Quel Rude Venerdì Metallico /83: Post fuori porta, considerazioni e ritardo mostruoso!


Oggi é un “Rude Venerdi” scritto con mezzi di fortuna (se un iPad connesso tramite cellulare che fa da router merita tale appellativo), mentre ancora sei fuori casa. E cogli l’occasione per tirare qualche somma, approfitti per fare un piccolo riepilogo e ragionamento su come sta andando e come andrá questo spazio, tranquilli che ci metti anche un po’ di donne nude. La grande crescita che RAM ha registrato negli ultimi mesi sembra aver subito una leggera flessione, cioè siete sempre tantissimi a leggere ogni giorno il blog, ma sono lievemente diminuiti i nuovi lettori. A sentire alcuni amici blogger sarebbe colpa del nuovo algoritmo di Google, il quale non agevolerebbe i blog nel motore di ricerca e filtrerebbe i contenuti in base a dei parametri di cui non sai un beneamato.

...ma lei sì!

…ma lei sì!

Il rimedio per sfuggire a questo ostracismo siete voi: condividete sui social network gli articoli e le recensioni che vi piacciono, ci sono i tastini appositi in fondo ad ogni post. Fatelo e vedrete che non succederà un cazzo nell’immediato, ma sentirete di aver fatto una buona azione supportando il blog e chi lo scrive. Volete mettere che soddisfazione? Un altra richiesta che potresti fare é quella di mettere un “mi piace” alla pagina Facebook del blog, metodo ancora più semplice per restare aggiornati e per condividere articoli e contenuti postati su quelle latitudini.

Hai notato anche che ad aver risentito di questo andazzo al ribasso sia anche una rubrica di ferro come “The Gallery”, che piace ancora moltissimo nonostante sia arrivata al novantatreesimo ampliamento.Ringrazi una volta di più chi ti invia ogni settimana copertine sempre di gran livello siete un motore che non si vuole spegnere. Il punto é che non capisci se sia arrivato il momento di mettere un po’ a riposo la rubrica oppure se questo calo sia solo colpa di Google. Non hai affatto la sindrome della band che deve scrivere musica dopo trent’anni di carriera, le idee ci sono e nuovo materiale interessante si accumula ogni settimana, ma forse siete stanchi voi. Chiedo il vostro parere nei commenti, fatemi sapere il vostro punto di vista, se leggete ancora con piacere la Gallery o se vi ha stancato, insomma cose così.

Jessica Chastain ed il suo rosso ramato

Jessica Chastain ed il suo rosso ramato

Per il resto sempre ottimo il riscontro ricevuto dai ” Rude Venerdì”, e ribadisci, ti fanno sempre piacere i vostri commenti e anzi ti ritieni fortunatissimo ad avere tanti lettori che dedicano quei due minuti a commentare.

Ora prima che il cellulare tiri le cuoia, saluti calorosamente.

wpid-Photo-01mar2013-2108.jpg

p.s. le cuoia le ha tirate prima di pubblicare, quindi hai pubblicato appena rientrato a casa.

P.p.s. Visto che é andata così domani mattina torna una recensione del sabato.

Annunci

13 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /83: Post fuori porta, considerazioni e ritardo mostruoso!

  1. Qualche consiglio spassionato: videorecensioni con annesso canale youtube sarebbe figherrimo, bene la rubrica dei numeri di metal hammer, qualche articolo con foto annesse dei live che sei andato a vedere. So che è difficile, ma sarebbe figo se tu tornassi in prima linea e ti andassi a vedere qualche concerto, per farne poi una bella recensione sul blog. Io mi offro di farti da accompagnatore!

    • Innanzi tutto scusami per il ritardo nella risposta, pensavo di averlo fatto ma va be…
      SUi concerti siamo d’accordo, ma non si sono presentate occasioni e comunque la flessione dei miei introiti ha comportato alcune rinunce…
      Ma appena possibile sarà un piacere vederci un bel concerto devastante!

  2. la rubrica the gallery per me è un punto centrale e fondamentale del tuo blog, certo che belle foto come quelle che hai messo oggi aiutano ad aumentare i lettori
    Vabbè,ma te lo dice uno che è titolare di un blog poco cagato..eh. Che poi a un settarista riformista dello stalinismo come me vada anche bene,è altro conto.
    Rimane il tuo un ottimo blog,sai che faccio comincio a pubblicizzarlo a destra e manca

  3. io non frequento i social network, quindi non posso pubblicizzare Ram, ma se mi capitasse lo farei.
    per la gallery, è sempre divertente, il fatto è che (almeno per me ma penso per molti) non è facile trovare copertine brutte segnalabili, perchè il numero degli album del passato è grande ma non infinito, e prima o poi i doppioni capitano, sempre più spesso (o magari tocca segnalare cose di “serie b” perchè non si è trovato altro di meglio). ma appunto, lo vedo più come un problema tecnico che non di interesse.

    • Vai tranquillo Todd, se hai voglia pubblicizzalo come meglio credi 😉

      Per la Gallery, almeno da parte mia, non è un problema di mancanza di materiale (o di doppioni, finora un solo caso accertato 😀 ), quanto di sapere se vi diverte ancora. Se vi diverte io continuo insomma, se no no… 😀

  4. Ho scoperto il tuo blog proprio grazie alle gallery. In una serata me le sono viste e lette tutte; ho passato ore di grasse risate grazie al tuoi commenti umoristici. Mi dispiacerebbe che la cosa si fermasse, ma mi rendo anche conto che a volte una pausa poi permette di ripartire meglio.

    Per quanto riguarda il supporto tramite i social network, purtroppo sono un tipo tutto casa black metal e Schwarzwald, che conosce facebook solo per le pagine dei gruppi che ascolta, quindi proprio non potrei dare nessun contributo in questo senso.

    • Non c’è pericolo Doom, io finchè c’è entusiasmo da parte vostra continuo! Che di opere ne è pieno il mondo, ogni giorno aumentano! 😀

      p.s. grazie per l’apprezzamento!

  5. Io la gallery la trovo ancora spassosa, ma capisco che magari delle volte sono necessarie delle pause, fai cosi, arriva fino a 100 e poi fai una pausa di un paio di mesi, puo’ essere un idea no?

  6. Io ho scoperto RAM proprio grazie alla gallery (c’era il link in un forum di una webzine…no, non ho fatto ricerche strane su google :D), per cui sarebbe un peccato interromperla; anche perchè ogni mercoledì sono grasse risate, e poi (parlo per me, chiaro) è divertente spulciare internet o riviste alla ricerca della copertina definitiva, la più brutta della storia 😀

    Per il resto leggo sempre con interesse le recensioni (anche se alcune sono su gruppi un po’… lontani dai miei gusti, ecco :D); così come gli interventi del venerdì.

    Certo, poi capisco anche che portare avanti un blog e trovare sempre cose nuove da pubblicare possa essere difficile… in ogni caso, io cerco sempre di seguire; il “mi piace” su Fb c’è già, posso pubblicizzare il blog e condividere a qualche mio amico, così la voce si sparge 🙂 (meglio condividere una pagina della Gallery o una con le donne nude, per iniziare?)

    • Grande Alberto, vai tranquillo che non è un canto del cigno. Tastavo il terreno e chiedevo un po’ di supporto visto che Google ha deciso di rompere i coglioni…
      Abbi fede, RAM è più vivo che mai!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...