Ciao Ronnie, ti ricordiamo così:


Questa settimana continuo a commemorare il grande Dio, ad un anno dalla sua scomparsa, con un post che raccoglie i suoi videoclip più ironici e spassosi.

Nessuno si offenda, qui si omaggia il lato ironico dell’ “unico vero Dio”.

Il principe dei videoclip brutti, “Holy diver”! Dio interpreta un barbaro che getta una spada che invece di uccidere tramuta in topi(?) e alla fine la sostituisce con un nuova. Grande ironia e carisma da vendere anche in un contesto “povero” come questo.

Un altro culto è il video di “Last in Line” dove un ragazzo si ritrova in un mondo alternativo dove Dio e i suoi suonano tra ragazzi ridotti in schiavitù e fomentano la ribellione in un’allegoria della società moderna. Il video è assai anni 80 e  nonostante gli sforzi produttivi, brutto.

L’appassionante storia di un orribile televisore portatile delinea la trama per il videoclip dell’esplosiva “TV Crimes” dei Black Sabbath, periodo “Dehumanizer”.

Dio raggiunge il massimo quando unisce le forze con Jack Black, regalando un’apparizione nel celebre “Tenacious D.  ed il Destino del Rock”  film ormai un culto.

Jack Black inoltre, spalleggiato dal fido chitarrista nei Tenacious D. Kyle Gass, appare nel videoclip di “Push”, canzone estratta dall’ album di inediti “Killing the Dragon” uscito nel 2002.

Una rarità che proviene dagli esordi di Ronnie con i The Prophets,  la cover del classico  “Great Balls of Fire”

Grazie Ronnie!

In cantiere per la settimana dedicata Ronnie: una raccolta di performance dal vivo, i migliori tributi e cover, i peggiori ed opportunistici tributi oltre ai consueti appuntamenti con “The Gallery”(Dio Edition) e “Quel Rude Venerdì Metallico”. Non potete non leggerli…o sì?

2 commenti su “Ciao Ronnie, ti ricordiamo così:

  1. Pingback: Il Dio delle performance! « Rude Awake Metal

  2. Pingback: I 10 video più ridicoli che tu abbia mai visto! « Rude Awake Metal

Commenti intelligenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...