Sectu- Gerra


I Sectu non sono una di quelle band da primissima fascia, almeno come notorietà, ma di sicuro meritano la considerazione ed un ascolto a questo “Gerra”, ottimo disco pubblicato dalla Vicisolum Prod., una piccola label Svedese che si prodiga nel diffondere Metallo “gialloazzurro” anche all’estero. Grazie al magico mondo del digitale, ed in particolare grazie ad iTunes, hai ascoltato il gruppo incuriosito dalla copertina, prova che curare un “dettaglio” come l’artwork spesso paga, rimanendo piacevolmente sorpreso dalla qualità della loro musica.

Il gruppo suona un Death Metal incazzato, pieno di chitarre che non lesinano buone melodie e riff scartavetranti, manifestando al primo ascolto la capacità di scrivere canzoni davvero “gagliarde”, trascinanti e piuttosto varie. Infatti il punto di forza è lo spiccato gusto nel colpire fortissimo con brani molto tecnici e strutturati, salvo arruffianarsi qua e là con quelle belle chitarre melodiche che fanno tanto Arch Enemy assai ispirati. Una miscela che consente di strutturare pesantemente le loro composizioni, senza aumentare la pressione atmosferica delle vostre gonadi. Certo nel corso dell’album qualche momento trascurabile c’è, ma nel complesso siamo al di sopra di molta roba più “in voga”.

Un lavoro sorprendente che è solo il secondo della loro discografia, ma consigli senza remore l’ascolto, tanto che avete da perdere?

Tracklist:

1. Gerra
2. Incinerate
3. Nightwraiths
4. Summon The Bringer Of Demise
5. Havoc
6. Court Of The Sloths
7. Manifest
8. Declaration Of War
9. Allured God
10. Divest
11. The All Enforcing Furnace

Voto:e mezzo!

L’assaggio del disco: “Havoc”

 

Foto buona per la lapide come da copione…

Annunci

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...