The Gallery XC


Buongiorno carissimi visitatori, quest’oggi raggiungiamo lo spaventevole traguardo delle 90 sale da visitare. Ebbene sì, novanta ampliamenti che vi faranno sognare grazie alla caratura delle opere esposte, tutte rigorosamente originali. Dunque non stiamo a porre tempo in mezzo, che tanto avrete solo voglia di entrare e liberarvi della vostra impazienza e sfamare la vostra anima.  Prego e che la visita vi sia gradevole.

 1.Incubi porta a porta

dd

L’opera rappresenta il vero io di Bruno Vespa, circondato dai demoni della vera informazione.  Quella che potrebbe sembrare una lingua funzionale e sviluppata, è in realtà un aspirasaliva come quello del dentista.

2.Minimalismo 

dd

Per avere un cacciavite nell’occhio è piuttosto tranquillo il tipo. Perchè quello è un cacciavite giusto?

3.Illusione 

ddd

Dietro quelle tende inquietanti, un tipo incappucciato che fluttua a mezz’aria e che dovrebbe dare l’illusione di un volto, con quelle palle sotto le braccia e la parte bassa del vestito che assume una forma nasale. E ci riesce a dare l’illusione…

ggg

…come illustrato in questo ritratto esplicativo.

4.Collezione da Tiffany

ee

Un brutto collezionista di facce e maschere in azione. Nonostante la parannanza  si sta massacrando di macchie, anche il pavimento e le pareti sono devastate dagli schizzi, una cosa che fa supporre che l’uomo viva da solo altrimenti quello appesso sarebbe lui. Da notare la sua collezione davvero pregiata, dove spiccano una specie di sacca, un maiale nano, una maschera da hockey e un teschio animale.

5.Cani indisciplinati

ddd

Il logo del gruppo pare appena uscito dal naso di qualcuno,i cani sotto da un osteria. Un demone da cartone giapponese si manifesta alle spalle della donna dalle zinne divergenti intimandole di far star zitti quei cani, che se no chiama le guardie.

6.Avviso inutile

ddd

La fiera del capello improbabile, la bellezza del look, le pose sicure e d’impatto. Ecco lo shock c’è venuto, grazie per aver avvisato comunque.

7.Più morbido sulle tempie

ddd

Un tipo che si fa massaggiare il capo dai fumi delle fabbriche appositamente  condensatisi in mani grigie. Oltre all’emicrania il tipo ha un “buco allo stomaco”, chissà se i comignoli là dietro si trasformeranno in roba da mangiare.

8.Mano sensibile 1

ddd

Un’opera che si presta numerose interpretazioni tutte ugualmente efficaci. Come risponderà al telefono? Per tapparsi le orecchie stringe i pugni? quando si lava le mani non gli entra l’acqua dentro?

9. Mano 

dd

Anche in quest’opera si colgono cenni alla precedente, quasi a voler inaugurare una nuova corrente artistica:il manismo. La tizia soffre di congiuntivite a causa delle faccende domestiche, dei troppi applausi e di altre pratiche “manuali” che in questa caso fanno diventare ciechi davvero.

Si giunge leggeri al momento delle segnalazioni dei nostri indomiti amici. Esploratori di arcani luoghi, scopritori di opere dimenticate volutamente dall’Uomo, moderni Prometeo che donano il fuoco agli uomini che avrebbero preferito ricevere cento sacchi che gli scade il bollo. Ringraziamoli tutti e godiamoci le loro scoperte odierne.

Apre la sala Todd che puntualissimo invia le opere con largo anticipo*. Lo ringraziamo dedicandogli un busto nella sala 4. Prima però dovremmo sapere che faccia ha…quindi intanto becca il ringraziamento.

10.Il Bat Cavallo

ff

Un cavaliere della Croce Rossa cavalca un destriero vestito da BatMan. Nel mare di caldi colori aerografati, il cavallo sta per cadere rovinosamente come si evince dalle zampe malferme. E guardandolo meglio, il suo vestito ricorda piuttosto…

Paper_Bat

11.Tierras de rincoglionitos

dd

Un paesino disneyano con tre case color azzurro è vegliato da un cavaliere mignon e con la gobba, il quale  non si accorge affatto del marasma che sta accadendo dietro di lui: nuvole che formano una faccia da pirla, brutti Gargoyle che si animano.

12.Croce raffinatissima

dd

Una croce così elaborata posta in un paesaggio così desolante che il Golgotha a confronto sembra una meta turistica. Tuoni e nuvole a pochi centimetri dal terreno non spaventano il tipo blu che sta riposando appoggiato alla costosa croce.

13.Fantasy incomprensibile

ff

Ancora tempeste di fulmini, ancora paesaggi desolati ispirati ad un filtro di lavatrice con troppo calcare. Questa volta una manona dalle unghie a forma di uovo di gallina, sostiene una palla sulla quale è seduta una donna arancione. Adesso lasciate che la vostra mente dia un senso a tutto ciò. Mettetevi pure comodi nel frattempo.

14.Fantasy incomprensibile 2

ddd

Una spada abbandonata in primo piano cerca di distrarre l’attenzione dall’oscena cascatella sulla destra. Il primo corso d’acqua della storia che va in salita (date un’occhiata alle pendenze del paesaggio) è sormontato da una specie di mano infuocata, che richiama quella di prima chissà. Nel cielo uno sguardo triste per un curioso effetto, assume come bocca il sole che tramonta, dando vita ad un’espressione da “come è umano lei”.

Spostiamoci nella parte dedicata alle scoperte di Fab, conoscitore d’Arte e scopritore di un certo livello di opere antiche. Lo ringraziamo con trasporto (a carico nostro).

15.Pubblicità

fff

LA nuova campagna pubblicitaria di una compagnia che fornisce gas metano. Il messaggio è chiaro: più ore consumate il nostro gas, più la vostra faccia assomiglierà a quella del “fornello”. Chiaro no?

16.Sorprese a luci rosse

fff

La signorina sta per coricarsi quando si accorge di non essere sola: “Ehi piccola dammi una strimpellata che ho le corde che mi tirano” . Inorridisce anche la carta da parati per la battuta, ma il suono del “Sax  scopereccio” e la luce rossa sul letto, ci fanno intuire che la bionda è intrigata dall’esperienza…

Chiude Doomsberg, il più prolifico e longevo donatore della Gallery. Un martello inesorabile di segnalazioni che tanta gioia ci hanno donato. Lo ringraziamo proponendo anche per il busto nella sala 4. E come per Todd, dovrà accontentarsi per ora solo del ringraziamento.

17.Gandhi:basta la parola

fff

Il celebre volto di Gandhi diventa una specie di segnale che vieta l’inquinamento acustico. Pacificamente non rompete il cazzo. Grazie.

 18.Appetito sessuale

ddd

Il sogno di molti bambini che cominciano a sentire segnali imbarazzanti dalle parti basse, solo che questo ci sta dando troppo dentro. Mordicchiare va bene, degustare un po’ meno…

19.Don’t touch!

gg

Il pappagallo vestito come un turista tedesco(anche se la mancanza del pedalino bianco lascerebbe suppore che sia di altra nazionalità), spacca una bottiglia in testa al nipote, reo di aver tolto dallo stereo la cassetta di canzoni napulitane.

20.Nuovi approcci teologici

ffff

Una suora che ha scoperto quanto sia piacevole pregare dopo aver fumato e bevuto come una degenerata. Al riparo da occhi indiscreti, nel convento delle “Suore Oblate Beone del Carmine”, ci si avvicina a Dio una boccata alla volta.

21.Metafore artistiche

ddd

Nell’opera fotografica è riprodotta la campagna elettorale italiana. Poi se avete altre idee dite pure…

 

*l’ordine in cui appaiono i segnalatori è cronologico, ovvero chi fa prima appare prima.

 

Vi salutiamo ricordandovi di segnalare le opere che ritenete degne del nostro spazio museale, oltre al favore di far conoscere questa preziosa opera di divulgazione anche ad altri.

Per visitare i precedenti ampliamenti della Gallery, cliccate sull’immagine in testa al post oppure su quella identica a lato.

Arriveduàr…

 

Annunci

8 commenti su “The Gallery XC

  1. direi che la mia preferita del giorno è la suora “trasgressiva”.

    allora vado a mettermi in posa, ma devo avvertire che in foto vengo male, in busto non ho mai provato…

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...