Skeletonwitch- Forever Abomination


Gli sconquassanti “ameregani” sono di nuovo tra noi a dispensare cazzotti dietro le orecchie, mantenendo alto lo standard delle percosse. Una rissa a base di Thrash-Death molto familiare alle orecchie di chi è da tempo avvezzo a queste sonorità primarie, un confortevole e rassicurante massacro convincente e dal sapore acre. Soprattutto se assaggiate il bellissimo digipack…

Gli Skeletonwitch provano tuttavia a mescolare elementi diversi dal canonico sound che hanno finora proposto nei dischi precedenti, con l’uso di melodie e riffate heavy, brevi incroci melodici dal sapore classico e una costruzione più “ragionata” dei pezzi. Il gioco viene bene e la band riesce a variare una proposta già difficile e costrittiva al giorno d’oggi, nonostante le evidenti limitazioni del cantato da “Riposseduta” che il frontman Chance Garnette  propone.  Niente di clamoroso, ma quel tocco di diversità e maturazione rispetto ai primi tre dischi si sente eccome!

La durata del lavoro non è eccessiva, una qualità questa più che un difetto, con dei brani assolutamente riusciti, come  “This Horrifying Force (The Desire to Kill)” che apre il disco con un arpeggio acustico non propriamente di casa negli Skeletonwitch, ed altri meno che si fanno ricordare poco pur non essendo inascoltabili.

Un artwork eccellente e una produzione inappuntabile sono il corollario perfetto ad un lavoro non irrinunciabile, ma da tenere in considerazione se il genere causa potenti erezioni pomeridiane (che la mattina son capaci tutti).

Tracklist:

01. This Horrifying Force (The Desire To Kill)
02. Reduced To The Failure Of Prayer
03. Of Ash And Torment
04. Choke Upon Betrayal
05. Erased And Forgotten
06. The Infernal Resurrection
07. Rejoice In Misery
08. Cleaver Of Souls
09. Shredding Sacred Flesh
10. Sink Beneath Insanity
11. My Skin Of Deceit

Voto:

L’assaggio è la canzone che apre il disco “This Horrifying Force(the desire to kill)

GLi Skeletonwitch sono una di quelle band che piacciono a noi: brutti ed ignoranti. Cercate di non approfittarne però...

 

Annunci

2 commenti su “Skeletonwitch- Forever Abomination

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...