The Gallery XCV


Il momento migliore della settimana, l’evento che rallegra la vita di migliaia di persone e che dona serenità a tutti: un nuovo ampliamento della Gallery. Non esitate a condividere con i vostri parenti più amati, con i vostri amici più fidati e le amanti più focose, la vostra passione per l’Arte e per questo spazio mantenuto senza alcun contributo statale. Ed ora mettetevi in fila, togliete la suoneria al cellulare ed entrate nel sacro tempio dove ogni apparato digerente viene messo a dura prova. Prego…

 1.Stasera andiamo a staccare le rane dall’asfalto?

ssss

Un’immagine forte che ricorda l’inesorabilità della morte e la sua imprevedibilità. Questa rana, questo ramarro, questa cosa verde però, ricorda pure un’altra cosa…

oo

Frogger(1981)

2.Litigi infantili

sss

Un bambino gommoso ha appena sepolto un altro coetaneo, forse per aggiudicarsi il carro armato di latta. La spiaggia è quella del litorale riminese, a giudicare dai liquami poco rassicuranti… 


3.Opportunismo

ddd

Non è tanto inquietante il suicida deforme o la donna riversa che collassa roba verde, no.  E’ il mostro sotto al letto che le sta facendo chissà cosa sotto la gonna…

4.Capocotta by night

ss

Un topo mannaro scatena la sua furia su una spiaggia devastata dai rifiuti e da arti umani. Taglia di netto a mani nude una povera cozza in due, mentre uno squalo sta per addentare un essere verde che fa surf.

5.’O famo strano?

sss

Due idioti “fanno roba” dentro una cella frigorifera, coperti solo da una foglia di radicchio. Oppure è un maldestro tentativo di rappresentare il calore dell’amore fra i due? 

6.Nuovi movimenti

ddd

Dopo il “collagismo”, un’altra corrente sembra cominciare a venire fuori dai circuiti artistici internazionali:lo “scarabbocchismo”. Quattro segnacci appena buttati sul foglio e tanta immaginazione. Vedremo se prenderà il favore 

7.Hai capito ‘sti svizzeri?

jjj

La Regina più brutta dei quattro cantoni tiene delle feste nel suo palazzo, invitando brutte donnine per sentirsi bella, picchiandole a sangue e soprattutto mettendole addosso quelle ali di cotone. 

8.Zombenson

vvv

Lo zombie con evidenti problemi di capelli e artrite reumatoide alle mani, sfoggia un paio di occhiali che farebbero invidia a Richard Benson. Un altro che coi capelli ha grossi problemi…

"ti devi spaventareeeeeeeeeeee!!"Non c'è bisogno che ce lo suggerisci...

“ti devi spaventareeeeeeeeeeee!!”
Non c’è bisogno che ce lo suggerisci…

9. Era meglio il buco dell’ozono

ddd

Un barbaro dal tipico elmo cornuto e muscolatura a “polpettone” sta affettando il pianeta, il quale non la prende benissimo. Fuori da ogni logica interpretativa…

Passiamo gioiosi alle pareti realizzate grazie al contributo dei nostri indomiti segnalatori. Grazie amici, senza di voi questo sarebbe un posto meno stimolante!

Il primo a fregiarsi di tale onore è Fab, al quale abbiamo negato la presenza nell’ampliamento di mercoledì scorso a causa di una svista del direttore. Chiediamo perdono e lo ringraziamo anche per la pazienza.

10.Problemi ortodontici

ffff

Lo squalo “Polident” non riesce ad ingoiare il boccone a causa del dolore alle gengive. Non gliel’ha  detto nessuno che con un po’ di colla per dentiere si masticano anche i sassi? Almeno secondo le pubblicità…

11.Orrori classici

sssss

Un chiaro esempio di pre-collagismo. Lo sfondo e le figure sono chiaramente fotografate in posti e momenti diversi assemblate poi (male)  in un’immagine coerente. A differenza del vero collagismo, dove l’assemblamento riguarda molte immagini e tutte apparentemente slegate fra loro. Lasciando da parte le nozioni di storia dell’Arte, si può dire che Nosferatu non è mai stato così pirla.

12.Alitosi a pompa

ddd

Un alitosi bestiale che si trasforma in un tragico autogol, suggerendo simpatiche pratiche orali francamente poco equivocabili. Attento con quei denti eh…

13.Opera minimalista

ddd

Un Malmsteen fantozziano con la bocca storta e lo sfondo Bersaniano, utile come un sottobicchiere in campeggio.

14.Fotografia d’avanguardia

fff

Non è colpa della grafica alienante  se non si capisce che diavolo succede nell’immagine, quanto dei due soggetti fotografati con un dagherrotipo. I due non riuscivano a mantenere la posizione ferma per le cinque ore necessarie, rendendo la foto sfocata ed illegibile.

Alberto ci manda queste due opere incredibili, grazie sempiternamente.

15.Un artista finito

ddd

Un Repka ormai in cadura libera, ci regala la solita città devastata, i soliti tizi in giacca e cravatta che urlano e un pulmino giocattolo col quale la morte orba si sta divertendo. Il pulmino è attrezzato con fumo finto e braccia di gomma ed assomiglia ad un cellulare dei Carabinieri degli anni 60. 

16.Brillanti fotoscioppate

ddd

Ancora un’opera pre-collagista, dove un Chiodaroli gigante ci mostra cosa significa rendersi ridicoli. Gli altri tre pure. 

dd

Chiodaroli, per chi non lo sapesse, è un comico. Almeno crede lui…

A chiudere l’inarrestabile Todd, fornitore di opere incredibili, inguardabili ed imperdibili. Grazie Todd!!

17.Maratoneti da Marte

ddd

Ai blocchi di partenza delle olimpiadi marziane il superfavorito è …non si capisce sono tutti uguali e non hanno manco la pettorina col numero. Ce lo facciamo dire dal giudice di gara, timidamente fotoscioppato sullo sfondo.

 18.Attorone

ddd

Un signore che somiglia ad un attorone, è vittima di una fotoscioppata da denuncia ad Amnesty International, non si capacita della bruttezza alla quale è stato condannato. E quella corona lascerà segni indelebili alla sua dignità.

ddd

L’attorone è lui

19.Bisogni alieni

ddd

Un alieno in tuta ultratecnologica non può resistere agli stimoli intestinali che tradisce dalla postura e dai denti digrignati. Se almeno ci fosse un bagno su sti dischi volanti…

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

19 commenti su “The Gallery XCV

  1. quello alla 4 più lo guardo e più mi sembra un maiale mannaro, invece di un topo.

    quello alla 11 non sembra un lontano parente (poco sveglio) di Johan edlund dei Tiamat?

    • Doom porco cane!! Ho controllato e il tuo commento è andato a finire direttamente nello spam e non me ne sono accorto. Ti chiedo scusa, mi dispiace molto 😦

      Mi sembrava strano che non ci fossi…ovviamente le recuperiamo! E starò più attento la prossima volta.

      Scusami di nuovo!

  2. Il bambino della 2 ha sepolto un contorsionista: mano destra e piede sinistro a un palmo di distanza, molto naturale, chissà com’é messo il resto!

    • Ahahahha!!! gli ha mescolato le ossa prima di seppellirlo, perchè quel carro armato è proprio un pezzo ambitissimo. 😀

  3. Il tipo della 16 non è un gigante, ma il classico mammifero tedesco (riconoscibile dai sandali e dalla panza da birra) in villeggiatura in qualche camping addiacente rovine storiche del Sud-Italia, preso d’assalto dai vicini di tenda perchè stufi del solito lezzo grigliata-crema abbronzante-ascelle al ragù degli ospiti ariani (chi ha vissuto queste situazioni saprà capirmi). “Modalità discriminazione anti-crucca off.”

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...