Cinque Metallari al Cinema, dentro al film non in platea.


Quante volte avete visto un film e dentro c’erano dei riferimenti più o meno espliciti al Metal? Parecchie ovvio, ma ci sono occasioni in cui non è solo un poster dietro un muro o una citazione nei dialoghi a portare il Metallo dentro la pellicola, è capitato spessissimo che dentro il film ci sia proprio il Metallaro in carne ed ossa. Un musicista, un componente di qualche band o il gruppo al completo, non uno vestito come ogni luogo comune che vi viente in mente. In questa prima raccolta andremo a scoprire quanti e quali Metallari abbiano dato vita a loro stessi o a dei personaggi in un film. Prego, non rompete i coglioni co’sta plastica delle merendine e non cominciate a sgranocchiare come dei roditori che inizia la rassegna.

1.Alice Cooper

Alice Cooper è un po’ il Marlon Brando del Metallo, avendo interpretato in numerose pellicole sia dei personaggi che se stesso. Non si contano i camei in show televisivi, serie Tv e appunto al Cinema. Comincia con la parte di un Cameriere nella commedia musicale Sextette del 1978 un film che non hai mai visto, ma fidiamoci del Moviedatabase.

gg

Sempre nel 1978 partecipa all’adattamento cinematografico del musical “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” ispirato a sua volta all’album dei Beatles. Odiando i musical anche questo non lo vedrai mai con buona pace dei Bitolz. Nel 1984 è il protagonista del film “Monster Dog-Il Signore dei Cani” per la regia di Claudio Fragasso, uno di cui è meglio non sapere troppo, fidatevi. Alice è carismatico ma il film fa vomitare. f-monsterdog3Nel 1987, arriviamo al miglior film girato da Alice, “Il Signore Del Male” capolavoro di John Carpenter . Alice Cooper interpreta un barbone minacciosissimo e silenzioso che attende il ritorno del signore che da  il titolo del film. Se non l’aveste mai visto fatelo subito. Cioè appena finito di leggere il post.pod_shot5l 1991 e altro film horror :”Nightmare 6:La fine” dove il cantante interpreta niente meno che il papà di Freddie Krueger in un piccolo cameo.NIGHTMARE_ON_ELM_STREET_PART_6DVDLIB0980  L’anno successivo fa una comparsata interpretando se stesso nel film “Fusi di Testa” che registrasti solo per vedere lui, perchè Mike Myers lo odi dal profondo. E il film è una puttanata.49603Passano dieci anni e nel 2001 Alice partecipa a “Horror in the Attic”  una pellicola di cui non conoscevi nemmeno l’esistenza e di cui non sai dire di più. Nel 2009 interpreta un barista nel film “Suck” una commedia horror a base di vampiri  abbastanza trascurabile. kan-emiciUltimo capitolo della vita cinematografica di Alice Cooper è “Dark Shadows” del 2012, ad opera di Tim Burton. Alice interpreta se stesso negli anni 70, alle prese con un concerto organizzato nella magione del vampiro Depp. Questo lo consigli caldamente invece, non solo per le battute di Depp durante il concerto.

bbb

Ringiovanito grazie alle magie digitali  e un bel po’ di tinta per capelli

2.Ozzy Osbourne

Il buon vecchio zio Ozzy ha ammorbato e continua ad ammorbare la Televisione ameregana ma al Cinema ha dato poco.  Nel celebre “Morte a 33 giri” supercult horror degli anni 80,  si cimenta nell’interpretazione del reverendo Gilstrom un fulminato predicatore che vuole eliminare il Metallo perchè portatore del Demonio sulla Terra.

dd

Nel 2000 compare nel film “Little Nicky:Un diavolo a New York” trascurabile commedia in cui Adam Sandler è un figlio del demonio e parla come un ritardato. Ozzy funge da luce guida del protagonista nel finale e stacca con un morso la testa ad un pipistrello. Ozzy-Osbourne-s-jewelry

3.Ian “Lemmy” Kilminster

Il baffone di Lemmy compare nel film “Hardware” un gioiellino nascosto uscito nel 1990, di cui si parla meglio qui e qui, dove interpreta un tassinaro.screenshot.26 Nel 1994 nello strampalato “Airheads:Una band da lanciare” Lemmy compare per qualche secondo facendo una “scabrosa” rivelazione.tumblr_ktqzswFlon1qzhiqwo1_1280 Particolarmente divertente il momento in cui Steve Buscemi chiede:”chi vincerebbe in un incontro tra Dio e Lemmy?” Se non conoscete la risposta dovreste vederlo. O riascoltare tutta la discografia dei Motörhead per arrivarci da soli. Breve cameo anche in “Curse-La maledizione” film del 2005 che non hai mai visto. Lemmy inoltre ha presenziato in alcuni film della Troma.

4.Lars Ulrich

Il “nanetto danese” ha il ruolo di se stesso nella divertentissima commedia “In viaggio con una Rockstar” con Jonah Hill e Russel Brand. Lars è il compagno dell’ex-moglie del protagonista, con il quale ha un rapido scambio di battute. Guardatelo, non per la presenza di Ulrich, ma perchè vi sfonderete dal ridere. Garantito.

dd

Lars nel suo completino da “rocker borghese”

5.Cannibal Corpse

Come dimenticare i CC con la formazione originale che si esibiscono in “Hammer Smashed Face” nel film “Ace Ventura:L’acchiappanimali”  del 1994?   Nel caso agevoli un video, che la foto non rende.

Non è finita qui, altro post sull’argomento più in là…

Annunci

18 commenti su “Cinque Metallari al Cinema, dentro al film non in platea.

  1. ciao Alice compare per la prima volta al cinema non in sextette o come cazzo si chiama,ma nel ruolo di sè stesso durante un concerto,nel film “dramma di una casalinga” del 1971

    Lemmy fa una parte da Oscar in Bobbit Uncut,è l’uomo che raccatta da terra il pene reciso e insomma …

  2. ma no, Fusi di Testa è figo!!!

    comunque alcuni dei film citati li ho orgogliosamente in dvd (airhads, morte a 33 giri). cercavo anche suck del 2009 ma non l’ho trovato, non ancora almeno.

    segnalo la presenza dei Kiss nel simpatico film Detroit Rock City, con edward furlong.

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...