l’hanno tutti i maschi, ma il mio parla

ddd

Il Diavolo con la scarlattina e il viso asinino non è proprio a suo agio con un pisello che si muove da solo. Chissà se è facile prenderlo…meglio non immaginare nulla! Però si vede che s’annoia il cornutaccio…

4.Interessanti concetti

fff

Uno stranissimo esempio di collagismo: una testa  deforme, due mani diverse fotografate ed apposte su uno sfondo diviso in due. Da una parte uno scivolo per bambini dall’altra Lucignolo e Pinocchio che tornano da una serata brava nel paese dei Balocchi. Leggendo il titolo del disco, capirete lo sciocco senso di tutto ciò. Un senso che esclude l’opera dalla corrente collagista, nota per l’assoluta mancanza di senso globale dell’opera.

5.Caldobagno

fff

Un diavolo smagrito che ha le ali che partono dal collo ed una faccia da tossico sotto metadone, sta scaldando il deretano su un falò ottenuto bruciando delle grosse “x” di legno. Oppure…quella che ha in mano è una gamba di un’altro essere? Cosa avrà mai spinto l’autore a dare tanto spazio al falò e relegare il lungocrinito quasi fuori dall’opera?

ddd

Chiediamo un parere sulla prima parte al noto critico d’Arte Flavio Caroli:”Sig. Caroli bentornato, che ne pensa delle prime opere che ha visto?” “Ci vedo l’elasticità del Tiziano, la pastosità del Raffaello, l’armonia del Botticelli. Un granitico vaffanculo ce  lo metto io…”

Seconda Parte: Le Segnalazioni di questa settimana

 Passiamo alla parte dedicata alle vostre segnalazioni, prima di ringraziare chi ha partecipato in questa settimana con opere di pregio assoluto, è doveroso ringraziare anche chi per motivi personali non ha potuto esserci: grazie Doomsberg per il contributo puntuale e di valore, ci vediamo alla prossima. Inoltre è desiderio della direzione ringraziare chi ha contribuito massicciamente in passato, persone come Fandorin o ThrashingDevastation, due nomi storici che ora hanno messo in pensione il loro fiuto unico, se tornasse sapete cosa fare. Ringraziamo anche chi ha contributo più saltuariamente o anche per una sola volta, è stato un piacere assurdo ricevere tanto materiale. E ora via con le segnalazioni di Todd, che ringraziamo con grande affetto e stima.

1.Ribellioni feline

fff

La tigre di He-man, Battle Cat, ha messo su le cromature ed è determinata a scrollarsi di dosso l’equivoco culturista col caschetto. Magari togliti prima la mantellina alla Dracula…

2.Ribellioni giovanili

ddd

Quando tuo padre scoprirà che hai devastato il pavimento ancora privo di piastrelle saranno affari tuoi, ragazzino nasone!

3.Alla scoperta dell’eccitante mondo dei grammofoni(definizione dello stesso Todd)

ddd

La bella ragazza sta cercando di capire come funzioni il grammofono, oppure cerca il bottone del giubbotto che è scivolato dentro  il cono. Speriamo non lo trovi ancora per un po’.

4.I’ve got a boner baby. Literally…

ddd

L’amore dura anche quando la carne si è decomposta del tutto? A quanto pare per lo scheletro cowboy è così, oppure avra pagato la signorina dall’evidente problema pelvico per farsi abbracciare?

5. San Leo

ddd

Il leone sta per ricevere dei regali poco graditi alle parti basse. Ma il cuore d’oro l’ha rubato in qualche Chiesa?

Ed è il turno di Alberto, un grande amico della Gallery, ringraziamo anche lui con affetto e stima.

6.Messa in piega messa a mollo

dd

Una testa che ha visto giorni migliori emerge da uno Yogurt Muller, mantenendo intatta l’acconciatura alla Mal dei Primitives. “YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAHH! I ciuoi occhi sono farui abalianti e io ci sono davvanti!”. Immergiti di nuovo per favore.

7.Collagismo D.O.C.

vv

Ed ecco un collagismo che non ti aspetti. Santoni indiani, bambini che piangono dopo aver perso la finale di salto in alto, nuotatori in ciabatte e vecchie che lavorano a maglia. Come sempre i dettagli migliori arrivano dopo aver convinto la vostra mente a desistere nel cercare un senso al tutto.

8.Posso parlare con chi si occupa delle bollette?

ffff

Il Samurai con i baffi che risplende al neon, indossa un’esclusiva armatura offertagli da una qualsiasi di quelle compagnie che vi chiamano un giorno sì e l’altro pure per dirvi che pagate troppo di bolletta.

dd

“Signor Sgarbi che ne pensa delle opere fin qui mostrate?” “Ma non vi avevo già detto di andare a cagare?”

Terza Parte: Mini speciale sui Maniac Butcher

Chi sono i Maniac Butcher? Sicuri di volerlo sapere? Sono una band Black Metal Ceca ancora in attività. Se volete conoscere la loro musica, li abbiamo già incontrati tempo fa in questo articolo.

1.Cavalcata Selvaggia

6f38e66b147f19145673e0fbc93fef0f_full

“Cavalchiamo insieme da fermi verso la glora! Brandite le armi e consegnate i vostri nomi alla storia!”. Assolutamente riuscito l’effetto cavalcata travolgente no?

2.Cavallino rampante

ddd

Dopo aver usato con profitto i cavalli di un maneggio locale, decidono che è possibile continuare su questa strada, ma per aumentare il realismo sono stati usati accorgimenti professionali. Il fotomontaggio viene ottenuto ruotando il cavallo per dare un effetto “impennata” meraviglioso, lo sfondo è una tenda o un telone per coprire attrezzi agricoli. Ma la cosa curiosa è il tipo che si sta dando un’accettata in testa da solo.

3.Scusi che scende?

ddd

Se pensavate che gli Immotal fossero i maestri delle foto ridicole, riconsiderate il vostro giudizio guardando questa qui. Cotte di maglia in puro CukiAlluminio, spalline ottenute riciclando barattoli di pomodori pelati e spade economiche. Bellissime le pose in stile mezzo pubblico, con i due che si tengono alle maniglie per non cadere.

4.”A noi Mezzacapa c’è antipatico!”

ddd

Questa è ancora meglio con la variante agricolo-boscaiola. La testa in realtà è una patata oversize a cui sono stati applicati dei capelli in lana di pecora pettinata. Deve essere comodo tagliare alberi con tutti quei chiodi sulle braccia…

5.Armi e ritagli

dd

La fantasia che hanno è ammirevole, dagli stessi quattro oggetti riescono a ricavare sempre pose oscene.

6.Raddoppia il piacere

ddd

Finalmente con fotoscioppe possono usare tutti e due l’ascia che piaceva tanto al tizio poco capelluto a sinistra. Le foto sono state fatte col flash che è notoriamente l’ideale per scattare foto di un certo livello.

ddd

“Sig. Daverio che ne pensa di quanto ha visto finora?” “Ma che me state a cojonà?ndo’ stanno ‘e telecamere? E ‘na candidde no?”

Quarta Parte: Plagi d’autore

A volte capita che qualcuno abbia la stessa idea di un altro, altre volte quel qualcuno non ha idee e ruba da altri. Una sottile differenza che non è sempre marcabile. Nelle opere seguenti ci limiteremo a mettere la data di uscita dei dischi a confronto e lasciare a voi visitatori il giudizio.

1.Statua acefala

ddd

Exxplorer, 1992

ddd

Arghoslent, 2002

2.Violino d’osso

ff

Coroner, 1988

ww

Defleshed, 1996

3.Si metta di profilo, prego

dd

Nevermore, 2010

ddd

Geminy, 2012

4.Ma che congiuntivite figliolo!

Eldritch,

Eldritch,2001

ddd

Supuration,2013

5.La tris

dd

Edge of Sanity, 1990

ddd

Cianide, 1992

ddd

Lenght of time, 2012

6.Scheletro ben vestito

ddddd

Infamy, 1995

d

Machine Head,2007

Siamo giunti alla fine di questo meraviglioso viaggio, speriamo di aver reso omaggio a voi e al buongusto. Ci vediamo come di consueto per un nuovo ampliamento, la prossima settimana.

E come sempre:

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

ARRIVEDUAR!

p.s. grazie a tutti, di nuovo!

21 commenti su “The Gallery C, Benvenuti al Centesimo Ampliamento!

  1. E daje che so’ 100! Potrei diventare un fan dei Maniac Butcher; a ben vedere hanno sempre la faccia da cane bastonato nelle copertine quindi un barlume di consapevolezza forse ce l’hanno.

  2. Meraviglioso… monumentale… non trovo altre parole per descrivere questo centesimo ampliamento…
    Grazie per le risate che ogni mercoledì puntualmente la gallery suscita…accompagnate da congiuntivite, spasmi intestinali, ecc. ma vabhè, effetti secondari… 😀

    • Grazie a te!!!! Contento che ti sia piaciuto…la vera soddisfazione di tutto il lavoro che ho fatto, farvi divertire.

  3. lunga vita alla Gallery!!!! e anche a chi continua a sfornare copertine più o meno inproponibili. la mia preferita di questa tornata è quella dei Kreator!

  4. Hai dato il meglio.. ho riso tanto da avere un attacco intestinale.. 😛 poi ho aperto il collegamento con i video ridicoli e lì è stato il colpo di grazia.. non so se mi riprenderò mai più… 😉 😛

    • Grazie per gli auguri e per il nuovo contributo!!! I Black’n Roll non mi dispiace, al disco darò un’ascoltata appena posso.

      😀

  5. Pingback: Quel Rude Venerdì Metallico /90:Un nuovo post misto con contorno di donne nude. | Rude Awake Metal

  6. Spettacolare! I Maniac Butcher sono dei cretini patentati, la tipa del grammofono… Guardare, non pensare 😀 . La mia stima per te é aumentata a dismisura quando ho letto dei Primitives e del mitico Mal! “i tuoi ochi sono fari abalianti…” fa tuttora rabbrividire.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...