Quel Rude Venerdì Metallico /9:Una settimana da Dio


Il “..Rude Venerdì Metallico” chiude la settimana che il sito ha dedicato completamente a Ronnie James Dio, commemorando il primo, triste anniversario della sua scomparsa.

Ronnie Dio era unico, una persona davvero speciale che ha sempre dato tutto se stesso per i fan e per il Metal. Ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo della nostra musica preferita, ne ha mantenuto lo spirito e il calore fino all’ultimo. Era molto sicuro di sè, era consapevole che il suo talento giustificasse la sua centralità e l’importanza che  un frontman spavaldo doveva pretendere:  infatti quando era a contatto con altre personalità forti, come Iommi o Blackmore , lo scontro era dietro l’angolo in ogni occasione e a volte le conseguenze erano così dure che decideva di fare di testa sua e lasciarsi tutti alle spalle, torto o ragione che avesse.

Nella foto: una vecchia che fa le corna.

Il suo stile così teatrale e potente ha impresso nei gruppi dove ha prestato il suo talento, un marchio unico e caratterizzante: non è da tutti attraversare quaranta anni di carriera sempre a buonissimi livelli, ancora più arduo dare il contributo a ben tre dischi fondamentali come “Rainbow Rising” “Heaven and Hell” ed “Holy Diver”. Ricorderemo anche il gesto delle cornine, rubato alla nonna che faceva gli scongiuri per scacciare il malocchio, aneddoto che Ronnie raccontava spesso e con piacere.

Indimenticato ed indimenticabile, ci mancherà e spero di aver condiviso il meglio possibile con voi il suo ricordo, cercando la via più ironica e mai stucchevole lungo tutta questa “settimana da Dio”

Non questa "settimana da Dio"

We Rock!!

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...