Quel Rude Venerdì Metallico /48:The Code of Silence


Il Metallo soffre della congiura del silenzio, tutti sanno che esiste ma nessuno lo nomina mai.

Anzi lo si nomina quando succede qualche fatto di cronaca (meglio se sanguinoso) in cui per aumentare la morbosità e lo sdegno del benpensante, ci si ficca dentro anche la “musica satanica”. Come se chi ascolta i Negramaro sia per forza una persona per bene…(oddio che senso vedere sto nome qui…)

Oggi viene definito tutto “rock”, ma davvero tutto, provate a guardare la scaletta del “Rock in Roma” per farvi un’idea,  ma non c’è spazio per il Metal che continua, seppure tra mille difficoltà, ad essere alimentato dai fan e generare denaro. Certo non siamo più ai tempi d’oro, però il Metallo rimane una forza economica e sociale dall’indubbia valenza.

Eppure molti fingono che non esista e spesso ci va benissimo così. Non piace a nessuno sentirsi dire dal tizio col maglioncino legato sulle spalle:”Ah pure a me piacciono i Metallica, “Nothing Else Matters” è il mio pezzo preferito”.

Scommetto che vi è capitato…

Questo è quello che stride, ci piacerebbe avere spazio e non essere considerati solo dei rincoglioniti, eterni quindicenni che non pensano altro che a bere birra, però allo stesso tempo ci piace quell’alone di unicità e di sapere esclusivo che proviamo.

“Noi siamo i Metallari, voi non siete un cazzo…se non parlate di noi ci va benissimo ma non ci rompete il cazzo quando si tratta di giustificare orrori e pazzie individuali. E se scrivete o vi occupate del fenomeno, almeno documentatevi invece di ricorrere a stereotipi più vecchi del culo di Andreotti.”

Insomma non rompete il codice del silenzio solo quando dovete scaricare merda o idiozie. Continuate ad ignorarci anche in quelle occasioni che a noi va benissimo.

Fate un buon week end, e domani non perdete l’ottava recensione del sabato .

Annunci

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...