Quel Rude Venerdì Metallico /42:Uscite a valanga


Vi sarete accorti della quantità industriale di recensioni che sta riempiendo il blog in questi giorni, ma come ogni anno a  Primavera le uscite si intensificano e quelle che ti interessano sono una marea, quindi ci stai dando sotto. Non si può dire che la cosa ti dispiaccia, ma la domanda è sempre la stessa: perchè tutti insieme?  Maledetti, ma spalmatevi un minimo, che noi metallozzi bulimici non ce la facciamo a gustare tutto!

Facendo un rapido conteggio ed una crudele scrematura, si arriva agilmente alla quindicina di dischi da acquistare e conseguentemente da recensire. Sorvolando sulla questione economica (“ma neanche un po’!!” – la tua signora in formato coscienza “ma dai, ci sono posti dove si può stare tranquillamente sotto i venti sacchi di spesa a disco” tu in formato avvocato d’ufficio), è interessante notare quanto sia fervente il mondo della nostra musica preferita prima della pausa estiva. Pausa dalle uscite, che sono tutti ai festival o in vacanza. Ricordi come d’estate gli scaffali dei negozi ricordino quelli di una frutteria a Mogadiscio, poca roba e pure di scarsa qualità. Ma a Primavera sembra di essere ai Mercati Generali(ora è più fico chiamarli “Centro Agroalimentare”), eppure tra tante primizie proprio gli Unisonic dovevi andare a pescare?

Bel pirla.

Proprio alla luce di questa immensa porcata beccata tra decine e decine di uscite, è venuto fuori il quesito: quanti dischi sono realmente meritevoli del tuo obolo?

Non pochi purtroppo, dalla clamorosa mattonata dei Meshuggah alle meno sorprendenti ma altrettanto valide uscite di Epica e Cannibal Corpse, un florilegio di dischi aspetta la tua carta di credito  sempre più indifesa e smagrita. Oggi più che mai purtroppo…

Ma non è per lacrimare miseria che scrivi, quanto per sapere voi come vi regolate? Scremate e spalmate nei periodi più lassi gli acquisti?

Ultime righe per dire un paio di cosette su cosa troverete nei prossimi giorni qui su R.A.M.

1.Domani una nuova recensione riempirà l’inusuale spazio del sabato, ma poi ci si rilegge martedì. Perchè anche i Metallari c’hanno parenti cattolici oltre ad una compagna ed amici desiderosi di aria pura.

2.Ci sono un sacco di classifiche divertenti che devono trovare spazio, appena snellita la lunga lista di recensioni arriveranno. Sì certo, anche quelle con le bellezze Metalliche.

3.Quella mezza idea di scrivere un raccontino a puntate (da ridere tranquilli…) si sta concretizzando lentamente. Abbiate pazienza…

4. Le rubriche vanno spedite e rodatissime, “The Gallery” in testa quindi nessuna novità riguardo gli appuntamenti fissi.

Ci leggiamo domani ricordate…intanto,

Fate un buon week end, Buona Pasqua se preferite…

Annunci

5 commenti su “Quel Rude Venerdì Metallico /42:Uscite a valanga

  1. Per quanto riguarda il quesito posto, io mi comporto in due maniere concorrenti:

    a) Gli acquisti ad impulso: Sono quei dischi dei gruppi che ami da sempre. Non te ne frega una ceppa di preascoltarli o di leggere le recensioni.Li vuoi. Li devi fare tuoi. E appena escono corro a comprarli. Almeno quando capito in una città dove posso trovarli. Poi a volte chiappi le fregature (Lo scorso anno con i Coldspell ed i Work of Art ho fatto la fine che hai fatto tu con gli Unisonic. Con la differenza che con i Coldspell già al primo brano dopo l’ennesimimo “Keep on believiiiiing,,,” avevo voglia di tirarlo al cane come frisbee…

    b) Faccio una cosa per la quale mi bacchetterai. Scarico, possibilmente in formato lossless. Poi pre-ascolto. Se fa cagare cancello e recupero spazio. Se mi piace segno il disco per l’ordine periodico (3 o 4 mesi su play.com o amazon). Spesso il preascolto manco prevede lo scarico (sono pur sempre un pigrone…) e ricorro a Youtube e Myspace.

    ffffffatto!

  2. Pingback: Quel Rude Venerdì Metallico /44:Torna a casa Lessico! « Rude Awake Metal

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...