Il post sui tre EP da avere pubblicato alcuni giorni fa, manca colpevolmente di questo devastante gioiello dei Marduk.
“Iron Dawn” è un EP che contiene solo tre canzoni, tre massacranti cavalcate Black Metal che pestano sull’acceleratore nel tipico stile degli Svedesi. Il primo brano “Warschau 2: Headhunter Halfmoon” è un incazzatissimo sproloquio che tra bombe e allarmi porta i Marduk a devastare di nuovo tutto senza fermarsi a controllare i danni. Il due nel titolo ci ricorda che è la seconda parte di quella “Warschau” edita su “Plague Angel” nel 2004, album che fu il primo dopo la rifondazione quasi completa della line-up.
Il secondo pezzo “Wacht am Rhein: Drumbeats of Death” continua a proporre echi guerreschi e l’assalto diretto e senza compromessi.
Ultima gemma del disco “Prochorovka:Blood and Sunflowers” brano che rallenta i ritmi ma non la pesantezza. Lento martellare pesante ed evocativo, che chiude un EP dalla breve durata ma molto valido. Consigliatissimo antipasto del prossimo disco, compratelo ad occhi chiusi così evitate di guardare quella copertina (aggiungo che la dicitura “by Marduk” non si può davvero guardare).